Setaré - Contorno Occhi Anti age

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Setaré - Contorno Occhi Anti age

Messaggio da luisa2581 »

Immagine

Setaré - Contorno Occhi Anti age

Dal sito di Setaré:

ACIDO IALURONICO
con Caffeina ed estratto di Camomilla
Nutriente, Elasticizzante e Tonificante

Crema contorno occhi dalla texture leggera e fresca, straordinariamente ricca in attivi che lavorano in sinergia per apportare idratazione, protezione e tono ad una zona del viso tanto delicata ed esigente; mentre la Caffeina agisce riducendo borse e occhiaie, Acido Ialuronico, agenti idratanti e pregiati oli vegetali nutrono i tessuti e migliorano l’elasticità della pelle rendendo nel tempo meno evidenti piccole rughe e segni di espressione; gli estratti di Camomilla, Aloe e Malva apportano sostanze lenitive e addolcenti indispensabili per preservare il delicato equilibrio idrolipidico della pelle del contorno occhi mentre Cardo mariano e Tarassaco svolgono un’importante azione antiossidante e rivitalizzante. Lo sguardo apparirà visibilmente più giovane, fresco e luminoso.

Prezzo: € 29,80
Quantità: 15 ml

Sostanze funzionali:

• Acido Ialuronico: è uno dei principali componenti della matrice extracellulare della pelle e possiede la capacità di complessarsi con moltissime molecole di acqua andando a formare un film sottile e leggero in grado di fissare l’idratazione sulla superficie dell’epidermide, supportandone il naturale meccanismo di protezione e contrastando secchezza e aridità; più in profondità favorisce la fisiologica produzione di Collagene, proteina preposta alla salvaguardia dell’elasticità e della freschezza dei tessuti contrastando nel tempo la comparsa di rughe, segni di espressione e rilassamenti;
• Caffeina: sostanza alcaloide naturale contenuta nelle piante di caffè, cacao, tè, cola, mate e guaranà, ha la capacità di drenare gli accumuli sierosi, combattendo efficacemente gonfiori, borse e occhiaie;
• Estratti biologici di Camomilla, Aloe, Malva: ricchi in flavonoidi e mucillagini, lavorano in sinergia apportando sostanze attive ad azione emolliente, lenitiva e rinfrescante;
• Fattore di Idratazione Cutanea (NMF): miscela di sostanze idratanti che riproduce l’NMF (Natural Moisturizin Factor) naturalmente presente sulla superficie dello strato corneo dell’epidermide; costituita da sostanze fortemente igroscopiche (in grado cioè di trattenere numerose molecole di acqua) è in grado di imbibire le lamelle cheratiniche contribuendo a conservare integra, elastica e flessibile la superficie di pelle e capelli;
• Squalano vegetale: lo squalano è un idrocarburo saturo ottenuto mediante idrogenazione dello squalene, composto naturalmente presente nella frazione insaponificabile di molti oli vegetali (come l’olio d’oliva) ma anche uno dei principali componenti del sebo umano; in virtù della sua naturale affinità cutanea è in grado di protegge l’epidermide rigenerandone il film idro-lipidico e di prevenire la secchezza cutanea riducendo l’evaporazione di acqua dagli strati epidermici più profondi, donando elasticità e nutrimento alla pelle;
• Olio di Mandorle dolci biologico: ricco in acidi grassi insaturi, Vitamina E e Vitamina A, molto ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili per la sua elevata affinità con i componenti del sebo cutaneo, possiede proprietà emollienti, lenitive, nutrienti ed elasticizzanti;
• Olio di Argan biologico: ottenuto dai frutti di Argania spinosa, ricco in acidi grassi essenziali e vitamina E, protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne, contrasta i radicali liberi e assicura alla pelle idratazione e apporto in lipidi.
• Estratto biologico di Cardo mariano: dal frutto del Silybum marianum si ricava un estratto caratterizzato dalla presenza di silimarina, una sostanza che esercita un’ azione antiossidante utile a proteggere le strutture cellulari dalla perossidazione lipidica indotta dai radicali liberi; inoltre il contenuto in proteine e mucillagini favorisce il mantenimento dell’ idratazione dello strato corneo dell'epidermide;
• Estratto biologico di Tarassaco: dalle radici di Taraxacum officinalis si ottiene un estratto ricco di flavonoidi, tannini e mucillagini che svolgono sull’epidermide un’azione tonico-rivitalizzante e rinfrescante.

CONSIGLI PER L’USO E AVVERTENZE
Dopo un’accurata detersione, applicare un velo di crema nella zona del contorno occhi picchiettando delicatamente fino a completo assorbimento.
Avvertenze: solo per uso esterno. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

INCI
Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Squalane, Cetearyl alcohol, Myristyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Hydrogenated olive oil, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Aloe barbadensis extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Caffeine, Sodium hyaluronate, Sodium lactate, Sodium PCA, Tocopherol, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Glycerin, Benzyl salicylate, Lactic acid, Lecithin, Coumarin, Linalool, Citric acid, Geraniol, Citronellol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Note personali:
Utilizzo questo contorno occhi da un mese circa e l'ho acquistato dopo averlo sentito tanto decantare su un blog che collabora con l'azienda, ma non mi sembra vedere alcun effetto anti-age, contrariamente a quanto accade con altri due prodotti di un'altra marca. Mi domando: contiene davvero degli attivi anti-age così buoni come tutti decantano?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Setaré - Contorno Occhi Anti age

Messaggio da Lola »

A me sembra buono. Gli attivi ci sono, sono quelli adatti alla zona, la costruzione della crema mi sembra sensata, non ci vedo difetti. Ho anche difficoltà ad immaginare che qualche altro prodotto abbia visibili effetti anti age, di norma sono minuscoli e se ne accorge solo chi si mette il cosmetico.
Non posso dire la concentrazione di principi attivi, che sono sul tipo classico e non ci sono quelli di ultima generazione (non ci sono peptidi che ora vanno tanto di moda, ma non credo voglia dire molto) ma non riesco a capire tanta scontentezza.
Per curiosità, quali sono gli altri due prodotti con cui ti trovi particolarmente bene?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Setaré - Contorno Occhi Anti age

Messaggio da luisa2581 »

Ciao Lola,

grazie mille per la tua recensione! Gli altri due prodotti che mi danno un immediato effetto tensore sono il contorno occhi intensivo di Domus di cui c'è già una recensione (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=52965) e il siero rassoda lift sempre di Domus (http://domusoleatoscana.com/cosmeceutic ... ml-26.html). Con questi vedo un miglioramento ma ovviamente non fanno miracoli. Quello di Setaré è ottimo per la zona occhi ma i due di Domus, secondo me, hanno una piccola marcia in più.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Setaré - Contorno Occhi Anti age

Messaggio da Lola »

in effetti qui di effetto tensore non ce n'è, ma é un effetto temporaneo, non so se sia così importante ricercarlo in un cosmetico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Setaré - Contorno Occhi Anti age

Messaggio da luisa2581 »

Lola ha scritto:é un effetto temporaneo, non so se sia così importante ricercarlo in un cosmetico.
Effettivamente... Grazie mille ancora per l'analisi e l'input!