Korres - Crema 24H Rosa Canina Pelli Normali/Secche SPF 6

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Korres - Crema 24H Rosa Canina Pelli Normali/Secche SPF 6

Messaggio da vale606 »

Immagine

Crema 24H Rosa Canina Pelli Normali/Secche SPF 6

Dal loro sito
Crema idratante
Ultra idratante, questa crema si assorbe rapitamente, per un'idratazione di lunga durata e il tono della pelle.

Un ingrediente usato da molto tempo da Korres, l'olio di rosa selvatica è ricco di vitamina C e ha la capacità di riparare i sottili segni della pelle e le discromie.

(tradotto approssimativamente, non ho trovato siti italiani)


Prezzo:
il prezzo pieno dal sito ufficiale sarebbe di 29,80€ (pagata 9,99 su privalia)

INCI: Aqua, C12-20 Acid PEG-8 Ester, Glycerin, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, C12–15 Alkyl Benzoate, Titanium Dioxide (nano), Dicaprylyl Carbonate, Pentylene Glycol, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Olive Oil Myristyl Esters, Macadamia Ternifolia Seed Oil, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Methyl Glucose Sesquistearate, Imperata Cylindrica Root Extract, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Alumina, Aluminum Stearate, Arginine, Ascorbic Acid, Ascorbyl Palmitate, Benzoic Acid, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Caprylyl Glycol, Carbomer, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Isodecyl Salicylate, Lactic Acid, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Parfum (Fragrance), PEG-40 Hydrogenated Castor oil, PEG-8, Phenoxyethanol, Polyaminopropyl Biguanide, Polyhydroxystearic Acid, Rosa Canina Fruit Oil, Sodium Phytate, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Xanthan Gum.

Nota personale
Vedo sempre questi prodotti in negozi chiccosissimi in Grecia, ma non avevo mai comprato nulla per problemi di bagaglio a mano. Amo tantissimo i loro profumi, e i bagnoschiuma/bagnodoccia. Leggo anche recensioni entusiaste sul web.

Farà i miracoli che promette?
O per lo meno sarà una crema abbastanza idratante e nutriente per la mia pelle d'inverno?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Korres - Crema 24H Rosa Canina Pelli Normali/Secche SPF

Messaggio da Lola »

Grazie al fatto che più o meno dalla quinta riga in poi le sostanze risultano in rigoroso, e sospetto, ordine alfabetico, possiamo capire esattamente dove inizia la soglia dell'1%

(spiego: di norma le ditte mettono in alto gli attivi, in basso i conservanti, per penultimi il parfum e i suoi allergeni, per ultimi i coloranti. Essendo che sotto l'1% l'ordine delle sostanze, per salvaguardare la segretezza della formula, possono essere scritte in ordine sparso qui hanno deciso per quello alfabetico, disorientandomi non poco perchè sono abituata ad altri artifizi).

E' una crema che ha una cascata dei grassi molto articolata, in cui gli oli vegetali sono presenti in minima quantità per lasciare spazio ad esteri senza arte nè parte ma spalmabili e meglio conservabili. La preservazione è fatta con pentylene glycol, che se usato da solo di norma è al 3% (fino al 5), con l'ausilio di cosgard (acido benzoico, acido deidroacetico, ) e perfino della lonicera caprifolium, il conservante finto naturale ai parabeni che ha un bel nome inci e che spopolava sette-otto anni fa. Oltre a questo vedo Fenossietanolo ed etilesilglicerina (altro conservante), e polyaminopropyl biguanide. Insomma, è conservato, fin troppo :D: Oppure, visto che mi pare di conoscere i miei polli, quest'inci è stato redatto senza furbizia e ci hanno messo dentro anche i conservanti delle materie prime.
Sfrondato l'inci da tutti questi conservanti e dal parfum e dai suoi allergeni, e dagli oli sintetici, resta pochino. l'SPF 6, in barba a tutti i regolamenti comunitari che suggeriscono di non scrivere un numero per rendere la protezione solare e perfino di considerare protezione solare una 6, che per il viso é scandalosamente bassa se non quasi inutile, è raggiunto solo col titanio biossido, nano e rivestito. Comunque un po' di biancore sulla pelle dovrebbe darlo, non diventa del tutto trasparente.
Di oli vegetali ce n'è uno solo, il macadamia, e pure poco e la rosa canina sta in mezzo al marasma dell'1%. Essendo il cosmetico "alla rosa canina" potevano fare uno sforzo e renderlo davvero "alla rosa canina".
L'imperata cylindrica è un idratante.
Due forme di vitamina C, un po' di arginina probabilmente anche per alzare il pH.
Un po' di insaponificabile da olivo.
Stop.

Per quei soldi direi che se la tirano troppo, e tu avrai in mano una buona crema che si spalma e si assorbe bene, dalla quantità di attivi bassina e dalla protezione solare bassina.
Esiste di meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Korres - Crema 24H Rosa Canina Pelli Normali/Secche SPF

Messaggio da HLB »

Si è un Inci costruito in modo poco intelligente. Concordo!
Inoltre la texture, immagino, sia data principalmente dall'emulsionante Principale (xalifin 15 o emulpharma 15).
Conosco aziende cosmetiche greche con più attenzione (apivita).
Ciao
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Korres - Crema 24H Rosa Canina Pelli Normali/Secche SPF

Messaggio da vale606 »

Grazie mille!
Alla fine non la sto ancora usando perchè con questo freddo, per la mia pelle, è ancora troppo leggerina.
Non ho fatto caso se lascia la pelle più bianca.

Grazie anche a te, HLB.
Apivita non la conoscevo, vedrò di procurarmela la prossima volta!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai