Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Messaggio da mel_x »

Immagine

Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Dal sito
Crema rimpolpante e volumizzante
per contrastare il rilassamento della pelle del viso

Modalità d'uso
Dopo la pulizia del viso , applicare una presa di crema sulla fronte, una sugli angoli delle labbra, una all’esterno degli occhi e una sugli zigomi, quindi stendere con movimenti circolari dal centro del viso verso i lati e dal basso verso l’alto. Utlizzare sia di giorno che di notte per ridare alla pelle del viso tono, pienezza e turgore. Tempo ottimale di utilizzo : 28 gg

Caratteristiche
Jalus Oligo Filler crema contiene oligoelementi come Rame, Magnesio e Manganese indispensabili per l'attivazione enzimatica di alcune chinasi e ossidasi ( es. esochinasi, fosfofruttochinasi, lisil ossidasi ecc.) necessarie per migliorare la coesione dermo-epidermica della superficie cutanea, compensare il deficit proteico della pelle e uniformare il contorno del viso. Grazie anche alla presenza della fonte di energia del Metilglucosio fosfato i risultati sono subito visibili fin dalle prime applicazioni con un miglioramento del contorno del viso, pelle più distesa e rughe più attenuate.
L'acido jaluronico in forma trifasica ad alto, medio e basso p.m .contenuto in Jalus Oligo Filler, migliora l'idratazione degli strati vitali e basali dell'epidermide conferendo sinegia d'azione all'attività svolta dalla componenete aminoacidica ( prolina e lisina) e vitaminica ( C ed A) del prodotto.

Inci
Aqua, Rosa damascena flower extract*, Squalane(da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Coco caprylate, Butyrrospermum parkii butter*, Sodium ascorbyl phosphate, Vaccinium myrtillus oil, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Oryzanol, Glycerin, Methyl glucose 6-phosphate, Lisine, proline, copper complex, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Tocopheryl acetate, Niacinamide, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed jaluronic acid, Retinyl palmitate, Magnesium gluconate, Manganese gluconate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Citric acid, Potassium cethyl phosphate, Ethylexylglycerin, Sodium phytate, Allantoin, Capryloyl glycine, Profumo**- Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
*da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali

Immagino sia un altro prodotto ottimo di Fitocose, non ho ancora provato né la crema né l'omonimo siero già recensito qui sul forum, devo rifare un ordine e vorrei aggiungerli.
Comincerò un trattamento con acidi la notte e di giorno vorrei applicare questa crema o il siero, ma è la prima volta che applico acidi sulla pelle e non vorrei fare danni, chiedo quindi se sia lei che il siero, che in più mi par di vedere ha la glicina, ma è molto simile, possono andar bene (mi perplimono la vitamina a e la niacinamide in particolare)..

Grazie :)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Re: Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Messaggio da Anuuja »

Mia mamma la usa ormai da mesi e quando vado da lei me ne metto un po' anche io. Un po' troppo ricca per me (ho 33 anni) ma davvero ottima. Secondo me va bene a chi ha la pelle secca e se non si deve aggiungere del trucco.
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Messaggio da pazzaglia1 »

Io ho fatto fuori un intera confezione - stupenda. Anzi, sto pensando di provare il siero visto che e' una formula leggermente diversa con piu' attivi.

La cosa che mi ha sorpresa di piu' e' che la mia pelle 43-enne tendenza acne ormonale non fa storie su le quantita' di squalene, burri, oli e qualora contenuti in questa formula. Nutre e avvolge la pelle con una bella coccola, fa un efetto "riempete" e compattante quasi subito dopo che si asciuga (forse dato a questi grassi - ma le esperte ne sapranno di piu' il perche'). Comunque non lascia unto e porta la pelle ad un bel stato di salute.

Per la Niacinamide, non so dire se si vedono TANTO i suoi effeti. Una settimana fa' ho cominciato aggiungere il Siero "The Ordinary Niacinamide 10%" alla sera e vedo grandi cambiamenti - pelle piu' liscia e luminosa - che non ho notato dopo 3 mesi di Jalus Oligo Filler Crema. Di Vitamina A, ce ne anche meno. Direi che se ti spiccano in particolare questi ingredienti di provare una crema o siero che li elenca piu' su nel INCI.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Messaggio da Lola »

Bella formula, direi completa. Annuuja quando i grassi usati sono naturali e non si parla di petrolati anche le creme un pochino più pesanti alla fine si assorbono e non lasciano la pelle unta (se proprio non hai la pelle giovane con iperproduzione propria di sebo)
Non ho le competenze per capire se le chinasi ed ossidasi siano importanti, se la loro attivazione enzimatica sia indispensabile e se non avvenga se non ci spalmiamo una crema che contiene oligoelementi, insomma da quel punto di vista gli devo credere sulla parola. Per il resto degli attivi più comprensibili, il contenuto è buono.
La mia sensazione, supportata solo dall'inci perchè non provo una crema fitocose da almeno un decennio, è che sulla cascata dei grassi si potrebbe fare di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Jalus Oligo Filler crema

Messaggio da thepenguin »

ho terminato un flaconcino di questa crema... per me che ho la pelle mista anche se matura (quasi 50 anni) è un po' pesantina, non riesce ad assorbirsi completamente e rimane appiccicosa....per questo la uso tassativamente di sera