L'Erbolario - Crema detergente da Massaggio per il Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

L'Erbolario - Crema detergente da Massaggio per il Viso

Messaggio da gabbianella »

Immagine

L'Erbolario - Crema detergente da Massaggio per il Viso all'Olio di Argan

Dal loro sito:
Con Estratto di Foglie di Argan Più Levigatezza più Freschezza
La Crema detergente da Massaggio ad ogni lavaggio lascia l’epidermide fresca, luminosa, incredibilmente morbida e compatta e si rivela così soluzione ideale per il demaquillage e le operazioni della toilette quotidiana. Ricca ed efficace quanto una maschera di bellezza, questa Crema detergente verrà salutata come vera delizia cosmetica dalla pelle del viso.
L’utilizzo mattutino e serale di questo delicato detergente costituisce allora il primo passo di un efficace percorso di bellezza, che porterà l’epidermide di viso, collo e decolleté a brillare di freschezza e tonicità rinnovate.

Uso:
Distribuire sulla pelle asciutta di viso, collo e decolleté una noce di Crema detergente. Quando il prodotto sarà ben steso, inumidire la punta delle dita sotto il getto dell’acqua e massaggiare per qualche secondo la zona interessata.

Prezzo: 16€
Misura: 125 ml
PAO: 12m

Inci:
Aqua, Glycerin, Myristic Acid, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Stearate Se, Sorbitol, Argania Spinosa Oil, Potassium Hydroxide, Stearic Acid, Potassium Cocoate, Palmitic Acid, Argania Spinosa Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis, Canola Oil, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Glycol Distearate, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate


Nota personale: la trovo efficace e al tempo stesso molto delicata
Ultima modifica di gabbianella il 10/11/2016, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Crema detergente da Massaggio per il Viso

Messaggio da Lola »

Molto interessante questo prodotto, mi ricorda certe creme lavaviso delle beauty routine giapponesi. Praticamente è un'emulsione (crema) con all'interno del sapone liquido - vero sapone di cocco e palma, non tensioattivi.
Se piace si può usare tranquillamente. Anche il prezzo mi pare ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: L'Erbolario - Crema detergente da Massaggio per il Viso

Messaggio da HLB »

Formulazione abbastanza semplice basata sul glycerilstearate se ed I tre acidi cerosi saponificati con potassa. Apprezzo la scelta dell'acido miristico! La cosa Che mi piace poco è la scelta dei preservanti Che secondo me poco si "sposano" con questa formulazione.
Ciao