Purophi - Exfoliating Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Lyndsy »

Immagine

Purophi - Exfoliating Serum

Dal loro sito:
Perfetto per le pelli normali, mature, impure.
Rinnova ed ossigena la pelle attraverso una profonda esfoliazione enzimatica, stimola il microcircolo e la fisiologica produzione di collagene, fibre elastiche ed acido ialuronico grazie ad un pool di attivi ricchi di biofenoli ed alfa idrossiacidi.
Perfetto per le pelli normali, mature, impure.
 
Contiene: acido mandelico, bioliquefatto da bucce di mela, bioliquefatto da bucce di limone, bioliquefatto di crusca di grano*, bioliquefatto da bucce d’uva rossa*, acido tartarico, acido citrico, aloe succo*. Detergenti di origine vegetale


Modalità d’uso:
applicare su viso asciutto e pulito massaggiando in senso circolare, rimuovere con un dischetto di cotone e risciacquare abbondantemente. Per un’azione più profonda lasciare in posa 1 minuto e risciacquare. Evitare il contatto con gli occhi.

Prezzo: 36.00 €
Misure: 200 ml


Inci: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Mandelic acid, Sodium cocoyl glutamate, Xantan gum, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape fruit skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Tartaric acid, Citric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Phenethyl alcohol, Sodium hydroxide, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance)**, Limonene**, Linalool**.
*Organic
**of natural origin fragrance

Nota personale
Lo sto usando la sera, due giorni a settimana, su viso e collo. Prima lavo con un detergente normale, asciugo, poi applico il siero: massaggio per un minuto finchè non è scomparso, poi sciacquo e passo tonico e crema abituali. Che dire, a me piace tantissimo! La pelle è liscia, morbida, anche i brufoli e punti neri sono diminuiti. Le prime volte, i primi minuti dopo aver finito (quindi dopo la crema) avvertivo un leggero calore sulla pelle, che scompariva dopo poco. Adesso già non succede più.
La confezione - di plastica scura, impossibile vedere il prodotto all'interno - è molto grande e dato che per viso e collo ne basta uno zic credo durerà parecchio (il PAO è di 6 mesi).
Che ne dite? Non mi ha dato nessun tipo di problema a livello cutaneo finora, quindi posso continuare ad usarlo due volte alla settimana? O è troppo?
Ultima modifica di Lyndsy il 10/11/2016, 11:14, modificato 2 volte in totale.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Lola »

E' sicuramente un cosmetico che fa quello che promette. Non approvo la comunicazione, che unita al prezzo mi sa di fregatura (tutto questo voler per forza metterci dentro gli estratti di frutta quando già gli acidi funzionano a sufficienza, questo termine "bioliquefatto" a me fa semplicemente orrore). Non c'è una grande concentrazione di acido saremo intorno all'1%, è poco e poco tamponato da soda ma comunque per uso domiciliare una certa attività ce la può avere.
Non usarlo per mesi di fila, che la pelle ha bisogno dell'esfoliazione e poi di lavorare normalmente; rischi la sensibilizzazione e rischi anche che ad un certo punto l'epidermide, costretta ad un continuo superlavoro, non riesca ad essere perfetta e compatta perchè le cellule prodotte non hanno il tempo di maturare nel loro viaggio dallo strato in cui vengono prodotte fino alla superficie.
Fai dei cicli di alcuni mesi, poi smetti per un paio di mesi, ed avanti.
Il PAO non credo abbia tanto senso, visti gli ingredienti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Lyndsy »

Riguardo al prezzo, beh, questo è pure il prodotto più economico della marca :lol:


Grazie mille per il consiglio, non mi intendo molto di acidi esfolianti sul viso - questo è il primo prodotto che li contiene che uso, ho sempre solo esfoliato con uno scrub una volta alla settimana. Magari posso fare un paio di mesi, poi due/tre mesi di pausa e poi riprendere.
Ho iniziato a fine ottobre.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da polipa »

io lo sto usando da un po' , ho quasi finito il flacone
e devo dire che sì, fa quello che promette. all'inizio ero un pelo scettica perchè non facendo schiuma e comunque essendo un gel che scivola la sensazione è proprio che non stia facendo niente...ovviamente non va giudicato così, e infatti usandolo già dopo una settimana ho notato un bel miglioramento in termini di luminosità e anche di grana (io sopra agli zigomi ho dei pori dilatati e belli visibili che trovo ridotti, e l'aspetto del viso è di pelle più uniforme e compatta)
non lo uso tutti tutti i giorni adesso e sicuramente farò una pausa finito il flacone
il prezzo ahimè è una nota dolente, però posso dire che non sono soldi buttati perchè i risultati si vedono...ovviamente mi piacerebbe vederli spendendo meno :D:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da LaGinetta »

polipa ha scritto: il prezzo ahimè è una nota dolente, però posso dire che non sono soldi buttati perchè i risultati si vedono...ovviamente mi piacerebbe vederli spendendo meno :D:
Antos produce un siero agli acidi della frutta simile molto più economico, li ho provati entrambi e sinceramente non ho notato tutta questa grande differenza nei risultati ;)
Ultima modifica di LaGinetta il 30/11/2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da polipa »

buono a sapersi :cin:
ecco...ammetto che di Antos mi urta particolarmente il packaging "bulgaro"
so che è meglio un prodotto valido in un flacone sgrauso rispetto al viceversa, però ecco...un minimo di apparenza lo apprezzo quando il contenuto è comunque validissimo :winkle:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Galatea »

Perciò quello che ti piace te lo fanno pagare :maria:
Ultima modifica di Galatea il 30/11/2016, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2131
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da onda_adriatica »

E poi Antos costa 11€ per 30ml, questo ne contiene 200.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da polipa »

Galatea ha scritto:Perciò quello che ti piace te lo fanno pagare :maria:
mah diciamo che Antos ha veramente un packaging base, si usano flaconi più carini nello spignatto fai da te...non sto parlando solo di estetica vezzosa, ma anche un minimo di "evoluzione" del packaging, di flaconi con un desing un pelo più moderno, materiali migliori e anche una funzionalità diversa...purophi lavora bene, ho anche un siero e il dispenser è davvero molto ben congegnato. Dunque oltre proprio alla vista apprezzo anche lo sforzo di abbinare un contenitore che sia evoluto rispetto al flacone di plastica bianco con etichetta di carta ecco. e sono tutte cose che si pagano, io trovo anche giustamente dato che dietro ci sono professionalità ed industria.

ecco, se si misura la quantità allora il prezzo di purophi non appare così esagerato, anche se non so se confrontati in toto siano lo stesso prodotto.
in ogni caso io questo di purophi lo ricomprerei.
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Lyndsy »

Purophi come azienda poi fa solo questi otto prodotti giusto? Magari il prezzo è anche dovuto a questo catalogo ristretto (le creme sono moooolto più costose) :nonso:

Comunque essendo 200 ml e facendo le dovute pause dura un bel po', quindi alla fin fine non è così male (e funziona) :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da luisa2581 »

Sono una capra in matematica, ma se consideriamo solo il fattore prezzo abbiamo un prodotto a 36 euro per 200 ml che al litro fanno 180 euro. Quello di Antos viene 11 euro per 30 ml che al litro dovrebbero essere circa 367 euro. Sulla qualità o diversità dei prodotti non mi pronuncio, non avendoli ancora provati.
Majorette
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2017, 11:16

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Majorette »

Non ho capito cosa vuol dire esfoliazione enzimatica. Cioè tramite Acido?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Galatea »

No, dovrebbe essere a base di enzimi della frutta, i quali "diceriscono" le cellule morte e quindi favoriscono il ricambio , quindi un'azione più delicata rispetto agli acidi. Qui però ci sono anche gli acidi.
Se poi vuoi sapere se sto peeling enzimatico funziona, io non ne ho idea e aspetto pareri più autorevoli :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Lola »

l'abbiamo avuto in campioncino al Sana. é piacevole e profumato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Majorette
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2017, 11:16

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Majorette »

Bene! Però continuo a non capire come lavora questo enzima.. distrugge le cellule morte?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Galatea »

Sì, se le mangia. Accelera la degradazione.
Questo non essendo un forum di biologia, ti linko wikipedia:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Enzima
Majorette
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/10/2017, 11:16

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Majorette »

Perfetto, grazie ancora!
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da thepenguin »

questo prodotto mi intriga molto, sto pensando di provarlo ma avrei due domande: è adatto ad una pelle matura mista che tende ad essere secca d'inverno? si può utilizzare anche in estate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da Lola »

si é adatto, non lo userei d'estate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Purophi - Exfoliating Serum

Messaggio da thepenguin »

grazie mille, lola! lo proverò di sicuro! :)