Weleda - Crema idratante all'iris

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Weleda - Crema idratante all'iris

Messaggio da Caterina »

Immagine

Weleda - Crema idratante all'iris


Questa crema viso fluida e di facile assorbimento preserva l’equilibrio idrolipidico della pelle, donandole un aspetto fresco, levigato e luminoso. Contiene il finissimo olio di jojoba ed è una base ideale per il make-up. Grazie agli oli essenziali naturali possiede una piacevole e delicata profumazione.

Impiego:
dopo la pulizia applicare la crema su viso, collo e decolletè. In caso di pelle particolarmente secca, dopo la Crema idratante si può applicare della Crema da giorno all’Iris Weleda, per una maggiore azione protettiva.

Confezione: tubo 30 ml.
Prezzo: 9,90euro


Inci:
Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Glycerin, Glyceryl Linoleate, Hydrolyzed Beeswax, Magnesium Aluminum Silicate, Calendula Officinalis Flower Extract, Iris Germanica Root Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.

*from natural essential oils


Ho usato questa crema quest'estate, e mi sono trovata bene fino agli inizi di settembre quando, con l'abbassamento delle temperature ho notato che non era sufficiente ad evitare che la pelle si screpolasse.
Ho confrontato l'inci con la Crema da giorno all'iris e anche se gli ingredienti sono simili, i dosaggi sono differenti e credo che questa sia troppo leggera quando fa freddo.
Ho provato ad applicare il gel d'aloe Planters prima di questa crema, ma non è bastato. Come potrei arricchirla senza renderla comedogenica?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il problema è proprio la formulazione; questa crema è leggera perchè ha dentro l'alcool, oltre che per una ridotta quantità di emollienti (ma a vedere l'inci neanche tanto). Io per l'inverno cambierei proprio crema, se ci aggiungi olio diventa più unta, di un unto diffondibile, e in ogni caso non elimini il problema del disseccamento dato dall'alcool. Ciu vorrebbero burri vegetai in formula, che essendo solii non si possono aggiungere quindi passa a qualcosa di diverso (e possibilmente italiano, visto che da noi si formula senz'alcool come conservante).

E' una crema leggera e assorbente, adattissima per l'estate perchè la orte quantità di alcool "asciuga" la tendenza all'oleosità. Semplicissima, l'inci è completamente verde. ha solo attivi astringenti, nessun attivo idratante o antiage, nessun antiossidante, insomma un prodottino base.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

L'ho comparata qualche giorno fa da NaturaSì, per tentare di sostituie la solita Effaclar K con qualcosa di altrettanto leggero, ma non siliconico... :oo: Lola, ma 'sto Magnesium aluminum silicate è un opacante? :roll:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

Da pochissimo ha cambiato confezione, non è piu' fucsia ma violetta. Pero' non saprei se sono cambiati gli ingredienti.

Io mi ci trovo benissimo, è una delle poche creme che lascia la mia pelle secca bella tutto il giorno.
Ancora meglio pero' la sua sorella "da notte": il giorno dopo ho la pelle luminosa e idratata, anche in inverno e per periodi lunghi.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Lola, stavo rileggendo la tua recensione... ma l'olio di jojoba non la rende idratante? E la glicerina non è un idratante? A che caspita serve, allora, così in alto nell'INCI? :(
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Purtroppo, Pittipat, non basta mettere insieme olio ed acqua per avere un prodotto che funzioni davvero contro la secchezza. Questa crema è molto leggera, e non sarà di aiuto a chi si ritrova la pelle disidratata, anzi contribuirà, con la quota alcolica, ad avere una pelle ancora più secca, ma unta in superficie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

in effetti questa crema come quella idratante alla rosa e quella giorno al melograno è liquidissima, quasi acqua, e nella nuova formulazione viene indicata per pelli miste. la versione da giorno o da notte sono invece creme tradizionali piu' consistenti per chi ha la pelle piu' secca.
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

Messaggio da douceclaude »

L'ho comprata alcuni giorni fa e vi metto un aggiornamento sul nome:
IRIS Idratazione intensiva - Trattamento idratante Tonificante per pelli normali e miste,

io la sto usando in questo periodo nelle giornate meno calde e mi sto trovando molto bene. Poi l'amamelide è un toccasana per rinfrescare e disinfiammare la pelle. Al momento non sento l'effetto "negativo" dell'alcol.
Darkmaster87
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/08/2010, 21:50

Messaggio da Darkmaster87 »

Secondo voi potrebbe andare bene anche per una pelle maschile?la mia è di tipo normale a tendenza acneica e leggermente secca nella parte inferiore della bocca.
Vorrei qualcosa di idratante che sia leggero e soprattutto valido,questa crema mi interessava anche per il prezzo che non la rende proibitiva.
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

Darkmaster87 ha scritto:Secondo voi potrebbe andare bene anche per una pelle maschile?la mia è di tipo normale a tendenza acneica e leggermente secca nella parte inferiore della bocca.
Vorrei qualcosa di idratante che sia leggero e soprattutto valido,questa crema mi interessava anche per il prezzo che non la rende proibitiva.
secondo me ti potrebbe andar bene, eccetto forse per la profumazione che e' moooooolto buona ma moooolto femminile
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Weleda - Crema idratante all'iris

Messaggio da lety »

In queste giornate quasi estive la mia pelle normale ha iniziato a fare i capricci :evil: sono spuntati brufoletti e cosa stranissima la mattina dopo la pulizia mi tira da morire.
Non ho cambiato il detergente con cui mi lavo e neanche il tonico. Ho pensato mi servisse un nuovo idratante e in erboristeria mi hanno consigliato questa crema. Ho provato ad usarla per qualche giorno ma non si assorbe, mi lascia il viso lucido e al momento in cui la stendo brucia un po.
La riciclo per i piedi? :D:
Avatar utente
sweetie87
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/02/2012, 22:06

Re: Weleda - Crema idratante all'iris

Messaggio da sweetie87 »

Io mi trovo molto bene con questa crema! non ho particolari problemi di pelle, mi serve solo un pò di idratazione! e secondo me questa è perfetta.. leggera e profumata!!
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Weleda - Crema idratante all'iris

Messaggio da melarenetta »

Ho preso questa crema in attesa (purtroppo moooolto lunga con le ferie in mezzo) dell' arrivo dell' ordine Fitocose e in seguito ad uno "sfogo" di cistine e brufoletti ai lati del mento, credo causato dalla crema viso precedente troppo pesante per la mia pelle... bhè devo dire che io la trovo ottima e in un mesetto sono andate via anche quasi tutte le imperfezioni( grazie anche al sole), la pelle non mi si è seccata e si lucida molto poco contando il gran caldo che fa.
L' unica pecca è la scarsa quantità di prodotto, non costa molto, ma usata mattino e sera dura un mese e mezzo circa.
MelarenettaEmoticons by Follettarosa