Eurospin - In Primis BB Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Eurospin - In Primis BB Cream

Messaggio da Ella92 »

Immagine

Eurospin - In Primis BB Cream

Sulla confezione:
BB Cream per il tuo viso, una formula innovativa per risultati visibili fin dal primo momento. Noterai subito gli effetti sorprendenti delle microparticelle che modulano la riflessione della luce enfatizzandola dove è necessario come sulle rughe e le macchie e, invece, ammorbidendola dove abbiamo bisogno di uniformità diffusa ed effetto mat.
L'azione perfezionatrice dell'incarnato è certamente quella più desiderata ma BB cream IN PRIMIS offre molto di più; una vera e propria crema funzionale con proprietà idratanti, emollienti e protettive con lo scopo di prevenire la formazione delle rughe prolungando l'equilibrio ottimale del tessuto cutaneo.
I principi attivi: acido ialuronico (riduce le microrugosità e leviga la pelle), burro di cacao e cera d'api (dalle proprietà emollienti e protettive), olio di ciliegia (ricco di acidi grassi essenziali, migliora l'elasticità cutanea), vitamina E (antiossidante e protettivo).
Un'insieme di ingredienti di origine vegetale bilanciato e sperimentato per dare il massimo in un unico prodotto; un obiettivo pianificato grazie ad una ricerca approfondita nella cura della pelle ed un risultato non effimero ma duraturo e concreto.
Dalla ricerca IN PRIMIS una formula speciale, definita "all in one", che mette insieme l'attività idratante e protettiva con le proprietà ottiche tipiche di un "make-up" leggero, invisibile e molto naturale. In un solo gesto BB Cream dona un aspetto bellissimo, una pelle radiosa, una luce nuova e splendente, che uniforma l'incarnato, cancella le imperfezioni cromatiche e minimizza le rughe preesistenti, ma non solo, offre anche i vantaggi di una insuperabile e prolungata idratazione di una protezione da danni ambientali provocati dalle radiazioni solari e dai radicali liberi.

Modalità d'uso: Si applica BB Cream sulla pelle del viso preventivamente pulita, la si stende accuratamente e uniformemente con movimenti circolari fino a completa asciugatura. Ripetere l'applicazione per aumentare la coprenza.

Prezzo consigliato: 3,79 €
Misure:50 ml

Inci: Aqua, hydrogenated polyisobutene, glycerin, ethylhexyl methoxycinnamate, theobroma cacao seed butter, dicaprylyl ether, glyceryl stearate SE, cetearyl alcohol, cera alba, parfum, sodium stearoyl glutamate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, citric acid, butyl methoxydibenzoylmethane, tocopheryl acetate, mica, xanthan gum, prunus avium seed oil, prunus cerasus seed oil, lecithin, sodium hyaluronate, tocopherol, ascorbyl palmitate, BHT, phenoxyethanol, potassium sorbate, ethylhexylglycerin.
May contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides).


Nota personale:
Sono ormai alla seconda confezione. Uso questa BB Cream praticamente tutti i giorni e mi dura 4-5 ore. Non ho una pelle particolarmente problematica quindi il fatto che non abbia molta coprenza non è un problema. L'unica pecca di questa BB Cream è che per il mio tipo di pelle, mista-grassa, è un po' grassoccia. Mitigo questo problema applicando della cipria opacizzante. Utilizzo la colorazione medio-chiara, si adatta abbastanza bene alla colorazione della mia pelle pur avendo il sottotono caldo.
Ultima modifica di Ella92 il 03/10/2015, 18:38, modificato 1 volta in totale.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Eurospin - In Primis BB Cream

Messaggio da Lola »

Sì non sembra proprio una formula leggera, tra i grassi usati (burro di cacao in quarta posizione) e il filtro solare, la cera d'api.
Gli attivi si possono ridurre ad 1, il sodio ialuronato, e qualche olio vegetale messo lì in piccola quantità per fare l'attivo curativo. Stringi stringi questa è una crema colorata col filtro solare che non si sa nemmeno quanto filtri, e che comunque è composto di due soli filtri non fotostabili (avobenzone, etilesil metossicinnamato).
Io a dire i vero, sia per la povertà della formula sia per i filtri usati, eviterei. Di BB cream ce ne sono milioni, vediamo almeno che non facciano danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."