Terra Naturi - Tagescreme Granatapfel & Arganextrakt

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Terra Naturi - Tagescreme Granatapfel & Arganextrakt

Messaggio da isa »

Immagine

Terra Naturi Regeneration straffende Tagescreme Granatapfel & Arganextrakt

Dal loro sito (riassunto tradotto dal tedesco):

La crema da giorno rassodante ad assorbimento rapido si prende cura della pelle e ne previene la disidratazione. L'estratto di argan dona un effetto rassodante immediato e con uso costante riduce la profondità delle rughe.
Applicare al mattino sulla pelle pulita. Ideale anche come base per make-up.

Prezzo: 3,25 Euro
Contenuto: 50 ml


INCI: Aqua, cocoglycerides, prunus amygdalus dulcis oil*, glycerin, alcohol*, glyceryl stearate citrate, coco-caprylate, cetearyl alcohol, olea europaea fruit oil*, simmondsia chinensis seed oil*, sodium levulinate, butyrospermum parkii butter, xanthan gum, argania spinosa kernel extract, citric acid, sodium anisate, levulinic acid, limonene**, parfum**, helianthus annuus seed oil, punica granatum fruit extract, sodium hyaluronate, tocopherol, sodium cocoyl glutamate, citral**, linalool**, geraniol**.

* da agricoltura biologica controllata
**sostanze presenti negli oli essenziali naturali

Nota personale:
Si tratta di un prodotto della serie Terra Naturi venduto nei negozi Müller (in Slovenia, Austria e Germania). Di solito mi sono trovata bene con questi prodotti, proprio come quelli della serie Alverde venduti nei negozi Drogerie Markt.
Questa crema non l'ho ancora provata, quindi purtroppo non posso dare un giudizio riguardo all'uso. L'INCI comunque non mi sembra male, proprio come il prezzo. Ma attendo il giudizio dei più esperti. Soprattutto mi interesserebbe sapere se è una crema "utile", nel senso che "fa qualcosa di buono" per pelle con qualche ruga, o se è acqua fresca (sempre ovviamente tenendo presente che il miracolo antirughe in barattolo non esiste).
Mercatino aggiornato! Guarda qui! Per saperne di più, e se vuoi dare una mano ai quattrozampe senza famiglia, dai un'occhiata anche qui!
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Terra Naturi - Tagescreme Granatapfel & Arganextrakt

Messaggio da saltaTempo. »

Crema non leggerissima ma nemmeno pesante, perché è poco cerosa e contiene alcohol. Ha bei grassi vegetali: oliva, jojoba, karité; mi piace meno il mandorle che sta troppo in alto e potrebbe essere comedogeno sulla pelle del viso.
Gli attivi sono praticamente un estratto di argan, uno di melograno (entrambi sotto l'1%) e il sodio ialuronato. Il tocoferolo temo sia lì come antiossidante della formula (quindi percentuale bassa).
Considerando anche l'assenza di qualsivoglia idratante, esclusa la glicerina, non mi sembra un prodottone per la "manutenzione" delle rughe.
Comunque il claim non è troppo fantasioso, e soprattutto la crema costa appena 3,25€, prezzo bassissimo per un prodotto viso. Diciamo che come idratante semplice, economico e senza pretese (e salvo problemi di comedoni), è carino.
Come anti-rughe o idratante/nutriente per pelli vagamente più bisognose, non ci siamo.
We don't even care whether or not we care.