Kosmetika - Pasta Schiarente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Kosmetika - Pasta Schiarente

Messaggio da fiabetta »

Immagine

Kosmetika - Pasta Schiarente

Indicazioni: ideale per contorno occhi e macchie scure del viso e del decolleté. A base di componenti ad azione schiarente: arbutina (derivato dell’uva ursina, riduttore naturale che trasforma la melanina in derivato incolore) e oli vegetali (mandorle dolci, avocado) che mantengono l’idratazione e l’elasticità dell’epidermide.

Quantità: 30ml

Prezzo: 17,82 €

Modo d’uso: applicare la pasta sulla zona perioculare o sulle macchie del viso, tenere in posa per 10 minuti e rimuoverla sciacquando con acqua tiepida.

INCI: aqua, palmitoyl collagen amminoacids, calamine, glyceril stearate, mandelic acid, kojic acid, arbutin, persea gratissima oil, zinc oxide, citrus aurantium dulcis oil, oryza sativa extract, capparis spinosa extract, olea europea oil unsaponifiables, prunus amygdalus dulcis oil, sodium hyaluronate, collagen, urea, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, cetearyl alcohol, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, ascorbic acid, dehydroacetic acid, potassium sorbate, tocopherol, parfum.

Note personali: ho iniziato ad usarla da qualche giorno per alcune macchie scure che si sono manifestate sotto gli occhi a causa credo di un accumulo di melanina, e mi pare che la situazione sia già un po' migliorata, ma magari l'effetto è anche dovuto all'abbinamento con una crema alla vitamina C che spalmo dopo aver applicato questa pasta, che va lasciata in posa 10 min e poi sciacquata. Gli ingredienti sono funzionali?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kosmetika - Pasta Schiarente

Messaggio da Lola »

Gli ingredienti sono molto funzionali, ci sono acidi schiarenti (penso in non grande quantità) arbutina anch'essa schiarente, idratanti e lenitivi. se ripassi per di qua ci dici anche le tue impressioni sul lungo periodo? Purtroppo alle volte il cosmetico che schiarisce irrita la pelle ancor di più e questa al primo raggio di sole reagisce esageratamente, spero che non sia il tuo caso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."