Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Immagine

Fitocose - Jalus Blanco

Dal loro sito:

Prodotto:Crema schiarente a base di estratto fitosomale di Silimarina e Resveratrolo indicata per contrastare e prevenire l’insorgenza di macchie cutanee della pelle dovute a vari fattori come l’eccessiva esposizione al sole, l’età, la gravidanza, l’acne.

Modalità d’uso: All'inizio della giornata stendere la crema sulla pelle del viso e farla assorbire con lieve massaggio . Applicare successivamente la protezione solare sulle zone di pelle soggette a discromia La sera utilizzare Jalus Blanco su tutto il viso come crema da notte .

Prezzo consigliato: 16.60 €
Misure: 30 ml

Inci: Aqua, rosmarinus officinalis distilled water*, lavandula hybrida distilled water*, squalane (da olio di oliva), cetearyl alcohol, phospholipids, sylibum marianum extract, glycerin*, coco caprylate, glyceryl stearate, sodium ascorbyl phosphate, butyrospermum parkii butter, sodium stearoyl glutamate, glyceryl stearate citrate, niacinamide, polygonum cuspidatum extract, buxus chinensis oil*, tocopheryl acetate, xanthan gum, acacia senegal gum, hydrolized glycosaminoglycans, allantoin, sodium phytate, sodium dehydroacetate, rosmarinus officinalis extract, brassica napus seed oil, profumo**- ethylhexyl glycerin, citric acid

Nota personale
Ho provato questa crema prima come campioncino che non ho riscontrato problemi, ed ho appena preso la confezione intera (che mi e' arrivato in formato pompina air-less). Mi incuriosiva tanto l'uso di Resveratrolo come ingrediente anti-age, non tanto l'effeto sbiancante (essendo gia' molto chiara naturalmente). Il profumo di lavanda fine, fine buonissimo - ancora troppo presto per commentare su come funziona per me.

Ci sono pochissime recensioni su questo crema sul sito Fitocose e mi interessa leggere il parere dalle esperte e di chiunque che lo abbia provato. Grazie!
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Allora ho comprato questa crema a Settembre e la ho provata come crema giorno, applicata dopo il siero alla Vitamina C Anti-Age (Fitocose) ed era.. eh :neutral: . Poi l’ho provata di notte, sopra il Jalus Siero Ristrutturante.. eh, niente :neutral: . Finalmente l’ho provata da sola senza sieri ed etc. sotto ed ha avuto un effetto immediato di schiarimento e leggera idratazione senza ungere. :)

Allora secondo la mia esperienza questa crema va usata DA SOLA per riscontrare i suoi effetti. Secondo Fitocose questa crema funziona con... “ L'azione combinata ... agisce direttamente sull'enzima chiave della melanogenesi, la tirosinasi, ne sequestra 'ossigeno necessario alla sua attività e gli ioni rame responsabili della funzionalità dell’enzima stesso.”

Leggendo la descrizione dei vari prodotti che vorrei provare di Fitocose ho trovato che l’Oligo Filler “contiene oligoelementi come Rame, Magnesio e Manganese indispensabili per l'attivazione enzimatica di alcune chinasi e ossidasi ( es. esochinasi, fosfofruttochinasi, lisil ossidasi ecc.) “

Allora penso di avere capito che almeno QUEI due prodotti – un che neutralizza il rame e l’altro che lo mette – non andrebbero usati insieme. Mi domando se un prodotto che schiarisce con la Vitamina C – usando un meccanismo diverso della Jalus Blanco- potrebbe anche lui essere sconsigliato da usare insieme. BOH! :nonso:

Comunque sono due giorni che la uso senza altro (sopra o sotto) e devo dire che fa un bell’effetto setoso, schiarente e nutriente alla pelle. Pero’ avendo cosi’ tanti problemi ad inserirlo nella mia routine con altri prodotti anti-age non penso che lo ricomprerei di nuovo.

:?

Ciao,

L
Ultima modifica di pazzaglia1 il 11/11/2015, 14:53, modificato 2 volte in totale.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Laura »

Questa crema è un trattamento e va usata sempre da sola, al limite si può far precedere l'applicazione di acido glicolico un'ora prima, sciacquare e poi applicare questa crema. Penso sia proprio impossibile che schiarisca in due giorni di applicazione, schiarire poi cosa? Questa crema serve per il melasma.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Ho un routine di peeling di notte (alternando AHA, BHA e Retin-A) e forse anche per quello sulla mia pelle si evidenziano gli effetti di questa crema piu' velocemente. Veramente non so dire cosa sarebbe perche non ho cambiato altro.
:nonso:

Forse ci sara' qualche ingrediente nella crema che fa un effetto schiarente ottico? Ho lentiggini allora si nota subito se si schiariscono. La crema ha anche tolto il "sottofondo dorato" della mia pelle che PENSO era creato dal Anti-Age alla Vitamina C - con due applicazioni il sottofondo si e' subito cambiato dal giallino piu' verso il bianco. Ho un melasma sulla guancia e quello e' rimasto uguale ma non e' che mi aspetto di vedere cambiamenti su quello prima dei santi 28 giorni :angel: semmai.

Allora ho sbagliato io scambiando un "trattamento" per crema che si possa usare abitualmente per giorno. Grazie per il chiarimento!

Per la mia educazione da comsumatrice, come si possono distingure?

Grazie,

L <-- (apprezzo ci vuole tanta pazienza)
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Laura »

La crema è sicuramente idratante e si può usare quotidianamente anche per questo scopo, ma in più ha degli ingredienti mirati a schiarire il melasma, per questo va usata da sola a diretto contatto con l'epidermide e senza sovrapposizioni ad interferire.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Grazie, per la spiegazione Laura!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Beh... dopo una settimana di uso mattiniero (senza sieri, etc.) mi sono trovata col viso con cinque brufoli. :?

Almeno per me, con la pelle MOLTO soggetta al acne, non e' possibile usare questo prodotto in modo costante.

Lo finiro' sulle mani.

Peccato perche, una volta trovato il modo giusto di usarla, mi piaceva la sensazione vellutata che lasciava sulla pelle e, confronto le loro altre creme, costicchia.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Lola »

E' che di solito chi ha il melasma ha anche un'età in cui le creme più corpose diventano una necessità... non so quanti anni abbia tu, ma se sei molto soggetta all'acne è probabile che ne abbia meno di quaranta, non abbia melasmi da curare, e in definitiva mi pare che tu abbia comprato un prodotto sbagliato per un problema che non avevi.

Gli attivi per schiarire le macchie brune ci sono tutti (la silimarina, la vitamina C, la niacinamide) quindi questo prodotto ha le carte in regola per funzionare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Grazie, Lola. : )

Ho 43 anni ed acne ormonale e perdita collagene (sturttura contorno viso e sottomento e guanche cascate giu' pendolenti) dovuta alla menapausa precoce con pelle mista rugosa. Insomma, la mia pelle presenta problemi da una tipo 50'enne. : (

Non e' facile trovare prodotti che anti-age-ono ed alla stessa volta non fanno spuntare qualche burfolino o occlusione. Fino ad adesso mi sono trovata bene con Jalus Plus e la crema al Ginko Bilboa (anche loro Fitocose) con qualunque siero alla Vitamina C (ne ho provati 4 e la mia pelle li ha apprezzati tutti particolarmente quelli con la niacinamide integrata - che bel effetto schiarente che fa' e anche calma puntini rossi infiammati).

Pero' ogni tanto mi piace variare o provare qualcosa di nuovo (mi attirava l'uso di resveratrolo in questa formulazione) ma anche se non e' finita bene almeno posso sempre poggiare su i cavalli di battaglia.

Grazie per la risposta!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Lola »

vai sui sieri (di qualsiasi marca) e magari completi con idratanti leggerissimi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stefano.stark
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2016, 2:02

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da stefano.stark »

mi trovo benissimo
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da danezk »

Io (43 anni, pelle secca e sensibile) ne ho provato un campione e mi piace molto. Ho qualche problema di discromia, ma anche pelle soggetta a couperose ed seccume sulle guance: mi chiedo, può andare bene per me, o la niacinamide può peggiorarmi la couperose?
L'ho già usata, anche spignattando, e non mi sembra, ma visto che con gli anni la reattività della pelle peggiora di pari passo con la disidratazione, se devo scegliere tra curare le discromie e lenire i rossori, scelgo di lenire i rossori. Che consigliate, Lola e/o Laura?
...zuccones fortuna iuvat...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Laura »

Da parte mia ti posso dire che a percentuale intorno al 2% la niacinamide è più lenitiva che schiarente, quindi non vedrei controindicazioni in caso di couperose.
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da blessed »

Mi ispirava assai per gli ingredienti (silimarina, resveratrolo, glicosaminoglicani), ma io l'ho trovata irritante. :neutral:
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da pazzaglia1 »

Lola, grazie per i suggerimenti!

danezk, siccome la mia pelle e' molto diversa della tua non potrei dirti come andrebbe questa crema per te. Fidati dei consigli di Laura!

Sono riuscita a fare rientrare questa crema nel mio "routine" due mattine alla settimana - la spalmo le mattine prima della mia lezione ballo di gruppo - dove sudo parecchio. Subito dopo faccio la doccia (e scrub viso) e poi applico il mio solito siero alla Vitamina C e crema anti-age al Ginko Bilboa. La Jalus Blanco non rimane sulla pelle piu' di 4 ore ma riscontro i suoi benefici (schiarenti ed idranti) comunque senza pori bloccati. Forse non e' la massima efficacia ma mi dispiacerebbe troppo sprecarla!!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da vale606 »

Scusate, non ho capito, questa crema si può usare di giorno? (in questa stagione, non d'estate) va messa una protezione solare?

Grazie!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Laura »

No, contiene schiarenti che non sono acidi esfolianti. La puoi usare quando vuoi.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da vale606 »

Grazie!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Candy1217
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/12/2017, 17:16

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da Candy1217 »

La sto usando alla sera e al mattino, ma appena inizierà a fare più caldo e starò di più fuori la userò solo la sera.
Per me come consistenza e resa è promossa, come effetto schiarente saprò dirvi meglio fra qualche mese, serve un utilizzo prolungato.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Fitocose - Jalus Blanco Crema Viso

Messaggio da angela76 »

questo prodotto mi ispira tantissimo, devo ricordarmi di inserirlo nel mio ordine annuale di baby carota!
il mio bambino di 8 anni ha una leggerissima couperose, sto usando il fluido totale, secondo voi questa crema, la sera, potrebbe essere adatta anche a lui?
angela