Ahura - Crema ares pelli impure

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Ahura - Crema ares pelli impure

Messaggio da Marinzola »

Immagine

Ahura - Crema ares pelli impure

Dal loro sito:

Prodotto:
Indicata per le pelli impure, con presenza di punti neri e comedoni, questa emulsione, su base lipidica all’olio di mandorle dolci, riequilibra e depura efficacemente i tessuti epiteliali. Alla marcata attività dermopurificante e idratante svolta dagli estratti di bardana e rusco, si affiancano gli effetti benefici e astringenti dell’hamamelis che contribuiscono a riportare la pelle del viso ad un'ottimale condizione fisiologica. Senza parabeni.

Modalità d'uso: Massaggiare sul viso mattina e sera

Prezzo consigliato: ?*
Misure: 50 ml

Inci
Aqua, prunus amygdalus dulcis oil, citrus medica limonum peel water, hamamelis virginiana leaf water, glyceryn, polyglyceryl-10 stearate, polyglyceryl-6 tristearate, cetearyl alcohol, hydroxypropilguar, arctium lappa root extract, aloe barbadensis gel, ruscus aculeatus root extract, tocopheryl acetate, glyceryl caprate, ethylhexylglycerin, lavandula angustifolia herb oil, d-limonene, linalool.

Nota personale
Mi è stata regalata* da una persona che non sa che spignatto :D: quindi non ho idea del prezzo nè si trovano info in merito.
Mai sentita prima d'ora, l'inci non mi dispiace, eccetto per l'uso sicuramente smodato dell'olio di mandorle di cui temo il potere occlusivo a lungo andare, ma magari mi sbaglio dato che la cosa è abbastanza soggettiva.
La sto usando abbinata al detergente allo zolfo di edea86 a giorni alterni e in piccole dosi perchè la mia pelle rigetta tutto: pochissimo untume la mattina, o comunque ridotto rispetto al solito e la mia pelle sembra tollerarla bene, ma dopo 3-4 giorni dalla prima applicazione mi è spuntato un bel grano di miglio sulla guancia, a cui sono sempre stata soggetta fino a che ho sospeso creme...
Pare essere molto compatta (è in airless ed esce un serpentello come se lo fosse appunto) si assorbe in fretta, lascia la pelle morbida ma fa una scia indicibile :lol:
Il profumo è davvero buono, mooolto simile alla Glam Glow dei poveri di MissMartina, con lavanda predominante e qualche altro odore erbaceo che non capisco (sento anche il rosmarino a dire il vero :nonso: )
Ultima modifica di Marinzola il 27/03/2018, 10:36, modificato 1 volta in totale.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ahura - Crema ares pelli impure

Messaggio da Lola »

Mah l'olio di mandorle per le pelli impure lascia molto perplessa anche me, pare che il formulatore non abbia idee nè abbia mai sentito parlare di cascata dei grassi. L'uscita tipo serpentello denso è tipica delle creme egobbio addensate quasi esclusivamente con cere.
Non mi convince il mezzo in cui gli attivi pur adatti nuotano.
Non la consiglierei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Ahura - Crema ares pelli impure

Messaggio da Marinzola »

Allora la mia impressione non era così infondata...
Grazie Lola!
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten