L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Messaggio da s.berti »

Immagine

L'Erbolario - Struccante bifasico con acido Jaluronico

Prodotto:Struccante Bifasico
con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare e Olio di Ibisco Trattamento anti-age per occhi e labbra.
È importante detergere con cura e allo stesso tempo con delicatezza due zone fondamentali del viso: occhi e labbra. Da una parte è necessario rimuovere con accuratezza il trucco, dall’altra è bene conservare la naturale giovinezza della pelle. Con questi specifici obiettivi l’Erbolario ha formulato una specialità innovativa che punta sulle elevatissime qualità fitocosmetiche dell’Acido Ialuronico, ingrediente d’eccellenza, comunemente presente solo quando si parla di prodotti di trattamento. Si attiva a tre livelli l’Acido Ialuronico, a basso, medio e alto peso molecolare in questo speciale Struccante Bifasico: nella fase acquosa il gel crea un film protettivo sulla pelle, poi ne regola il tasso di idratazione e favorisce la fisiologica produzione di Collagene. Nella fase oleosa giocano un ruolo di primaria importanza le virtù nutrienti e seborestitutive degli Oli di Ibisco e di Oliva. È sufficiente agitare il prodotto per miscelare le due fasi: il risultato è un gesto di pulizia dall’efficacia unica, che ha il merito di lasciare la pelle compatta e ben difesa dall’avanzare del tempo.

Confezione da 125 ml
Prezzo 14,00€

INCI
Aqua, Carthamus Tinctorius seed oil,Decyl cocoate, Abyssinica seed oil, olea europaea oil unsaponifiables, sodium hyaluronate (biotecnologico), sodium hyaluronate, hibiscus sabdariffa seed oil, tocopherol, brassica campestris oleifera oil, helianthus annuus seed oil, rosmarinus officinalis extract, citric acid, benzyl alcohol, potassium sorbater, sodium benzoate

Nota personale:
Ho usato questo struccante prima di iniziare a produrmi cosmetici da sola. È fantastico, strucca benissimo, (anche waterproof) non brucia e non lascia la pelle untuosa. Cosa chiedere di più da uno struccante? Niente a parte che mi piacerebbe replicarlo!
Ce la possiamo fare?
Ultima modifica di s.berti il 22/06/2015, 7:12, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Messaggio da Lola »

Ma questi bevono. L'acido ialuronico non può avere proprietà fitocosmetiche, perchè è un prodotto tipicamente ANIMALE (anche se quello che usiamo in cosmetica viene ottenuto da batteri geneticamente modificati per produrne a badilate) e con le piante, FITO, non c'entra un fico secco. ma tant'è, fanno scrivere le descrizioni a chi non ha idea di cosa c'è nel cosmetico e a cosa serve.
E' un bifasico con decyl cocoate come tensioattivo, e quindi per forza deve essere lavato via, quindi tutto il ben di Dio di oli preziosi e acido ialuronico a tutti i pesi molecolari esistenti non serve assolutamente a nulla. Temo siano soldi buttati 14 euro per togliere il mascara.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Messaggio da s.berti »

Benissimo allora continuerò, con il mio solito bifasico spignattato, peraltro ricetta tua...Grazie Lola
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Messaggio da Enomys »

mia zia si è trovata male perchè lamenta il fatto che la pelle rimanga parecchio unta, quindi urge una lavata con acqua e sapone e non una semplice sciacquata.
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)
Avatar utente
s.berti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 576
Iscritto il: 29/01/2015, 8:46
Località: Massa (con Prato nel cuore)

Re: L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Messaggio da s.berti »

È un bifasico quindi anche abbastanza normale che lasci la pelle unta.... Io ho usato per anni quello di L...me e di altre marche da profumeria e farmacia che costavano anche di più di questo e tutti lasciano la pelle untuosa....
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: L'erbolario -Struccante bifasico all'acido Jaluronico

Messaggio da Enomys »

Mmh da quando glielo spignatto io il bifasico non lamenta più l untuosita , si sciacqua solo con acqua tiepida .
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)