Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Fitocose - Tonico per il viso all' Hamamelis

Messaggio da Giu »

Immagine

Tonico per il viso all'Hamamelis

Soluzione acquosa a base di estratto e di acqua distillata di Hamamelis per trattamento della pelle sensibile e delicata.

Inci Name

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Hamamelis virginiana extract*, Glycerin*, Chamomilla recutita oil, Polyglyceryl 10 laurate, Citrus aurantium dulcis oil*, Citrus bergamia oil*, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol

Finalmente è arrivato, ieri... e ovviamente l'ho provato quasi all'istante!
Bene, non so dirvi i risultati a lunga schadenza ma sicuramente posso affermare che puzzicchia e... appiccica!!!!
Cosa lo fa appiccicare così!? Posso rimediare queste due pecche in qualche modo?
Vi lascio l'inci.. dovrebbe essere buono (anche perchè me l'ha consigliato la grande capa!)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

glicerina +aloe vera, è il mix che è letale (solo glicerina nel tonico non si sente).

Temo non si possa rimediare. :-(
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Bestia che spusa! :D:

Ad ogni modo ho provato stamattina a tamponare il viso poco dopo aver messo il tonico.. .quando è già un po' asciutto... e l'effetto appiccicatccio migliora notevolmente.
Mi auguro di non eliminare tutti i benefici del tonico in questo modo... quanto all'odore... dopo poco se ne va.... però bisogna lavare le mani altrimenti se ti tocchi il naso svieni! ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Giu81 ha scritto:Bestia che spusa! :D:
Guarda per gli odorini bisognerebbe fare una protesta direttamente a porto pietro (non ho ancora capito se qui ci legge) ho provato diversi prodotti di fitocose, tutti ottimi, ma ahimè i ehm profumini lasciano un po' a desiderare....lola che dici si può fare qualcosa ?

Ma questi ometti non lo sanno che a noi piacciono anche i profumini delicati e la texture vellutosa oltre che alla sostanza ? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ci legge, no. Ho un po' di storia, e devo dire che in un paio d'anni i prodotti fitocose sono migliorati come consistenze.

Ma il caro portopietro non deve avere senso estetico, sia per il packaging che per gli odori. Quando formulo io se un ingrediente puzza troppo lo scarto a priori, o ne metto in minore quantità. Lui invece se ci deve mettere la piantina te ne mette a chili, che sia puzzosa o no, che abbia un colore improponibile o no... :oo: Questione di punti di vista. Il mio lato edonistico nell'uso dei cosmetici è fondamentale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Già... pensavo giusto stamattina... quell'odore ha riportato in me alcuni ricordi... quando da piccina facevo il "profumo". Prendevo i petali dei fiori caduti di qualsiasi "specie e razza" e li mettevo a macerare nell'acqua dopo averceli pestati dentro ben benino.... l'odore che usciva era più o meno quello del tonico all'hamamelis (ovviamente poi lo buttavo)! :D:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Giu81 ha scritto:Già... pensavo giusto stamattina... quell'odore ha riportato in me alcuni ricordi... quando da piccina facevo il "profumo". Prendevo i petali dei fiori caduti di qualsiasi "specie e razza" e li mettevo a macerare nell'acqua dopo averceli pestati dentro ben benino.... l'odore che usciva era più o meno quello del tonico all'hamamelis (ovviamente poi lo buttavo)! :D:
Wowww!!! eri una spignattatrice in erba!!!! :D :D :D
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

No... ero una pasticciona... uscivano certe... puzze!!! :100:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Giu81 ha scritto:No... ero una pasticciona... uscivano certe... puzze!!! :100:
Ehehe giu come ti capisco quando ero piccola avevo la scatola del piccolo chimico non ti dico i botti e le puzze che producevo Immagine
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Ho la vecchia formulazione, e purtroppo è troppo appiccicaticcio per i miei gusti.
Posso travasarlo in una boccettina più piccola e aggiungerci qualcosa per migliorarlo?
M spiace buttarlo via, è nuovo, ma così proprio non mi piace! :?

Altrimenti potrei utilizzarlo in altri modi?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungici acqua, è l'unica!!! :D:

Dicono che la nuova formulazione è meno appiccicaticcia della precendente, tanto meglio. L'inci è semplicissimo ma buono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Ecco il nuovo inci:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Hamamelis virginiana extract*-Chamomilla recutita oil*-Polyglyceryl 10 laurate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol
Tirò su porque volevo prenderlo a mammà, proprio perchè è uno degli unici che non hanno aloe&glicerina in tandem.
Dici che così è meno appiccicoso?

Altra domanda: potrei usarlo io, che so, durante il giorno ogni tanto per dare sollievo alla pelle oppure, visto l'hamamelis, stringi i pori oggi, stringili domani, ho l'effetto contrario? Vaneggio?
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non so com'è questo ma il tonico che ti ho mandato ha dentro glicerina e acqua di amamelide. e non appiccica.
Temo che sia tutta colpa della vagonata di aloe, cosa non si farebbe per un bollino. :?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Lo so che è buono il tuo, tanto è vero che non lo faccio usare ad altri :twisted: . Mia sorella ogni tanto se lo frega e crede di fregare pure me ma ha la stessa lievità di una mandria di gnu, per cui le tracce del crimine sono evidenti.
In realtà, diciamocelo, vorrei farlo io il tonico - come tante altre cose - ma non mi decido ad ordinare le materie prime....
Quindi tu dici che l'aloe anche da solo appiccica. Well. Bene. Benissimo v_v" .
We don't even care whether or not we care.
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

e' vero ,anche per me ha un odore non picevole .Che peccato il latte invece e' divino!Sembri anche che la pelle tiri un po' non credo che lo ricomprero' :sciam:
bubu
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Il nuovo tonico ora in vendita su fitocose non appiccica affatto. Lo picchietto sul viso in piccola quantità e direttamente con le mani. A me piace moltissimo l'odore, che è ovviamente una cosa soggettiva. Comunque ha un leggero odore di agrumi, davvero lieve e delicatissimo. Si assorbe in fretta e dopo si può stendere qualsiasi crema o gel senza sentire effetto patina. Lo consiglio a tutte! Io ho la pelle normale-mista sulla zona T, più secca verso l'esterno del viso e con cuperose.
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Buongiorno! Vorrei chiedervi se l'olio essenziale di bergamotto e quello di arancio potrebbero causare macchie cutanee...
Fitocose consiglia questo tonico per le pelli con couperose ma sono indecisa tra questo e quello all'aloe e azulene...Voi cosa ne pensate?
Il prodotto in questione è per mia madre, ha una pelle estremamente delicata e con un po' di couperose, per l'appunto...
Grazie!
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Questo tonico può andar bene anche per chi ha qualche impurità?
Chi vuol esser lieto sia!
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

extrem72 ha scritto:Questo tonico può andar bene anche per chi ha qualche impurità?
La mia pelle è tutta un'impurità, ma questo tonico non mi sembra peggiori la situazione, anzi, mi sembra di avere i pori più "chiusi" da quando lo uso abbinato al suo latte detergente e alla crema all'Alchemilla mischiata col gel d'aloe. Non credo che il merito maggiore sia del tonico, ma appunto, sicuramente aiuta. :)
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Mille grazie! Allora lo prendo!
Chi vuol esser lieto sia!