Chanel - Perfection lumiere velvet

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da fridolosa »

Immagine

Chanel - Fondotinta Perfection Lumiere Velvet

Dal loro sito:
fondotinta estremamente leggero effetto "seconda pelle". Leviga e uniforma il colorito per un risultato naturale, opaco e vellutato.
Grazie alla sua leggerezza, la consistenza fluida di Perfection lumiere velvet soddisfa le esigenze delle pelli normali e miste che tendono a lucidarsi. Questa consistenza ultra morbida si fonde istantaneamente sulla pelle, trasformandosi in un velo opaco cipriato naturale che si fa subito dimenticare.

• Il complesso Perfect Skin Affinity agisce in perfetta affinità con la pelle per garantire tenuta e luminosità tutto il giorno.
• Le polveri "effetto pelle levigata", selezionate dai Laboratori CHANEL, attenuano le irregolarità superficiali del viso e levigano istantaneamente i pori.
• Il complesso brevettato* Perfect Light Control (associazione di due polveri emisferiche semitrasparenti) uniforma perfettamente le macchie pigmentarie e attenua i rossori, senza alcun effetto maschera.


consigli d'uso: si applica dopo l'abituale trattamento quotidiano, senza spugna né pennello. Applicare con la punta delle dita, poi sfumare dall'interno verso l'esterno del viso. Modulare il risultato make up con piccoli tocchi su alcune zone del viso.


inci:
Aqua, Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Dicaprylyl carbonate, Alcohol, Ethylhexyl methoxycinnamate, Methyl methacrylate crosspolymer, Cellulose, Titanium Dioxide (nano), Peg-9 Polydimethylsiloxy- Ethyl dimethicone, Isodecyl neopentanoate, Propanediol dicaprylate, Steralkonium hectorite, Aluminium hydroxide, Sodium chloride, Dimethicone/bis-isobutyl ppg-20 crosspolymer, Stearic acid, Phenoxyethanol, Propylene carbonate, Triethoxycaprylylylsilane, Parfum, Talc, Sodium Lauroyl glutamate, Biosaccharide gum-1, Lysine, Trimethylsiloxysilicate/dimethiconol crosspolymer, Magnesium chloride, Bht, Tocopherol, Hydrogenated lecithin, Hydrated Silica

may contain : ultramarines, iron oxides, titanium dioxide, mica.

Misura:flacone da 30 ml
prezzo: circa 40 euro

note personali:
ho provato 2 campioncini di questo fondotinta, devo dire che ha una texture favolosa, lascia la pelle liscia e luminosa e sembra quasi non averlo addosso ( velvet appunto ). per me con non uso praticamente mai il fondotinta è stata una rivelazione : è leggerissimo ( nel senso che no fa cerone ) e ha una coprenza che definirei media e si fonde perfettamente con la pelle.
sono in attesa materie prime per replicare i fondotinta di stregonza, nel frattempo pensavo di procedere con l acquisto, cosa ne pensate? l'inci e veramente cosi orrendo come sembra? ( non ho grossi problemi di pelle e non vorrei me li faccia venire insomma)
Ultima modifica di fridolosa il 19/02/2015, 10:14, modificato 1 volta in totale.
less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da Lola »

Tranquilla, l'inci è orrido esattamente come appare anche all'occhiata più distratta :twisted: Ma non ti farà venire alcun problema di pelle, la texture è leggera, non ha riconosciuti comedogeni e non occlude. Per quanto riguarda il fatto di non fare cerone, suppongo (in una formula così complessa e studiata è difficile dare certezze dal basso della mia esperienza coi decorativi) che oltre alle varie polveri riempitive che fanno scorrere meglio il prodotto la mancanza di cere abbia il suo ruolo. Ti spalmi il prodotto che è di quell'unto che non frena ma allo stesso tempo non unge (silicone, isododecae, hydrgenated polyisobutene) ed ecco l'effetto velvet.
Costa un occhio della testa, ma per lo meno sia che stai pagando gente che non ha buttato giù una formula in dieci minuti, c'è un mondo di sapienza ed esperienza dietro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da MissMartina »

È bellissimo infatti. Fa tutto ciò che dice. Lo uso da appena uscito (mi pare un anno e mezzo fa).
Unico neo...se ci fai una foto esci bianca morte :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da Lola »

Che abbiano esagerato coi riempitivi riflettenti? :lol:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
fridolosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 216
Iscritto il: 08/05/2014, 8:32
Località: Roma

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da fridolosa »

beh a questo punto non ho più scuse, sarà mio!
less is more
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da pennydue »

Lola ha scritto: Costa un occhio della testa, ma per lo meno sia che stai pagando gente che non ha buttato giù una formula in dieci minuti, c'è un mondo di sapienza ed esperienza dietro.
Vado OT:
Quando usavo cosmetici classici con i fondi di Chanel mi veniva sempre una pelle meravigliosa ma naturale
In effetti valevano il costo, al contrario di altre marche ugualmente blasonate
Fine OT
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 3822
Iscritto il: 16/03/2012, 13:19

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da MissMartina »

Sono d'accordo anche io. C'è da aggiungere che questo, a differenza di molti altri fondotinta costosi (ad es. per citarne di "nuovi" l'encre de peau di YSL, che mi costó più di 40 euri :? ) non si ossida sulla pelle. Il colore è quello che ottieni non appena applicato e quello resta.

Per il biancore :evil: sarà l'spf?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da Lola »

no, sarà il titanio biossido. Non mi ero soffermata sull'unico filtro solare che vedo: etilesil metossicinnamat, UVB, non fotostabile. Ditemi che non ho notato qualche filtro che lo stabilizza.. che delusione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Chanel - Perfection lumiere velvet

Messaggio da polipa »

io ho provato un sample di questo fondo, e già mi era piaciuto molto...il mio problema coi fondi tradizionali però è l'insorgenza di punti neri con l'uso regolare....
qualcuna che lo utilizza con costanza ha mai riscontrato questo problema? finish, texture e resa mi piacevano veramente molto...sarebbe insomma il fondo perfetto ma con quello che costa la full size vorrei trovare qualche parere d'uso a lungo termine :popcorn: