Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Immagine

Crema Schiarente all’Uva Ursina


Crema a base di Uva ursina indicata per contrastare e prevenire l’insorgenza di macchie cutanee della pelle dovute a vari fattori come l’eccessiva esposizione al sole, l’età, la gravidanza, l’acne.

Inci : Aqua, Aloe berbadensis gel*, Squalane(da olio di Oliva), Cetearyl alcohol, Glycerin*, Coco caprylate, Helianthus annuus seed oil*- Niacinamide, Oryzanol, Butyrospermum parkii butter*, Sodium stearoyl glutamate, Glyceryl stearate citrate, Capryloyl glycine, Sylibum marianum extract, Phospholipids, Rosa canina fruit extract, Arctostaphylos uva ursi extract, Kojic acid, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium hyaluronate, Sodium Phytate, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Alpha arbutin, Profumo**- Linalool*

*da agricoltura biologica
**da olio essenzial inaturali

Certificato di conformità :

ICEA/AIAB cod.083
Codice verde - Fitocose
99% di ingredienti naturali e di origine naturale
26,6% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata


Prezzo : 10,03 euro per 50 ml

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2015
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ulteriormente impoverita della niacinamide (che a qualcuno dà fastidio, arrossa) rimane una buona crema, che sembra dare buoni risultati a chi la usa, si lamentano tutti del'eccessiva grassezza.
Ultima modifica di Lola il 23/01/2010, 8:41, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Patty
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/03/2008, 16:38

crema protettiva

Messaggio da Patty »

intanto Buon Anno a tutti/e !!!
La crema nuova formula la sto usando di giorno su tutto il viso e ne applico poco poco in quanto rispetto alla vecchia formula è molto più grassa, francamente preferivo la formula di prima che assorbiva immediatamente. Sull'efficacia solare non mi pronuncio.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lafè ha scritto:credo che l'inci sia cambiato (anche il nome, ora è Crema schiarente all'Uva Ursina :

...
non vedo più il diossido di titanio....non so se solo con l'orizanolo sia altrettanto protettiva.
Con il nuovo inci non c'è più alcuna azione fotoprotettiva ma io direi che è meglio così: la protezione era bassina, un spf 10/12 se non ricordo male, affidata al solo diossido di titanio che nel corso del tempo, su questo forum, abbiamo scoperto avere capacità di "produrre" radicali liberi, anche se nella crema era in compagnia di alcuni antiossidanti buoni a mitigare questo effetto collaterale.
La nuova formula rinuncia al titanio e all'azeloglicina, però ci sono le new entry Sylibum marianum extract e Rosa canina fruit extract, il primo con azione lenitiva e schiarente, il secondo come fonte di vitamina C naturale che in una crema, si spera schiarente, ci sta sempre bene :)
Insomma, mi spiace se adesso la crema possa risultare più untuosa, però diventa più versatile nell'uso e si può applicare mattina e sera a piacimento; trovo azzeccati i consigli d'uso/abbinamento prodotti che Fitocose fa sul suo sito, quindi come idratante giorno abbinato ad un solare vero e proprio.
Per recuperare l'azione schiarente dell'azeloglicina si potrebbe usare in abbinamento alla Sebobase che la contiene, altro esperimento interessante sarebbe abbinarla al No Pori Gel per quegli zic di lipoico e salicilico che contiene e che potrebbero favorire l'azione schiarente.
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

In previsione di week-end in montagna ho comprato questa crema per prevenire le macchie scure. L'ho abbinata ad un solare ad alta protezione (sempre fitocose) e devo dire che è una crema davvero super! La consistenza è perfetta, si assorbe facilmente e non unge (io ho una pelle sensibile ma né grassa né secca...fa un po' come le pare insomma...). L'odore non è superbo (ma non è nauseante...voglio solo dire che non è tra i maggiori pregi del prodotto) ma è davvero una crema piacevole. L'ho fatta mettere ancheal mio fidanzato che aveva la pelle un po' irritata dal freddo e dal sole di montagna ed è piaciuta anche a lui...
Non posso dire che funzioni perfettamente perchè macchie scure non ne ho (l'ho presa proprio per prevenirle!) però posso almeno dire che è piacevole da usare... :)
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Anuuja ha scritto:.. devo dire che è una crema davvero super! La consistenza è perfetta, si assorbe facilmente e non unge ...posso almeno dire che è piacevole da usare... :)
Quoto Annuja, la sto usando anche io e confermo che si tratta di un ottimo idratante per pelli miste, a prescindere che si debba schiarire o meno, gli ingredienti presenti sono ottimi e utili in ogni caso. Per me non è untuosa.
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Tiro su questo post per chiedere se schiarisce almeno un po' le macchie. Io ne ho dopo le gravidanze e non passano nonostante protegga sempre la pelle. Questa crema funziona?
Chi vuol esser lieto sia!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

extrem72 ha scritto:Tiro su questo post per chiedere se schiarisce almeno un po' le macchie.
Io la uso per "mantenimento", direi che per schiarire funzionerà decisamente meglio se abbinata ad un acido francamente esfoliante.
Ma comincia a non essere più la stagione adatta per questo tipo di trattamento, troppo sole.
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Messaggio da karkinaki »

Scusate una domanda,vorrei solo verificare di aver capito bene:Questa crema si può utilizzare d'estate giusto?? Non contiene sostanze fotosensibilizzanti,ho capito bene?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa crema si può usare sempre.
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

Ragazze io sto usando questa crema come crema giorno tutte le mattine, mi piace e non c'è dubbio ma ho notato che si assorbe poco, o meglio, all'apparenza sembra che si sia assorbita ma mi accorgo che mi lascia poi un velo di unto sulla pelle.
E' possibile alleggerirla? Non sò con un pò di gel d'aloe?
riaz
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/10/2009, 19:22

Messaggio da riaz »

Anche io la sto usando tutte le mattine, certo la sensazione non è di immediato assorbimento e di grande spalmabilità come con le creme che usavo prima, quelle con i siliconi, tanti siliconi :oops: ma comunque non è malissimo considerati i benefici che se ne dovrebbero avere.... :)
frittella
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/02/2010, 23:43
Località: GENOVA

Messaggio da frittella »

La sto usando da una settimana circa, certo non è proprio light sulla mia pelle, ho trovato una buon compromesso mettendone proprio poca, anzi pochissima e spalmandola bene. L'aspetto e l'odore mi ricordano un pò i fanghi del mar morto di BV...speriamo che funzioni, diciamo che personalmente non la adoro, ecco.
Sarotta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2010, 10:50

Messaggio da Sarotta »

Mi è arrivata questa crema due giorni fa e la sto usando solo di sera in quanto sulla mia pelle lascia una patina lucida. Vedremo a lungo andare che effetti avrà.
paola*
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2010, 15:10
Località: LECCE

Messaggio da paola* »

Laura ha scritto: la sto usando anche io e confermo che si tratta di un ottimo idratante per pelli miste, a prescindere che si debba schiarire o meno, gli ingredienti presenti sono ottimi e utili in ogni caso. Per me non è untuosa.
sono contenta di sapere [no linguaggio sms] va bene anke x le pelli miste, perkè io ho problemi di pelle impura e una macchia da accumulo di melanina sul labbro superiore destro, [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] è mai andata via ed ero stanca di fare peleeng all'acido glicolico! mi serviva uan crema completa, sia schiarente e protettiva sia idratante x pelli miste...la prenderò sicuramente, visto [no linguaggio sms] [no linguaggio sms] si può usare sempre, in tutte le stagioni! per l'estate la abbinerò alla baby carota come surplus di protezione, anke se in città il sole non è caldissimo, e per l'inverno la abbinerò a qualke siero all'acido glicolico o cogico, [no linguaggio sms] mi sembra siano in vendita sul sito di fitocose, per aumentare l'azione schiarente...e vedremo cosa risucirò ad ottenere!
dei prodotti commerciali ormai non mi fido più, dopo aver messo x parecchio tempo creme che contenevano OXYBENZONE e paraffine..ora volgio solo prodotti biologici!!!!!
"IL CIELO STELLATO SOPRA DI ME, LA LEGGE MORALE DENTRO DI ME" (I. KANT)
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

la uso ormai da qualche mese e sono soddisfatta :)

all'inizio ne mettevo una quantità eccessiva e ho avuto qualche problema sia di assorbimento che di "pesantezza". Cominciavo a pensare che non fosse la crema adatta a me. Poi leggendo un post di Laura in un altro topic in cui lei consigliava di prestare attenzione alla quantità, ho aggiustato il tiro ed ora è tutto a posto. Sto finendo il barattolino!

grazie Laura!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Allora... Ho ordinato questa crema perche mi sembrava perfetta a leggere l'inci... Aveva tutto quello che mi serviva. È arrivata e la sto usando da 2 giorni, purtroppo peró non so se continuare perche mi lascia uno strato lucido, gommoso, unto su tutto il viso, quasi come la crema jalus plus, ma questa è piu consistente. Com'è possibile? Creme piene di oli che si assorbono all'istante e questa è gia la seconda fitocose che sembra leggerissima e poi lascia uno strato di gomma appiccicosa sopra la pelle. Ma loro non lo vedono, non possono far qualcosa? Tra l'altro mi chiedevo se posso usarla con sopra la cipria o se mi trovo strapiena di brufoli poi...
Rinoa86

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Rinoa86 »

La sto usando da 2 settimane circa, qualcosina fa ma è presto per dare giudizi.
A qualcuno ha dato benefici???
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Jinlian »

io non so se sono un caso strano, ma su di me non ha avuto alcun effetto... l'ho usata per un paio di settimane e non ho visto effetti di sorta.
forse ci vuole più tempo? però mi pare che due settimane non siano poche.
col fluido alla vit C di alchimia natura (scusate se è OT ma è per fare un paragone) già dopo qualche giorno le macchiette post brufolo e/o post irritazione risultano visibilemente schiarite, anche usando in abbinamento una crema normale idratante.
magari sono io un caso a parte, non so :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Schiarente all’Uva Ursina

Messaggio da Laura »

Jinlian ha scritto:col fluido alla vit C di alchimia natura (scusate se è OT ma è per fare un paragone) già dopo qualche giorno le macchiette post brufolo e/o post irritazione risultano visibilemente schiarite..
Questo prodotto all'uva ursina è per melasmi non per macchie post brufolo, per forza non funziona.