Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da ilaria »

Immagine

Biofficina toscana - contorno occhi antirughe all'olivello spinoso bio toscano

Un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani

Dal lieve profumo fruttato

Sostanze funzionali: Olio biologico di olivello spinoso, squalane, estratti di calendula, fiordaliso., erba medica, melissa e rosa canina.
15ml
prezzo: sui 15 euro
.


Inci: Aqua, dicaprylyl ether, glyceryl stearate citrate, propanediol, cetearyl alcohol, decyl oleate, glyceryl caprylate, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, ethylhexyl palmitate, squalane, ricinus communis (Castor) seed oil, hydrogenated castor oil, hippophae rhamnoides fruit oil * , copernicia cerifera (Carnauba) wax, glycerin, avena sativa (Oat) bran extract * ,calendula officinalis flower extract * , centaurea cyanus flower extract * , medicago sativa (Alfalfa) extract* , melissa officinalis leaf extract* , rosa canina fruit extract* , sorbitan olivate, sorbitan palmitate, xanthan gum, cetyl palmitate, benzyl alcohol, parfum [Fragrance], benzoic acid, dehydroacetic acid, lactic acid, tocopheryl acetate, benzyl salicylate, linalool, geraniol, citronellol, limonene, tocopherol.

*da agricoltura biologica


a me sta piacendo! non è né troppo corposo né troppo leggero. si assorbe velocemente e si asciuga completamente. sento la zona ben nutrita ed ha anche un buon profumino fruttato.
la prova pratica per me la sta superando, vediamo se supera la prova inci. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Lola »

Ti dico la verità, piace anche a me. Non è il prodotto supertecnologico con peptidi nanosomi e novità varie ma sono sicura che mantiene efficacemente morbida la parte , si spalma bene, idrata ed idratando diminuisce la visibilità dei segni perioculari dando un'aspetto più riposato. E' una formula semplice, in cui gli attivi sono vegetali (e la legge permette una vaghezza con queste definizioni come "extract" che ci lascia in dubbio su che tipo di estratto sia).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da ilaria »

grazie Lola!!!
essendo una formula abbastanza semplice forse il prezzo è un po' alto :mah: :nonso:
comunque mi piace,oltretutto il fatto che si asciuga lasciando la zona morbida lo rende funzionale anche quando ci si deve truccare.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Misato-san »

a me piace da morire questo contorno occhi, sono alla fine della seconda confezione. valido per idratare (io ho un contorno occhi a tendenza secca), ottimo come base correttore.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Robiwan »

anche a me piace molto ! lascia il contorno occhi veramente setosissimo e ben nutrito senza rimanere oleoso :3
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da e.a.poe »

E' difficile che rimanga oleoso perchè gli olietti sono leggerini, secondo me l'effetto "compattante" lo danno gli emulsionanti abbastanza cerosi.
p.s. questo olivello spinoso e la stella alpina me li ritrovo spesso e volentieri come prodotti di punta nelle creme (ricordo qualcosa della Weleda et similia). Le proprietà sono spesso opinabili.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te

(A.Errico - Il grido del silenzio)
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Alessiuzza »

Ciao Lola, pensi che questa crema possa essere adatta ad un contorno occhi giovane? intendo a livello di formula... Io ho 23 anni e fin'ora non ho mai usato creme specifiche per la zona perioculare, però ultimamente sento il bisogno di qualcosa di idratante. Data la semplicità di questa formula non troppo ''antiage'', ho pensato che potesse andare bene per chi come me cerca solo idratazione e non ha ancora rughe, zampe di gallina o segni di espressione da combattere :)
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Alessiuzza »

Scusate se insisto, ma un parere, per quanto riguarda la formula, mi sarebbe davvero utile :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Laura »

Sì è adatta alle esigenze che descrivi; se fai caso Lola nel suo commento alla crema la descrive idratante la zona, proprio come la cerchi tu, e le utenti che la utilizzano confermano.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Biofficina toscana - contorno occhi antirughe

Messaggio da Lindy »

A me non è piaciuta, la trovo poco idratante e tanto tanto tanto profumata, sembra un deodorante, non è possibile usarla sotto gli occhi per me.