Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumaca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumaca

Messaggio da GabriELLA »

Immagine

Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumaca

Crema leggera e di facile assorbimento ad elevato tenore di estratto di bava di lumaca (79%) microfiltrato e purificato di origine italiana.
L’azione della bava di lumaca è rafforzata dalla presenza di estratti vegetali biologici. Senza profumo. Dermatologicamente testata.

Loom Crème aiuta nel combattere le rughe premature con un effetto lifting naturale, svolge azione di ringiovanimento della pelle del viso, del contorno occhi e labbra, attutisce le rughe di espressione, ma soprattutto riduce visibilmente i segni dell’acne, varicella, cicatrici, macchie e scottature. Si consiglia l’utilizzo della crema alla bava di lumaca tutto l’anno per le sue proprietà di rapido assorbimento (ottima d’estate), inodore, non grassa e ipoallergenica. Si può usare prima del trucco o della protezione solare. Ottima da usare dopo il sole perchè rinfresca e aiuta l’abbronzatura. Usata fredda (magari conservata in frigo) attenua e combatte le vene varicose, le sgonfia alleviandole notevolmente.

Campi di utilizzo:

Acne
Cicatrici
Ustioni
Bruciature
Macchie della pelle

Modalità d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto su viso e decoltè o sulla parte del corpo da trattare e massaggiare leggermente. Può essere usata dopo l’applicazione di Loom Sérum per un’azione più profonda.
Durata consigliata del trattamento: 3 mesi.

LOOM utilizza di estratto di bava di lumaca microfiltrato e purificato di origine 100% italiana. La raccolta della secrezione avviene in modo passivo quindi le lumache non subiscono danni o fastidi.

Prezzo consigliato: 31.20 euro
Misura: 50 ml

INCI:
Aqua, Glyceryl stearate SE, Snail secretion filtrate, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Cera alba, Dicaprylyl carbonate, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Calendula officinalis extract*, Avena sativa extract*, Sodium hyaluronate, Allantoin, Tocopheryl acetate, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Lactic acid.
*da agricoltura biologica / *from organic agriculture


Questa linea di prodotti è un’edizione limitata, forse per quello che non sono riuscita a trovare nessun prodotto di questa linea sul sito ufficiale Bioearth... :?
Abbiamo preso sia io sia mia madre questa crema per il viso e abbiamo osservato entrambe una cosa strana. Quando la uso subito appena lavato il viso, divento tutta rossa e devo aspettare un'oretta per passare il rossore. A mia madre succede uguale. Invece se la uso quando non mi lavo il viso prima, non divento rossa. All’inizio pensavo fosse una coincidenza, però mi è successo più volte, sarà la bava di lumaca che fa quest'effetto? :oo:
E’ una crema abbastanza leggera che si asciuga in fretta, però appena messa mi fa sudare il viso. Io ho una pelle grassa con abbastanza impurità e macchioline post brufoli e devo dire che no ho riscontrato notevoli cambiamenti.
Qualcun’altra di voi l’avete usata, come vi siete trovate?
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da Lola »

Credo ceh tu stia a poco a poco viluppando uan certa intolleranza al conservante, l'alccol benzilico e i suoi derivati. Per questo hai reazione più evidente dopo il lavaggio, quando hai tolto lo strato protettivo di sebo. Continuare ad usare questo prodotto ti porterà a reazioni sempre più accentuate, quindi ti consiglio di interromperne l'uso.

Per quanto riguarda l'inci, e' una crema semivuota in cui l'unico attivo è la bava di lumaca, la quale risulta idratante come tutte le cose bavose e gelatinose, e non ha altri effetti (oltre a quello, se usata in troppo alta quantità, di far lucidare il viso come farebbe un gel di xanthan gum ad esempio).
Non spiana le cicatrici, non cura le ustioni più di quanto farebbe un gel di aloe, non schiarisce le macchie della pelle nè rosse nè brune, non cura l'acne (anzi potrebbe un pochino fare effetto vestitino ed aumentare la lucidità).
Sono trenta euro che si possono impiegare in modi migliori a mio parere.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da pennydue »

Parlo da ignorante:
Il Glyceryl stearate SE, emulsionante, così in alto non è dannoso per la pelle?
Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da anto »

Io ho provato dei campioncini e non mi hanno dato alcun problema.

Crema "portabile" anche da pelle maschile
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da spanka »

Anche io la vedo bene sulla pelle maschile o su una pelle giovane, magari anche una pelle soggetta ad acne, che necessità di idratazione e non sopporta i prodotti tanto "untuosi";
nella descrizione dicono: "aiuta nel combattere le rughe premature con un effetto lifting naturale, svolge azione di ringiovanimento della pelle del viso, del contorno occhi e labbra, attutisce le rughe di espressione"
questo potrebbe far intendere che è antirughe, ma non lo è!
So di non sapere
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da GabriELLA »

Ciao, grazie a tutti per le risposte ...sono rimasta un po' delusa, non mi aspettavo che facesse chi sa che miracoli, però qualcosina speravo :roll:
Allora mi sa che la passerò a mio ragazzo :D:
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da Lola »

Stai attenta anche agli inci degli altri cosmetici per il viso, che non abbiano alcool benzilico o sodio benzoato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GabriELLA
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/09/2008, 17:08
Località: Ancona

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da GabriELLA »

Se considerate che sono troppo OUT, potete cancellare il mio post ...però sentivo il bisogno di condividere con voi l'illuminazione che ho avuto grazie a Lola!

Tanto tempo fa avevo acquistato il Gel d’Aloe Vera della Zuccari, appena spalmato sul viso sono diventata rossa quasi come un pomodoro :lol: e ho lavato subito il viso. Da allora ho pensato sempre che sono allergica all'aloe vera, ingrediente che si trova nei 90% dei cosmetici naturali (immaginate che delusione :? ) quindi ho sempre evitato di comprarli. Oggi ho cercato su internet gli ingredienti del Gel d’ Aloe Vera della Zuccari e sorpresa: contiene Sodium Benzoate!!! Adesso vorrei riprovare a usare un qualsiasi cosmetico contenente aloe vera, chiaramente senza alcool benzilico e i suoi derivati.
Grazie mille Lola :allah: , non ti batte nessuno!!!
IL modo migliore per realizzare un sogno è quello di ...svegliarsi...
(Paul Valery)
MamminaOnLine
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/10/2013, 11:32

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da MamminaOnLine »

Ne sto provando un campioncino, già da una settimana, pochissimo per volta.
Devo dire che mi sta piacendo molto. La mia pelle richiede pochissima idratazione supplementare, e se la crema ha un paio di cosette in più già la respinge. Non è la prima volta che mi trovo bene con una crema che viene valutata vuotina.
Certo il costo ti porta a tirare il freno, sebbene finanzi la vita extra lusso in spa delle lumache. (il farmacista specificava che le lumache vengono trattate col massimo rispetto)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da Kikiwrestler »

Appena acquistata a 30€ in offerta.
All'uso è molto piacevole. È vero che è leggera, nel senso che non fa la patina. Io ho praticamente la pelle mista e odio le creme troppo corpose e che non si assorbono mai.
Certo, se avessi letto prima, non credo l'avrei comprata...ma ormai ce l'ho. Vediamo...
Avatar utente
barby barby
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2015, 0:32
Località: Prato

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da barby barby »

Io ho comprato il siero in edizione limitata e confermo che non vale quel che costa!
Comprendeva anche i campioni di crema mani, viso ....niente di che!
barby barby
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da manu_ciao »

Lola ha scritto:Stai attenta anche agli inci degli altri cosmetici per il viso, che non abbiano alcool benzilico o sodio benzoato.
Lola grazie per la spiegazione è capitato anche a me ultimamente un tonico bio mi ha fatto questa reazione: dopo il lavaggio del viso l ho spruzzato sul viso ed è diventato rosso fiamme. Ho letto l inci e oltre al fiordaliso avevo notato questo conservante . Sospettavo fosse lui ma ora ne ho la certezza vista la tua recensione. Geazie ora so cosa dovrò evitare nei prodotti anche bio!!!!
Trovo sempre utile a distanza di anni questo sito!!!
Semplicemente meraviglioso!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2133
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da onda_adriatica »

Sto usando un campioncino di questa crema, insieme ad un siero fatto da me: il nopore no shine. L'odore non mi piace (cosa fondamentale per me), è molto cerosa. Ne metto molto poca e riesco a stenderla bene, se aumento un pochino la dose viene rigettata dalla pelle.
La metto una volta al giorno e dopo 2-3 applicazioni devo sospendere perché inizia a tirare la pelle sugli zigomi quando sorrido. Vorrei capire se questo è segno della bava che fa il suo effetto esfoliante-rigenerante oppure devo cercare la causa in altro?
Altri effetti non ne noto, sicuramente non la comprerei. La mia pelle sta meglio senza.
Rileggendo il post ho notato che definiscono ipoallaergenica una formula che contiene sodio benzoato e potassio sorbato. Mah!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da Lola »

esfoliante rigenerante assolutamente no. E' la tipica reazione di chi sta usando creme per nulla idratanti, cosa che questo cosmetico è. ho l'impressione che tu ti sia troppo concentrata sul togliere il grasso alla pelle, e abbia trascurato l'idratazione.
Ho capito che costa trenta euro, ma prenditi cura della tua pelle con qualcosa di fatto da te e che abbia qualcosa dentro, non una cera di cupra con sputaccia di lumaca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2133
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Bioearth Loom - Crema viso con estratto di bava di lumac

Messaggio da onda_adriatica »

Sì, ma infatti devo spignattare. Intanto volevo provare sta famosa bava visto che avevo il campioncino a fare la muffa nel cassetto. Dall'inci non mi aspettavo effetti eclatanti, ma nemmeno che la mia pelle stesse meglio prima, solo col siero.
Devo ancor imparare ad ascoltare la mia pelle. :oops: