Robert's - Acqua alle rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
MissP
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/02/2011, 11:47

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da MissP »

Anche io la uso, è l'unico tonico che non mi brucia gli occhi e non mi arrossa neppure la pelle super sensibile... mi piace anche il profumo.
francykhe
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2011, 18:40

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da francykhe »

La uso anch'io, praticamente da sempre...Io ho la pelle molto sensibile ma comunque non mi ha dato mai problemi;inoltre non saprei con cosa sostituirla :oops:
Mordelia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2011, 13:12

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Mordelia »

Salve^^
pensavo di acquistare l'acqua di rose per la terza fase delle 3 biofasi, miscelando 50 ml di prodotto con un cuc.no di aceto bianco, faccio una boiata?...ma a questo punto non so più che fare: la roberts ha l'inci non dei migliori, in alternativa pensavo di provare con i distillati dell'erboristeria magentina però non dichiara conservanti...qual'è l'alternativa migliore?
Purtroppo da me negozi di alimentari etnici non esistono :?
Immagine
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da musashi »

sai, non credo ci sia una risposta univoca alla tua domanda, dipende dalla tua pelle e dalle tue convinzioni: quest'acqua di rose non è ecobio, ma non ha un "brutto" inci. ha dei conservanti di sintesi. se non hai una sensibilità particolare a quelle sostanze, non avrai alcun problema. se fai una scelta di ecobio totale, non è il prodotto giusto, ma preparati a spendere molto di più e a guardare con attenzione gli inci, perchè di ecofurbi (molto furbi e poco eco) ce ne sono in giro abbastanza.
io ho spignattato uno splendido semplice tonico con quest'acqua di rose, la profumosissima acqua della regina d'ungheria (ricetta lola, non ti so mettere il link, ma con la funzione cerca lo trovi facilmente).
Mordelia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/03/2011, 13:12

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Mordelia »

...allora penso che utilizzerò l'acqua alle rose della robert's perchè la mia pelle non è molto sensibile...per ora non me la sento di passare all'ecobio totale, le mie conoscenze sono davvero minime. Quando sarò in grado di capire se un inci è sul serio ecobio senza servirmi del forum cambierò volentieri...portamonete permettendo :D:

Per il tonico non ho mai spignattato, sto cercando di capire prima dove posso reperire le materie prime (ho provato a chiedere il gel di aloe in erboristeria e mi hanno guardato come se avessi chiesto un pezzo di luna :oo: ), poi se la ricetta in questione mi risulta semplice mi cimento...la cosa mi alletta ;)
Grazie mille di tutto
PS: poi posterò gli effetti di questo prodotto su di me...spero siano positivi :)
Immagine
Joeyuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/08/2011, 20:11
Località: Palermo

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Joeyuzza »

Qualcuno sa dirmi se il ph di questo tonico è buono per l'ultima delle tre biofasi? almeno questo... la uso da una vita e continuerò fino ad una valida (ed economica) alternativa. Spignatto da troppo poco per poter provare a farla a casa.. ma qualcuno l'ha fatto?
MIAU
Aby
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/09/2011, 11:16
Località: provincia di Bergamo

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Aby »

... e pensare che io il profumo lo trovo delizioso.... ma visto che l'inci è terribile, non usandola spesso, (il boccettino che ho, è aperto ormai da anni), sarà meglio svuotarlo direttamente nel wc.....
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re:

Messaggio da Naima »

Lola ha scritto: il bello è che si accaniscono tutti contro quest'acqua di rose perchè vedono che conservanti ci hanno messo, e poi mi vanno a scegliere idrolati ecobio misteriosamente senza alcun conservante.... Io mi preoccuperei di più diche conservanti possano avere i prodotti che non ne dichiarano.
Su questo Lola permettimi di dissentire perchè a me è successo proprio quelo che dice Laura:
Laura ha scritto: Il sistema conservante è un po' troppo strong.
In particolare gli allergeni Methylchloroisothiazolinone ,Methylisothiazolinone = Katon CG sono responsabili di casi documentati di dermatite allergica da contatto.
E' evidenziato qui
Il link mi rimanda ad altro,quindi non ho potuto approfondire,ma qualche anno fa (mi sembra 6..)ho usato questo tonico e ho sentito immediatamente un forte pizzicore;ho sciacquato subito ma nonostante questo mi sono (quasi istantaneamente! :oo: )venute delle piccolissime vescicole fitte-fitte sottopelle che ci hanno messo più di una settimana a scomparire (più rossore e prurito ovviamente :roll: ).
L'ho scritto solo perchè ho letto tanti interventi sopra dove ragazze che si dichiarano soggetti allergici e con pelle delicata,dicono di usare questo prodotto senza problemi... se qualcuno ha di queste problematiche mi sento di consigliarvi di provare prima su una piccola zona. (cosa che in effetti sarebbe sempre consigliabile fare con qualsiasi roba mai provata prima. O anche già provata! Perchè io da ragazzina quest'acqua l'avevo già usata e non mi aveva dato problemi! )
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Re:

Messaggio da Laura »

Naima ha scritto:Il link mi rimanda ad altro...
Davvero? A me fa il rimando giusto, cioè al sito di Farmacovigilanza che riporta la segnalazione di salviettine dall'effetto irritante per via della presenza di Kathon CG (MI/MCI).
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Re:

Messaggio da Naima »

Laura ha scritto: A me fa il rimando giusto,
Ops... :D: ! Quando ho letto" salviettine umidificate per l'igiene intima" pensavo che qualcosa non tornasse.
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
Micetta77
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2012, 12:40

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Micetta77 »

Io la sto usando da circa una settimana ,all'inizio mi dava una bella sensazione di freschezza e mi sembrava che lasciasse la pelle morbida ..... ma da un po' di giorni ho notato dei piccoli brufoletti sottocutanei e sento del forte calore alle guance ,potrebbe essere allergia a qulache componente ???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Laura »

Sì, forse ai conservanti, sospendine l'uso.
Avatar utente
Micetta77
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2012, 12:40

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Micetta77 »

Ok non la usero' piu' ...... quale potrebbe essere una buona alternativa io l'avevo presa per usarla come tonico :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Laura »

Regalala a qualcuno che non sia allergico.
Avatar utente
sweetie87
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/02/2012, 22:06

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da sweetie87 »

io l'ho sempre adorata fin da piccola.. profumo delizioso, ti lascia la pelle liscia e morbida all'inizio.. ma dopo un pò di settimane che la utilizzavo iniziava a darmi fastidio! un pò di pizzicore, un pò di rossore.. adesso so che bastava leggere l'inci per capire che non era tutto petali di rose..
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da foketta »

mia mamma l'ha usata per anni come tonico....io la sto usando da un mesetto mattina e sera dopo la detersione...mi ci trovo molto bene,i conservanti non mi hanno provocato nessun problema e noto che la pelle si lucida meno nella zona t(pelle mista,zona t lucidam e sensibile sulle guance)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da Satowy »

Io la uso da anni, mi piace tantissimo il profumo e la sensazione di freschezza che lascia... non ho notato altri particolari pregi o difetti... essendo un prodotto da grande distribuzione immaginavo non fosse completamente naturale...quando diventerò più esperta proverò a farla da me!
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da mina87 »

io l'ho usata e mi da lo stesso problema di micetta77...all'inizio una leggera freschezza, poi una sensazione di calore sulle guance...associata all'ormai ex latte detergente paraffinoso sono stati la rovina della pelle del mio viso...secondo me quella bella bottiglia inganna, sembra una cosa naturale...
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da markispitti »

io l'ho usata per anni senza alcun problema anzi mi lasciava la pelle morbidissima e liscissima in più adoravo da pazzi il suo profumo.
quando ho scoperto che schifezze conteneva mi è caduto un mito, ci ho messo un bel po' a farmene una ragione ma non l'ho piu ricomprata!
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Manetti & Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da fede »

può darsi che sto prodotto evapori parecchio? perchè la uso poco (1 volta alla settimana circa) ma ogni volta che la vedo ce n'è un dito in meno....o in casa mia ci sono vampiri che succhiano :neutral: