Robert's - Acqua alle rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

ho comprato da poco questo tonico.Tralasciando l'odore PARADISIACO,ha un effetto fresco e astringente molto gradito,lenisce i rossori e non appiccica,nessuna reazione strana,pizzicore e cose così.Ho solo un dibbio:la quantità di glicole propilenico che c'è in questo tonico è tale da poter essere comedogena?perchè ricordo un post in cui si parlava del cetaphyl detergente per pelli acneiche in cui Trotula asseriva che questa sostanza è comedogena...avendo lottato per anni con l'acne comedonica non vorrei farmela tornare pian pianino..
Avatar utente
CrazySuperLucy
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2009, 19:05
Località: Arezzo e Firenze

Messaggio da CrazySuperLucy »

io l'ho usata molte volte ed ho pelle e occhi sensibili..
mai avuto problemi. buon profumo e sensazione di freschezza. mia nonna l'ha usata per tutta la vita!!!
Niente dura per sempre... nemmeno la fredda pioggia di Novembre.

Immagine
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

ma tua nonna dove se la dava? io non so come finirla...
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

ma scusate, l'inci e' sempre quello indicato nel primo post? perche' la bottiglia che ho trovato in casa dei miei ha solo l'estratto di rosa centifolia e non le altre due, magari e' una bottiglia vecchia?
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
pupona
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/09/2008, 21:48

Messaggio da pupona »

Si, deve essere di un pò di tempo fa. Io l'ho comprata da poco e ora nell'inci sono indicati i nomi di tre rose (centifolia, canina e damascena). :)
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

acqua di rose robert's

Messaggio da Tanjetta »

Lola ha scritto:e ti raccomando di non annusarla perchè potresti essere tentata di mandare l'ecobio a quel paese.... :D:

...ma solo in questo caso! 8)
è vero: ha un profumino celestiale!
Tanja
Dubhe
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/09/2010, 20:37

Messaggio da Dubhe »

Saryta ha scritto:Ho solo un dibbio:la quantità di glicole propilenico che c'è in questo tonico è tale da poter essere comedogena?
guarda, io sono nuova di zecca qui e quindi la meno indicata per risponderti.. tuttavia è da un pezzo che spulcio vari topic e che appunto nel taccuino ^^ in particolare ho degli appunti da un post scitto da Lola sugli ingredienti comedogeni e non mi risulta il glicole propilenico. Questo infatti è un solvente e se non in forti quantità non irrita e non è comedogenico. Diciamo che la sua "pericolosità" sta nel fatto che fa penetrare nella pelle tutto, compresi i potenziali allergizzanti. PEr questo è comunque sconsigliato in prodotti per il viso che, contenendolo, possono irritare e arrossare. Ma che è comedogeno non mi risulta. Ma ovviamente posso benissimo sbagliarmi.
Dubhe
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/09/2010, 20:37

Messaggio da Dubhe »

Dimenticavo..
Mia mamma questo prodotto lo usa da una vita! Non ha mai usato tonici, solo l'acqua di rose della robert's e non la cambierebbe con niente al mondo. Io ogni tanto l'ho usata ma non faccio testo perchè ho sempre usato saltuariamente il tonico :roll: tuttavia quelle poche volte che l'ho fatto non mi sembra mi siano spuntati brufoli, puntini neri nè la pelle arrossata. Anzi!
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

L'inci ora è cambiato: al primo posto ci sono 3 nomi di rosa :cin: dopo la glicerina, poi il propylene glicol e dopo il profumo. Successivamente ci sono il PEG 100 (ma in una goccia, sia chiaro) e pochi altri. A me non sembra cattivo, anzi, visto il prezzo! Lo uso da quasi un mese e su di me ha avuto solo effetti benefici (pori dilatati più piccoli, punti neri meno profondi). Io lo approvo alla grande, ovviamente poi ogni tipo di pelle reagisce in modo diverso. 8)
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
zmiky
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/08/2010, 17:36

Messaggio da zmiky »

:oo: Ma come conclusione: lo consigliate o no?
Io ho una pelle grassa e sto cercando un buon tonico astringente e rinfrescante.
Dite che questo peggiorerà la mia situazione? :roll:

Chiedo sopratutto alla grande capa ;)
...
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Messaggio da Mirjam »

Non sapevo dell'inci cambiato, quasi quasi la compro di nuovo, sono troppo innamorata del profumo...
Quando ordinerò da farmacia vernile comprerò anche una fragranza che dicono essere molto simile a questa? Dovrò crederci? :roll:
Speriamo!
KALIMBA
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2010, 10:51
Località: Rimini

Messaggio da KALIMBA »

io la uso come rimedio per gli occhi gonfi, soprattutto al mattino dopo non aver riposato abbastanza.
la applico con il dischetto di cotone imbevuto, tampono un pò e sento subito sollievo
misssilber
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/10/2010, 23:30

Messaggio da misssilber »

Io l'ho comprata per diluire un tonico della Arden pesantissimo! devo dire che ha funzionato (anche se poi ci ho aggiunto un pò di olio di rosa mosqueta perchè mi seccava ancora la pelle. Quello della arden, più che un tonico per pelli miste, è uno sverniciatore per porte... Mannaggia...)
Lullee92
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2010, 10:46

Messaggio da Lullee92 »

Io ho una pelle molto delicata e soggetta ad allergie, però uso quest'acqua di rose ogni giorno e non mi ha mai dato problemi! Mi piace da morire l'odore e anche la sensazione di freschezza che lascia sul viso...secondo me è un buon prodotto, con ottimo rapporto qualità-prezzo! ;)
SallyR.
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/09/2010, 9:59

Messaggio da SallyR. »

Mia madre la usa da una vita!
Io non la compro,ma mi ricordo che era veramente miracolosa per occhi stanchi o gonfi da pianti adolescenziali :roll:.
Se poi la si tiene in frigorifero...ancora meglio.
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

io la uso per la cold cream :firu:
viene taaanto meglio che con l'acqua distillata. come tonico, soprattutto nei periodi in cui faccio le tre biofasi, preferisco il semplicissimo autoprodotto acqua, aceto di mele ed olio essenziale di lavanda. mi sembra che pulisca via meglio i residui di olio che lascia il sapone.
carola.ferri
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/11/2010, 21:21

Messaggio da carola.ferri »

io la tengo in frigorifero e la sera inumidisco due dischetti di cotone e la tengo 10 minuti un quarto d'ora sugli occhi..secondo me rinfresca e boh sarà la suggestione ma mi sembra che distenda un po' lo sguardo :mah:
bonapartegiuseppina
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2010, 14:34

Messaggio da bonapartegiuseppina »

Mia nonna l'ha sempre usata e anche mia zia...me ne hanno regalata una boccetta credendo fosse biologica; sia io che mia mamma ci troviamo male con questo prodotto.
Lei ha la pelle grassa e questo tonico gliela fa tirare un sacco.
Io ho la pelle secca e l'effetto è pessimo anche se dopo dò un buon idratante,mi tira la pelle e mi bruciano tantissimo gli occhi..
proverò lo struccante bifase(ho letto si può fare anche con l'olio di riso) e se mi dà ancora noia la restituirò al mittente..
usarla per fare qualche maschera per il viso?se se risciacqua gli effetti irritanti dovrebbero attenuarsi no?
Whip
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2010, 18:01

Messaggio da Whip »

Potrebbe far male se questo tonico lo usasse una bambina di 10 anni? Solo sugli occhi però...
Il fatto è che mia nipote soffre già di occhiaie...ma proprio nere...ma essendo piccola non le mettiamo nulla. Però stavo pensando difarle degli impacchi con questo tonico...
Le esperte che dicono?
valev
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/01/2009, 13:00
Località: messina

Messaggio da valev »

io la uso tranquillamente e mi ci trovo bene..e sicuramente è meglio di molte altre schifezze che si trovano in giro e che costano il doppio! :mah:
valev