Robert's - Acqua alle rose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gioz2

Robert's - Acqua alle rose

Messaggio da gioz2 »

Immagine

Robert's - Acqua alle rose

Aqua, Rosa Centifolia Extrat, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Glycerin, Propylene Glycol, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Tetrasodium EDTA, 2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Geraniol, Hydroxycitronellal, Citronellol
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

ma per l'amor dell'eco-bio :seifuori:

è terribile, rifuggila come la peste :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

e ti raccomando di non annusarla perchè potresti essere tentata di mandare l'ecobio a quel paese.... :D:

...ma solo in questo caso! 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

in alternativa cosa si può cercare?..a me piace molto :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
pata
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/10/2006, 19:30

Messaggio da pata »

L'acqua di rose ad uso alimentare. Nei negozi etnici a due soldi, ma anche al super m'è capitato di vederla. Oppure l'idrolato in erboristeria.
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

pata ha scritto:L'acqua di rose ad uso alimentare. Nei negozi etnici a due soldi, ma anche al super m'è capitato di vederla. Oppure l'idrolato in erboristeria.
Per negozi etnici intendi quelli gestiti da pakistani, indiani e marocchini? :)
red

Messaggio da red »

quella che ho trovato nei negozi etnici (anche ai fiori d'arancio proprio oggi) ha tutte le scritte in arabo e poi in inglese c'è "l'inci" che dice "acqua, aroma di rosa (o fiori d'arancio) artificiale".

è questa?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

come artificiale? allora che senzo ha, di rose vere non c'è traccia, mi sbaglio? :?
red

Messaggio da red »

eh appunto era questa la mia perplessità.
io l'ho presa perchè la uso per profumare un po' i capelli, ma sinceramente mi lascierebbe perplessa anche l'uso alimentare.
emita

Messaggio da emita »

red ha scritto: io l'ho presa perchè la uso per profumare un po' i capelli
Per profumare i capelli? E come? Dimmi, dimmi, ché sono interessata...
red

Messaggio da red »

eh, semplicemnete la spruzzo sui capelli asciutti e puliti, o li inumidisco un po' di più quando (sempre da puliti) li voglio mettere in piega con una treccia o uno chignon (non faccio la piega con spazzola e phon, mai, do solo una sommaria asciugata col diffusore, temperatura fredda).
oppure, se un'oretta prima di uscire mi trovo qualche ciocca che sta male, magari un po' crespa o con una piega brutta, la spruzzo con quella e poi do la forma della piega che voglio, magari con un bigodino o due mollettine (mi capita di farlo spesso con le ciocche intorno al viso, che stanno sempre sparate e brutte).
non è che abbia potere fissante, ma se li spruzzo e basta mi si increspano, tutto qui, quindi una volta che li ho inumiditi cerco di dare una forma.

mi rimangono delicatamente profumati.

lo faccio anche mischiando acqua e altri aromi alimentari (quelli paneangeli), l'unico che non mi riesce è quello alla vaniglia...


scusate il papello, oggi ho disseminato OT ovunque.
:oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di red il 13/02/2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.
emita

Messaggio da emita »

grazie!! :D
Nausyca
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2007, 19:00

Messaggio da Nausyca »

:oo: io l'ho acquistata proprio ieri... e mi sembrava anke buona visto [no linguaggio sms] mi lascia il viso asciutto asciutto ( ho la pelle mista)... :?
La_Bet

Messaggio da La_Bet »

Lasciamo perdere, io da quando sono qui ho scoperto che negli ultimi due mesi (e non analizziamo il resto) ho buttato una marea di soldi... Mi ritrovo il mobiletto del bagno stipato di prodotti spacciati per naturali, ottimi, non comedogenici e scopro tutto il contrario... :evil:
Ovviamente non si butta nulla, ma che nervi!
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Quindi nessuno conosce un uso alternativo di quest'acqua (tipo olio johnson per le porte)?
Magari si può spruzzare per profumare le stanze...
oppure va direttamente nel :flush: ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

io la uso. :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
apollonia

Messaggio da apollonia »

Anch'io, anzi sopratutto mia figlia, fin da piccolissima. Diciamo che è una tradizione familiare, la usava mia nonna, la usa mia mamma: ci riporta ai profuni dell'infanzia. [smilie=baby.gif] Ho anche acquistato un'acqua di rose bio e mia figlia, dopo averla annusata, l'ha lasciata tutta per me!
E' anche molto utile nei primi spignattamenti, quando non si hanno materie prime specifiche e si è presi dalla foga del principiante. Si usa nella fase acquosa, si addensa con lecitina, si "emulsiona" con olietti :mart: . Avendo già conservanti avrete una cremetta che non si deteriora in una settimana. Lola docet. :yuhu:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

infatti l'odore è troooppo buono!:rosa:
Però prometto a me stessa di non comprarla più!
amaryllisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2007, 23:39

Messaggio da amaryllisa »

io mi trovo bene con questo prodotto, non solo a livello olfattivo. quali potrebbero essere i danni causati dagli ingredienti dell'acqua di rose roberts, magari a lungo andare, prima che io me ne renda conto? :oops:
nec scire nefas
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

anni fa me ne aveva regalata una boccettina pccola una prof, trovavo il profumo terribile per i miei gusti :roll:

meglio così,visto che è terribile :D: