Lavera - Basis Sensitiv Lip balm

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Lavera - Basis Sensitiv Lip balm

Messaggio da donnagatto »

Immagine


Lavera - Basis Sensitiv Lip Balm

Balsamo per le labbra con bio-jojoba e sheabutter.

INCI: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Beeswax (Cera Alba)*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Polyglyceryl -3 Polyricinoleate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*,Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Arnica Montana Flower Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Dipotassium Glycyrrhizate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Alcohol*, Flavor (Aroma), Limonene**

* ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils


l'ho inserito perche' in un'altro post chiedevano consigli su alternative al solito burrocacao.
lo sto usando con soddisfazione, non colora, non profuma, non è ne troppo duro ne troppo morbido ( si stende bene), e in questi giorni che qui a Napoli sta facendo freddo sta difendendo egregiamente le mie labbrucce. :D:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2017
Ultima modifica di donnagatto il 22/10/2007, 15:54, modificato 2 volte in totale.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo, ottimo inci, bello protettivo (ricino al primo posto, bella presenza di cere).
Approvato!

Siccome l'inci è cambiato abbastanza rispetto alla formulazione precedente che abbondava in karitè, tolgo i commenti d'uso riferiti alla vecchia formulazione e lascio solo quelli nuovi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Re: Lavera - Basis Sensitiv Lip balm

Messaggio da purrrple_cat »

Non sono ancora sicura se questo balsamo labbra mi piaccia o no, lo trovo più duro e meno scorrevole rispetto a quelli che ho usato in precedenza (BV, yes to carrot, erbolario) e non capisco se mi idrati quanto basta o no... ho bisogno di altro tempo per testarlo, vedere se con l'aumento delle temperature (arrivasse...) cambia qualcosa ecc ecc
Ultima modifica di purrrple_cat il 09/05/2014, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
svevuccia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/12/2009, 1:47

Re: Lavera - Basis Sensitiv Lip balm

Messaggio da svevuccia »

Io mi sono trovata benissimo, mi sembra che idrati "davvero" a differenza di altri che invece ho la sensazione scivolino via dopo poco (anche i Yes To).
svevuccia
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Lavera - Basis Sensitiv Lip balm

Messaggio da thepenguin »

anche io non posso che parlarne benissimo.... ero abituata ai badger balm, olesosi e scivolosi...questo è più burroso e la sensazione di idratazione rimane, non svanisce insieme a lui... promosso!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Lavera - Basis Sensitiv Lip balm

Messaggio da LaGinetta »

Io invece non mi ci sono trovata per niente bene, dura davvero poco, dovevo riapplicarlo in continuazione, crea una patina superficiale che non idrata in profondità, l'inverno in cui l'ho usato è stato l'unico in cui il vento freddo mi ha riempito di tagli dolorosi le labbra, era come uscire senza protezione...inoltre mi si sono sciolti e spezzati piuttosto facilmente sia in estate che in inverno! :evil:
Di Lavera preferisco decisamente il Repair e la versione al ribes.