Clinians - Gel detergente rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Clinians - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Mylla »

Immagine

Clinians - Gel detergente rinfrescante

Dal sito del produttore:
Gel Detergente Rinfrescante con Minerali e Acqua Vegetale di The Bianco.
CLINIANS HYDRA BASIC Gel Detergente Rinfrescante contiene un Mix di Minerali e Acqua Vegetale di The Bianco che donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza e vitalità.
Applicare, mattina e sera, sul viso inumidito massaggiando delicatamente e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.


Formato:
150 ml
PAO:
12 mesi
Prezzo:
circa 3 euro

INCI:
Aqua (water), polysorbate 20, glycerin, decyl glucoside, zinc gluconate, magnesium aspartate, copper gluconate, calcium gluconate, camelia, sinensis leaf extract (estratto di the bianco), sine adipe lac (latte scremato disidratato), acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, peg-40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, benzophenone-4, magnesium nitrate, magnesium chloride, sodium hydroxide, parfum (fragrance), imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 42051 (acid blue 3).

Opinione personale:
l'ho preso al supermercato in tutta fretta, perché avevo bisogno di un detergente "decente" per la mia pelle capricciosa, da alternare al BioClean per pelli impure, che prendo in farmacia e che alla lunga risulta un pochino aggressivo. I detergenti intimi bio mi vanno pure bene, ma sono sempre alla ricerca di alternative.
Che ve ne pare? Lo uso da circa un mese, non tutti i giorni e lo trovo delicato, non mi lascia la pelle che tira e mi pare che abbia un buon potere lavante, ma non mi ci strucco.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Clinians - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Daniella91 »

quando l'ho usato mi ci sono trovata davvero bene, è super delicato, forse anche troppo per la mia pelle grassa! non so se lo ricomprerei, c'è quel cessore di formaldeide che mi scoccia un po'... e poi mi chiedo...che senso ha mettere tutti quegli allegri minerali che finiscono giù per lo scarico? capisco che debbano fare la linea tutta uguale....ma che spreco!
ricordo comunque che per togliere fondotinta e eye liner lavorava benissimo, delicato ma comunque ben lavante.
Inoltre quando ho scoperto che contiene latte ci sono rimasta un po' male...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinians - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Lola »

Confermo la poca aggressività del prodotto, assieme all'ottima resa nello strucco (polisorbato) tutta quella pletora di minerali antietà sono inutilissimi anche se molto poetici. I conservanti sono brutti, ma comunque trattandosi di un prodotto a risciacquo di danni non dovrebbero farne.
Si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Clinians - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Mylla »

Grazie Lola! Sono contenta di non aver fatto un acquisto proprio pessimo e se lo ribecco in offerta lo prendo, non mi dispiace affatto. Lo uso anche per lavare i pennelli, perché ne basta poco, non è aggressivo e scioglie lo sporco in pochi istanti.
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)