Bricklife - Gel in Siero

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Bricklife - Gel in Siero

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Bricklife - Gel in Siero a base di acido ialuronico nativo

Bricklife GEL in Siero

RIEQUILIBRA LE PROPRIETA' FUNZIONALI DELLA PELLE

Bricklife Siero in Gel, grazie ad una speciale miscela brevettata di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, si propone come riequilibrante delle proprietà funzionali fisiologiche della pelle che acquista così nuova vita: visibilmente più idratata, tonica, compatta ed elastica.
Bricklife Siero in Gel è largamente utilizzato dopo trattamenti iniettivi, filler e biorivitalizzanti; ne favorisce stabilità e ne prolunga la durata.

Prezzo: non lo conosco con precisione, ma credo alto.
Misura: 50 ml.

Inci: Aqua, hyaluronic acid, hydrolyzed glycosaminoglycans, chitosan, benzophenone-4, hydroxyethylcellulose, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.

Nota personale. Vorrei conoscere il giudizio di Lola e degli esperti del forum su questo prodotto. Nel sito è indicato che l'acido ialuronico è da biotecnologia e il prodotto non contiene derivati animali.
Dusk

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Ultima modifica di dusk69 il 13/06/2014, 19:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bricklife - Gel in Siero

Messaggio da Lola »

Beh, diciamo che non è proprio semplicissimo, c'è stato un certo sforzo formulativo nel declinare il siero idratante anche con i parenti del sodio ialuronato glicosamicani idrolizzati. La presenza di un gelificante. l'idrossietilcellulosa, mi fa capire che di sodio ialuronato ad alto peso molecolare non ce n'è poi molto, il gelificante non sarebbe stato necessario; avranno sicuramente aumentato quello a peso molecolare più basso, che non addensa. Ma paradossalmente, il prodotto funziona uguale, perchè comunque anche l'idrossietilcellulosa idrata. Abbiamo anche, con la stessa funzione, una minima quantità di chitosano.

E questa è la recensione per l'inci che ora è presente sul sito.

Ho cancellato tutta la discussione del 2014 in cui la stessa persona, che a giudicare dall'accanimento qualche interesse nel prodotto si suppone l'abbia avuto, si è iscritta con tre nomi diversi per gracchiare su quali fossero i miei titoli, come osavo io sostenere che se c'era un gelificante il sodio ialuronato non era poi molto, che se avevano sede in un palazzo probabilmente il prodotto era fatto da un terzista e loro non sapevano neanche cosa c'era dentro, e io che spignatto glielo dico che era poco.
Ho rimarcato che no, non c'era nemmeno l'escamotage del sodio ialuronato a basso peso molecolare che quello sì ha bisogno di gelificante, perchè quello ha un altro nome inci... ed ecco comparire qualche anno dopo il nome inci giusto. Non possiamo dire se si tratti di una correzione a formula invariata o un mutamento di formula, prendiamo atto e comunque valutiamo sempre con estrema tristezza quanto tempo perdano quelli delle piccole ditte ad inseguire e cercare di eliminare con vari mezzi qualunque commento sul web che non sia eccessivamente entusiastico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."