Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avril - Foundation
 Messaggio Inviato: 28/09/2014, 15:46 
Non connesso
zanzarilla
zanzarilla

Ottimo questo fondotinta! Ha prestazioni paragonabili a quelle dei fondotinta da profumeria, se non migliori, visto che idrata, non si avverte sul viso, la pelle è libera di respirare! Si stende con estrema facilità e per un risultato impeccabile uso il flatbuki di Neve. Dura per ore se fissato con un velo di fondo minerale! Unica pecca è la comedogenicità, ma dipende dalla mia pelle, che non sopporta gli olii nemmeno in piccola quantità! :fangule: :roll: Se lo uso in modo continuativo, noto più impurità e soprattutto micro cistine sottopelle nella zona del mento! Sono sicura che si tratti di questo prodotto, perché mi basta sospenderne l'uso e tornare al solo minerale per vedere sparire i brufoletti! :nonso: Ma credo che per una pelle non problematica sia il top!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/10/2014, 0:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Volevo provare questo fondotinta ma sono indecisa sulla colorazione: clair oppure nude/naturel :roll:
La mia pelle e chiara-rosata, ma non chiarissima come porcellana.... non vorrei che la tonalità clair fosse troppo chiara...
Ho usato la BB cream di So'Bio N° 1 normale (quella più chiara) e andrebbe bene se non fosse troppo gialla....
Che colore mi consigliate?
Grazie mille!!!! :sun:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/04/2015, 19:27 
Non connesso
novellino
novellino

ciao, se possibile volevo dire la mia su questo fondotinta.
Lo acquistai tempo fa da bio vegan shop. L'ho usato per un periodo (circa un mese)ma devo dire che la coprensa è minima, si addensa nelle rughette e nel corso della giornata tende a levarsi a macchie purtroppo :( , perchè sembra avere un ottimo inci e anche un prezzo davvero conveniente..

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/04/2015, 20:04 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

che strano, io lo uso da un po' ma non ho mai riscontrato nessuno dei problemi ch citi, probabilmente dipende dal tipo di pelle.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/04/2015, 21:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A distanza di quasi un anno posso dire che... lo odio! E' oleosissimo e lucida in pochissimo tempo... :/
Peccato perchè si stende bene pur avendo comunque una bassa coprenza.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/04/2015, 0:16 
Non connesso
zanzarilla
zanzarilla

Purtroppo anch'ho devo darne opinione negativa! All'inizio mi piaceva tantissimo, perché in effetti lascia respirare la pelle, ha un buon potere coprente, l'inci è immacolato, insomma mi sembrava di aver trovato il fondotinta bio fluido perfetto, in realtà dopo un paio di mesi di uso frequente ho cominciato a notare qualche imperfezione e soprattutto pelle più oleosa...non fa per me, se non per un uso sporadico, ma non ne vale la pena! :cry:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/09/2016, 16:09 
Non connesso
novellino
novellino

Ho provato anch'io il fondo di questa marca che trovo molto interessante. Ahimè, sarà che la mia pelle ha superato i 40 e che la gravidanza l'ha un po' peggiorata, ma non riesco proprio a stenderlo bene: si sbriciola letteralmente, non c'è pennello che tenga! Mi consolo con gli ombretti e con il bronzer ;-)

P. Coelho

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/09/2016, 21:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Usato a lungo nella tonalitá doré, non male considerato il prezzo irrisorio. La coprenza la definirei medio-bassa, il colore va bene per sottotoni caldi, il profumo é gradevole, non l' ho piú ripreso perché tendeva a lucidarsi dopo un tot di ore e ho pensato di prendere un fondo ad effetto maggiormente mat, quindi sono passata al purobio (rimpiangendo questo).

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/03/2017, 19:59 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Mylla ha scritto:
...Se lo uso in modo continuativo, noto più impurità e soprattutto micro cistine sottopelle...

Porca paletta le causa pure a me :evil: l'ho usato per tre giorni di seguito ed ecco spuntarne 2-3 sulla guancia destra; peccato perchè è davvero piacevole all'uso, non segna e uniforma dando un aspetto naturale (clair). Adesso lo sto testando come correttore zona occhi e me li fa lacrimare :roll:

Mentre per la lacrimazione sospetto il profumo non riesco a capire quale ingrediente causi queste cistine, leggo-rileggo l'inci e non lo trovo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso