Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da Artemision »

Immagine

Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Dal loro sito

INDICAZIONI
Spuma ecologica indicata per la detersione in corso di trattamenti per acne. Il prodotto rispetta il film idrolipidico senza irritare la cute e la sua forma in spuma offre una sensazione di morbidezza e benessere. La niacinamide e lo zinco gluconato contribuiscono al controllo della flora microbica superficiale ed al rispetto della funzione di barriera cutanea.
Questo formato consente di effettuare più di 200 trattamenti viso. Non irritante e privo di parabeni. Nichel testato.


MODO D'USO
Inumidire il viso con acqua tiepida, applicare una noce di spuma sulle mani, stendere uniformemente sulle aree cutanee interessate (viso e dorso) e lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare.
Una detersione costante contribuisce a mantenere la cute in uno stato di normalità.

DOSAGGIO SINGOLA APPLICAZIONE
Una noce di spuma (0,72 ml) corrisponde al trattamento viso.

FREQUENZA CONSIGLIATA DI UTILIZZO
Due volte al giorno, preferibilmente mattino e sera, prima di eventuali trattamenti topici.

CONFEZIONE
Flacone da 150 ml

AVVERTENZE GENERALI
E' buona norma conservare i prodotti dermocosmetici al riparo da fonti di calore; nel caso di flaconi trasparenti lontano anche da fonti di luce. Si consiglia di tenerli in luoghi non accessibili a bambini.
Prodotto cosmetico: evitare l'applicazione su cute non perfettamente integra.

Prezzo dal sito € 13,00


Inci
Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Lauryl Glucose Carboxilate, Sodium Cocoamphoacetate, Butylene Glycol, Glycerin, Fomes Officinalis Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Niacinamide, Faex Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Ammonium Glycyrrhizate, Panthenol, Zinc Gluconate, Caffein, Biotin, Lactic Acid, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate.

Nota personale
Mi è stato regalato un campione abbastanza grandicello di questa spuma, confesso di aver tappato il "naso" (ho fatto finta che l'inci non ci fosse) e ho cominciato ad usarlo da un paio di settimane. Ho la pelle mista con parecchi punti neri e qualche brufolo che nasce nel classico periodo mestruale, devo dire che da quando lo sto usando la pelle sembra un pochino meno grassa e con meno impurità. Non ho riscontrato secchezza dopo il lavaggio, a cui seguono tonico e crema bio.
Ultima modifica di Artemision il 10/04/2014, 12:33, modificato 2 volte in totale.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Zelda
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2014, 11:28

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da Zelda »

Molto bellino, peccato solo per il sistema conservante. Qualcuno sa a cosa serve la caffeina in una formula del genere? So che è presente in quantità minime, ma anche quella poca che c'è la vedo inutile in un detergente.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da Lola »

La caffeina fa parte di un attivo che si chiama seboreductyl http://www.in-cosmetics.com/__novadocuments/7596 e che serve a ridurre e regolarizzare la produzione sebacea. Questo in pratica è un detergente, anche fatto bene, con seboreductyl, stop. Io non approvo che per far agire un attivo costringi la gente a tenersi in faccia minuti interi una soluzione tensioattiva, che può irritare proprio per la prolungata esposizione. Prendi il tuo bell'attivo, lo metti in una lozione da applicarsi dopo, e lasci la gente a lavarsi normalmente la faccia. Questo prodotto va bene, ma scongiuro tutti di usarlo come un normale detergente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da Artemision »

grazie Lola, tranquilla lo uso come detergente normale, non lo lascio agire come consigliano loro. :)
Mi interessava sapere appunto questo se usato come normale detergente funzioni bene. :)
Grazie
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Zelda
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2014, 11:28

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da Zelda »

Ok grazie per il chiarimento :)
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da gabberino »

A leggere l'INCI, questo prodotto mi ispira tanto.
Mi piacerebbe sapere se è possibile utilizzarlo anche per una pelle mista molto sensibile.
Una volta utilizzato, fa tirare la pelle?
Si risciacqua bene?
Grazie mille
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da Artemision »

gabberino io ho la pelle tendenzialmente mista, ma non delicata quindi non saprei dirti se per la tua potrebbe andare bene, su dime non tira.
sul risciacquo ti dico che si toglie bene, è una shiuma morbida e con una passata di acqua per me va via subito, molto più facilmente che prodotti liquidi o in gel.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Pharcos - Liposkin Spuma - pelli a tendenza acneica

Messaggio da gabberino »

Grazie mille per il tuo riscontro ;)
Rispetto a un gel penso sia più delicata, trattandosi di una schiuma...che pensi?
È davvero economica e quasi quasi la provo ;)