Helan - rossetto idratante effetto luce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
uva_ursina
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2014, 0:39

Helan - rossetto idratante effetto luce

Messaggio da uva_ursina »

Immagine

Helan Rossetti idratanti

Dal sito della Casa produttrice:

cera d’Api
Vitamine C ed E e filtri solari

Rossetti versatili che coniugano una texture morbida e fondente a un effetto colore extra luminoso.
L’esclusiva formula è la combinazione di studiati ingredienti atti a regalare comfort e brillantezza: olii di origine vegetale enfatizzano la lucentezza dei colori, favoriscono la scorrevolezza della texture e conferiscono spiccate proprietà emollienti per labbra sempre morbide, mentre un sistema bilanciato di cere rende la texture altamente indicata per un’applicazione plastica e particolarmente piacevole.
Il colore scivola sulle labbra, depositando un velo sottile ma al tempo stesso durevole e dalla perfetta aderenza. Il finish è luminoso e di sicuro effetto.

Naturalità e colore in un unico prodotto.

Senza conservanti

Prezzo: 13,00 €
3,5 ml

Inci: ricinus communis (castor) seed oil*, euphorbia cerifera (candelilla) wax, octyldodecyl stearoyl stearate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca (apricot) kernel extract, mica, lauryl olivate, crambe abyssinica seed oil phytosterol esters, tocopherol, butyrospermum parkii (shea butter) butter*, parfum/fragrance, limonene, linalool.
may contain (+/-): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 (iron oxide), ci 77492 (iron oxide), ci 77499 (iron oxide), ci 77742 (manganese violet).


Ciao, cercavo un rossetto commerciale da alternare ai miei prodotti artigianali, ancora non completi. :? Ho chiesto pertanto all'erborista di mostrarmi gli Inci delle due marche che aveva, alla fine ho scelto Helan, più per la colorazione (82RL9 - fucsia) che per l'Inci.

Ho scartato la gamma "bio" per la poca varietà delle colorazioni disponibili.

Ho pensato che in fondo dobbiamo arrivare a compromessi e se un prodotto è venduto in erboristeria non sarà tanto pessimo. Il colore mi pareva discreto, brillante senza eccessi e la consistenza morbida e confortevole. Putroppo, dopo averlo provato poche volte, ho rilevato che mi secca le labbra. :neutral:


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
Ultima modifica di uva_ursina il 23/03/2014, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - rossetto idratante effetto luce

Messaggio da Lola »

Rispetto alla formulazione precedente, che seccava le labbra per la presenza di alcuni oli troppo leggeri e solventi, questa pare nettamente migliorata. C'è una buona percentuale di ricino che dovrebbe dare estremo comfort.
Unico problema: io ho avuto un rossetto di questa marca e mi è andato rancido molto presto, non sono prodotti da tenere anni nei propri beauty perchè sono a base di oli naturali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
uva_ursina
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2014, 0:39

Re: Helan - rossetto idratante effetto luce

Messaggio da uva_ursina »

Il mio si spalma abbastanza bene e ho provato a stendere la matita, come consiglia la confezione per aumentare la persistenza, ma aggiungendo un po' di balsamo labbra come protezione e il risultato è che scompare poco dopo anche se cerco di non mangiarmelo, come evaporasse: forse occorre studiare una base apposita per rimediare a questi inconvenienti che valorizzi i pregi del prodotto. Non mi sento di consigliarlo, anche se piacendomi il colore cercherò di finirlo. :roll: