Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Rilastil - Aqua fluido normalizzante

DESCRIZIONE PRODOTTO
Emulsione dalla texture leggera ad assorbimento ultra rapido, con principi attivi dalle proprietà idratanti, riequilibranti ed opacizzanti.

RISULTATO
Pelle idratata, morbida e senza lucidità.

CARATTERISTICHE
Limita la produzione eccessiva di sebo della zona T del viso, opacizza e dona al volto un aspetto levigato (Capryloyl Glycine, Hamamelis virginiana e Corallina officinalis).
Ripristina il corretto stato di idratazione della cute (Acido Ialuronico ad alto peso molecolare per un’idratazione superficiale e a basso peso molecolare per un’idratazione profonda).
Restituisce l’integrità alla barriera cutanea ostacolandone la perdita d’acqua (SK-Influx ® V).
Rende la pelle morbida e vellutata (Vitamina F con Omega 3 ed Omega 6).

INDICAZIONI
Ideale come crema giorno per le pelli miste ed impure.
Ottima come base per il trucco.

MODO D'USO
Applicare mattino e sera su viso e collo, dopo l’abituale detersionecon Rilastil Aqua Detergente Viso.

Dermatologicamente testato
Microbiologicamente testato
Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*
Clinicamente testato
Secure Pack
Non comedogenico
Senza coloranti
Senza Parabeni
Ipoallergenico**

Disponibile nella confezione da 50 ml.
Prezzo dai 28 ai 19€ circa on line

Inci: Aqua (Water), Oleyl Erucate, Cyclopentasiloxane, Polymethyl Methacrylate, Isohexadecane,Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Arachidyl Alcohol, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate copolymer, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Polysorbate 80, Ethyl Linoleate, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hydrolyzed corallina officinalis, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide NP, Ceramide AP, Cholesterol, Phytosphingosine, Ceramide EOP, PPG-15 Stearyl Ether, Sorbitan Oleate, Propylene Glycol, Carbomer, Xanthan Gum, Triethanolamine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance).

sono alla ricerca di un prodotto che sia adatto alla mia pelle mista, sensibile e problematica. A 30 anni ancora mi vengono brufoli ma, ovviamente, inizio a vedere le prime rughe. Insomma: mi tocca correre ai ripari.
Immagino bene che il prodotto sia tutto, fuorché ecobio, ma cercavo una crema leggera con ceramidi. Questa potrebbe andare bene o la salsa siliconica mi dovrebbe assolutamente dissuadere dal comprarla?

Grazie :heart:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Messaggio da Lola »

Gli attivi sono molto belli, riparatori ed idratanti. Peccato perchè il tutto è disciolto nel solito mezzo-scorciatoia a base di siliconi, che accontenta immediatamente la sensorialità del consumatore senza stare a sbattersi tanto con cascate dei grassi studiate ed altre amenità. Ho sempre la sensazione che gli attivi più belli dle mondo in un mezzo poco ortodermico funzionino molto meno di quello che potrebbero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie Loletta!Sto disperatamente cercando una crema con attivi decenti e che sia un minimo preventiva delle rughe. Rilastil sembra avere cose buone dentro, ma individuarne una è quasi impossibile...O hanno soliconi, o paraffina, o filtri solari non fotostabili...Boh, ci rinuncio e appassisco! Pazienza :?
VitaQuamVivimus
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/06/2015, 12:54

Re: Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Messaggio da VitaQuamVivimus »

L'INCI è variato.

Penso siano stati tolti i filtri solari. Secondo voi, adesso è accettabile?

Ho una pelle grassa (a tendenza acneica) particolarmente impura (comedoni, pori dilatati, ecc...). Inoltre, è sensibile e soggetta a desquamarsi come fosse secca. Insomma, è una pelle un po' strana. Sembra grassa e secca allo stesso tempo

Ritenete che possa andare bene per me? Vi ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di VitaQuamVivimus il 12/06/2016, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Messaggio da Lola »

Come dicevo nella nuova recensione, rimane una crema poco dermocompatibile con buoni attivi. Anche il mezzo in cui sono dispersi gli attivi è importantissimo, se lamenti pelle secca e desquamante il problema più che la tua pelle possono essere proprio i cosmetici con cui ti spalmi. Ad esempio questo è vuoto e siliconico come base, la tua pelle non ne ricaverebbe beneficio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
VitaQuamVivimus
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/06/2015, 12:54

Re: Rilastil - Aqua fluido normalizzante

Messaggio da VitaQuamVivimus »

Ciao Lola! Ti ringrazio infinitamente per avermi risposto!