Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

BEE
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 05/04/2007, 9:59

Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da BEE »

Immagine

Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

150 ml €6.50

Gel fluido per il viso a base di estratto di Viola per la pulizia quotidiana della pelle grassa.

Caratteristiche
Asporta le impurita`che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare composizione senza grassi trova indicazione su quelle pelli seborroiche e spesse che non sopportano il contatto con prodotti cosmetici contenente corpi grassi.


Inci: Aqua, Viola tricolor extract*, Glycerin*, Lauryl glucoside, Decyl glucoside, Xanthan gum, Mentha piperita oil*, Mentha viridis oil, Citric acid, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Capryloyl glycine, Limonene*.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità:
Codice verde - Fitocose CV 260
99,8% di ingredienti naturali e di orig. naturale
35% di ingredienti da agricoltura biologica


L'ha provato una mia amica ma mi ha detto che è eccessivamente sgrassante.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' leggerissimo, delicato ma non surgrassante; se la tua amica lo trova sgrassante non oso pensare se si lavasse con un qualsiasi detergente viso da supermercato. Semplicissimo, non è male. La viola tricolor serve più che altro a fare poesia, a meno che non abbia mucillagini, ch eservirebbero a lenire e proteggere dai tensioattivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

Questo gel detergente va bene anche come struccante?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come struccante finge assai poco perchè non riesce ad emulsionare bene il trucco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Aggiungo che non riesce ad eliminare le tracce di olio che uso per struccarmi.

Nel complesso lo trovo un buon prodotto, è delicato e lievemente rinfrescante! ;)
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

L'ho usato e l'ho trovato buono per lavare il viso al mattino, per la sera invece ho preso il sapone al miele, sempre Fitocose, perchè questo -come dice Lola- non strucca.

Comunque per me resta un ottimo lavaviso delicato, ho provato anche la versione aloe e azulene e mi piacciono entrambi.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

lunabianca ha scritto: Comunque per me resta un ottimo lavaviso delicato, ho provato anche la versione aloe e azulene e mi piacciono entrambi.
Anche io li ho provati ambedue,sono davvero delicati...ma forse davvero troppo leggeri,spesso sembra non lavino a sufficienza... :roll:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Per chi come me usa il latte detergente per levar fondotinta e quant'altro, questo gel poi riesce ad asportar tutti i residui del latte?
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Manux, io direi proprio di sì. È un gel leggero, non basta per struccare, ma per togliere i residui di latte detergente direi di sì. Non aspettarti schiuma perchè non ne fa, ma ne basta poco per detergere.
A me piace e alla fine l'ho ricomprato. Per struccarmi uso altro, ma al mattino lavo il viso con questo prodotto e la mia pelle gradisce.
giampeps
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2009, 13:52

Messaggio da giampeps »

Lo sto usando da un pò di giorni e devo dire che mi piace davvero tanto.
Quando lo applichi sul viso asciutto sei convinto che non laverà un bel niente, invece pulisce bene ed è delicatissimo. Mi lascia la pelle pulita a lungo... e la mia è piuttosto grassa!
E poi l'odore di menta a me piace ed è bello rinfrescente...
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

ma a nessuno dà fastidio l'odore? a me sembra di lavarmi col colluttorio!
non capisco perché non lo chiamino direttamente gel detergente alla menta...
giampeps
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2009, 13:52

Messaggio da giampeps »

a me invece piace un sacco l'odore... e lascia il viso bello fresco...
fif!
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2009, 17:24

Messaggio da fif! »

Se a qualcuna può servire aggiungo la mia recensione d'uso (ho la pelle grassa con taaanti pori dilatati):
avendo usato per un mese i prodotti troppo aggresivi della garnier che mi hanno letteralmente rovinata la pelle seccandomela, ho voluto provare qualcosa di più leggero (meglio tardi che mai) e mi son decisa ad andare da Fitocose. Devo dire che non sgrassa eccessivamente, ha un buonissimo profumino di menta, solo che il tempo di vestirmi la mattina che esco di casa già con la pelle untissima...prima mettevo un pò di gel d'aloe della Zuccari e pensavo fosse quello...anche se devo dire che non ho più punti neri (a differenza di prima usando prodotti troppo aggressivi)...ma solo pori dilatati...quindi credo che abbia riportato la mia pelle alla normalità...o almeno credo...beata ignoranza :100:



edito solo per dire che dopo un uso costante direi che non fa al caso mio, fa trasudare la pelle con vere e proprie goccioline...
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

Ma sono l'unica alla quale questo detergente non piace proprio????non sento la pelle pulita,io l'ho mista senza particolari problemi,ma non strucca e non elimina i resisui di olio stuccante...l'ho reciclato per lavare le spugnette del fondotinta,ma anche quelle restano sporche!!!
Una delusione. :cry:
stefaniuccia
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Io mi ci trovo bene! Ho la pelle mista, pori dilatati e punti neri sul naso (una schifezza, insomma :D: ). L'odore si sente appena-appena quando lo fai schiumare sul musetto! Basta risciacquarlo bene. A me sinceramente nemmeno da fastidio, però capisco che se non piace può essere spiacevole usarlo!
Non lo trovo nemmeno troppo sgrassante... è anche vero che prima usavo il garnier... :oops:
Per me promossissimo!!! :)
the future is unwritten
Marghe78
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/12/2009, 20:47

Messaggio da Marghe78 »

io lo sto usando da pochi giorni ma mi ha fatto un'ottima impressione.io ho la pelle mista con pori dilatati ai lati del naso e qualche punto nero di tanto in tanto.Bè avevo paura fosse troppo aggressivo invece lo trovo molto delicato e piacevole da usare(profumino balsamico), approvato anche dal marito che ha una pelle mooolto delicata ma un pò impura, ci si trova bene e anche a lui gradisce il profumo. Confermo che l'odore sparisce subito dopo il lavaggio!non lo uso per struccare però. per l'effetto sulle imperfezioni è troppo presto per dirlo
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ma io ho intenzione di usarla più che altro al mattino dove non c'è bisogno di togliere il trucco.. Di solito per struccarmi, se ho il fondotina (e questo capita solo d'inverno), uso un sapone. Poi magari dopo il sapone potrò usare questo detergente.
Volevo sapere da chi l'ha usata se dopo siete diventate rosse in viso a causa della menta...dite che non fa quest'effetto?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Federica87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/06/2010, 22:47
Località: Torino

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da Federica87 »

Io mi trovo benissimo con questo prodotto Fitocose, lo uso tutte le mattine da circa 1 anno. Pulisce bene la pelle senza essere assolutamente aggressivo, lascia la pelle profumata e fresca. Io ho la pelle molto sensibile su tutto il viso, con qualche impurità (punti neri e pori dilatati) sulla zona T e qualche capillare rotto sulle guance(viva il mineral make-up che copre tutto :D: )...che dire, non ho mai avuto nessun tipo di irritazione, nemmeno il viso leggermente arrossato, comunque penso che se si senta un leggero pizzicore sia dovuto alla presenza di menta.
Mi chiedevo, spignattando un poco, c'è qualche capa spignattatrice che avrebbe idea di come riprodurlo, essendo l'inci veramente semplice? Potrebbe essere comodo all'occorrenza poterselo fare visto che Fitocose impiega una vita a mandare gli ordini e il detergente viso si usa2 volte al giorno.
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da Naima »

Federica87 ha scritto:Io mi trovo benissimo con questo prodotto Fitocose
Mano male!!! :lol: Perchè l'ho appena ordinato piena di speranza! :ok:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
sunflower26
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2010, 15:05

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da sunflower26 »

Buonissimo! E' il prodotto Fitocose che preferisco! Deterge delicatamente, rinfresca la pelle e non la lucida! Ha anche un buon odore :D:
Romeo wouldn’t change his mind. That’s why people still remembered his name, always twined with hers: Romeo and Juliet. That’s why it was a good story. “Juliet gets dumped and ends up with Paris” would have never been a hit