Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anto9057
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2011, 23:14

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da anto9057 »

io lo trovo ottimo :) il migliore che abbia mai provato...considerato che non mi trucco praticamente mai (a parte quelle rarissime occasioni XD) lo uso solo per detergere il viso mattino e a volte la sera... lo applico sul viso asciutto e fà una schiumetta morbidissima che poi si lava via....lo trovo delicatissimo e piacevolmente rinfrescante;)
ale90
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/12/2011, 0:13

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da ale90 »

l'ho usato mattina e sera (ma non per struccarmi) per un paio di mesi, ha un buon odore e mi piace, forse l'unica pecca è la consistenza, un pò troppo liquida magari
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da ValeonBass »

Prodotto approvato, dopo 5 mesi di utilizzo. Lo ricomprerò a breve per la terza volta, mi piace la sua natura delicata ed il suo profumo fresco. Non rimuove assolutamente materie grasse come olio o fondi liquidi.

Io faccio così:
-mi strucco con un olio, preferibilmente di riso (il mandorle dolci mi appanna la vista), massaggiando con le dita il contorno occhi molto delicatamente.
-passo una salvietta struccante, principalmente per rimuovere l'olio che altrimenti su di me ha una reazione istantanea di brufoli (a mo' di sfogo)!
-uso questo detergente, idoneo per la mia pelle reattiva e un po' couperotica :lol:
-tonico immancabile, la vera cosa che mi ha cambiato la faccia!
-una crema che ritengo adatta al momento. Anche del semplice gel di sodio ialuronato con un po' di pasta all'acqua mi va bene...in attesa di progressi spignattatori e soprattutto in attesa che Vernile torni da ste caxxo di vacanze!

Pochi semplici (ed economici) gesti fanno davvero la differenza sulla mia pelle!

BUON ANNO LOLINE!
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
pellaccia
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/09/2011, 18:48

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da pellaccia »

Io uso questo prodotto da ormai due mesi e mezzo e l'ho quasi finito.
E' un buon prodotto, non secca ne tira la pelle. Non me la arrossa, ha una consistenza un po più liquidina di un classico gel (vedi quello per capelli). E' indicato per le pelli grasse, ma utilizzando poi la crema non saprei dire se fa ungere o meno la pelle. Io lo promuovo a pieni voti (ma non ho grossi problemi di sensibilità della pelle).
Non per è adatto allo struccaggio (anche perchè non è la sua funzione, il trucco per essere rimosso ha bisogno di una sostanza untuosa e questo è un gel). Il trucco viene via insistendo e facendo diverse passate ma quando poi passo la salvietta per asciugare il viso trovo sempre un po di fondotinta e mascara.
Ros85
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 20:02

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da Ros85 »

Io invece non mi sono trovata bene! Come dico qui (facendo il confronto con un altro prodotto)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=4935
la confezione non dura molto e mi ha fatto venire un sacco di brufoli!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da pazzaglia1 »

L'ho ordinato l'anno scorso ed era un prodotto - pochi giorni fa mi e' arrivato un altro. Il detergente e' trasparente non marroncino ed era per qualche motivo in un contenitore airless - che lo rende difficile da erogare. Cioe' io ADORO questi contenitori ma per le creme, sieri, ed etc.

Il problema di questo - contenitore e' che non e' disegnato per funzionare bene con le mani bagnate. Si prova ad erogare con le mani bagnate il contenitore scivola e spara in tutto il bagno - direi che in questo caso sarebbe meglio o la confezione bottiglietta vecchia o un semplice dosatore sapone.

Comunque, funziona come l'atrlo ma oltre il colore il gel era piu' "scivoloso" da una sensazione di essere olio sospeso in una leggera sospensione di gel.

Qualcun' altro ha ricevuto la nuova "formulazione" di questo detergente?

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da Lola »

Pazzaglia recupera un dosatore a pompetta e versalo lì. Ogni giorno se ne inventano una nuova :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da pazzaglia1 »

OK! :lol: Aprezzo che Fitocose si sono impeginati a mettere tutto nelle bottigliette airless - ma forse non ci va proprio TUTTO!! :eyes:

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da pazzaglia1 »

Hanno cambiato l'inci...

Ho visto hanno tolto l'Aloe ed aumentato il Viola Tricolor, hanno anche aggiunto un secondo olio essenziale di menta (Mentha virdis oil) e tanti altri cambiamenti che non sono in grado di interpretare. Comunque questo spiega perche mi sembrava un prodotto completamente diverso. Nonostante tutto questo, mi sembra cambiato per il meglio, sta funzionando una meraviglia a togliere i puntini neri anche se appena dopo che mi lavo la faccia mi pare un po' piu' arrossita passa tutto dopo qualche minuto. Il profumo e' freschissimo mentissimo per l'arrivo della stagione calda. :D:
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Gel detergente alla Viola Tricolor

Messaggio da Lola »

Alla fin fine tutti sti giri di inci servono a sostituire l'aloe con qualche tè di piantina, non cambia niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."