Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Comprata e usata in campagna sabato...C'era un sole abbastanza forte, ma non mi sono per niente arrossata..Forse neanche abbronzata..L'ho messa solo due volte durante tutto il giorno e mi ci sono trovata bene..Promossa...
Unico neo, mentre la spalmi fa molto effetto bianco, come anche le altre creme solari fitocose..
fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Messaggio da fanny v. »

Allora: testata dalla mia pellina sensibile e chiarisssima in una giornata di bel sole e vento.
Ottima stesura/assorbimento, buon profumo (il solito dei prodotti Fitocose), nella giusta dose non fa l'effetto patina, protezione adeguata.
Alla fine della giornata ero solamente un po' rosea sulla fronte.
Promossa! ...
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Anch'io la sto usando in questi giorni........ma non in spiaggia (purtroppo) bensì in città...devo dire che mi trovo benissimo: idrata al punto giusto senza appesantire troppo e l'effetto liscissssssimo dura per ore...protegge quel tanto che basta per non farmi venir fuori le mie solite macchie scure sul naso e sulle guance (dove ho delle lentiggini che al primo sole diventano molto più visibili)! Io le do un bel 10 (e per la lode aspetto di provarla al mare!!! Se mai ci andrò quest'anno!)!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Amity ha scritto: [no linguaggio sms] con questa credo di aver trovato le dosi necessarie per me ;)
Le personalizzazioni e i gradimenti personali non si discutono ;) ma ricordate che per avere per almeno 2 o 3 ore la protezione effettiva (poi bisogna riapplicare) dichiarata dal prodotto solare, la quantità da applicare sul viso è di 2 mg per cm2.
Visualizzando l'intera quantità necessaria: un cucchiaio da tea nè raso nè troppo colmo.
Lo so, nella vita di tutti i giorni è improponibile :D: , però magari al mare o in montagna sarà meglio cercare di avvicinarsi il più possibile alla dose ideale.
Jamie

Messaggio da Jamie »

mia conclusione personale è che forse almeno per il viso, se hai la pellaccia unta, è meglio che ripieghi su qualche solare chimico.
su di me queste creme sono state inutilizzabili ok per il corpo ma sul viso non è cosa. a dir la verità sarei curiosa di riprovare con questa nuova formula io l'ho presa due anni fa, magari ora è piu' asciutta, chissà.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Jamie ha scritto:mia conclusione personale è che forse almeno per il viso, se hai la pellaccia unta, è meglio che ripieghi su qualche solare chimico.
Si può anche provare a tamponare prima il viso con un prodotto come questo Cytelium di A-Derma, e poi applicare il solare.
Potrebbe aiutare ad opacizzare e mantenere asciutta la pelle, in più fornisce ulteriore ossido di zinco per schermare gli UV.
Pelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/04/2008, 2:30

Messaggio da Pelle »

Questo solare per il viso mi è piaciuto molto: è una crema fluida con una deliziosa profumazione ed un ottimo effetto protettivo.

Alle prime applicazioni ho avuto un pò di difficoltà perchè quando sudavo si formavano delle piccole goccioline sul naso... :?
Poi ho cominciato a metterla con un pò di gel d'aloe: problema risolto!
(e ho notato che si assorbe anche prima :) )
frncesca
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/03/2008, 21:09
Località: scilla (RC)

Messaggio da frncesca »

io ho richiesto un campioncino nel mio ultimo ordine fitocose.l'ho provata un paio di volte e ora mi ritrovo con tantissimi brufoletti sottopelle che non si vedono ma che io sento se tocco il viso.. :evil: e mi dispiace non poterla prendere perche ha un odore delizioso si spalma bene e si assorbe subito.forse avendo la pelle grassa me la soffoca un po..
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

Questa è l'unica crema solare che riesco ad usare in città.
E' stata davvero una bella scoperta! La uso al mattino al posto del normale idratante e mi trovo benissimo. La mia pelle è normale, quindi non particolarmente secca nè grassa, però sto attenta a non metterne troppa sul naso per evitare l'effetto unto.
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Questo week end ho finalmente usato questo solare! L'ho applicato dopo la A-Derma, e in effetti ha retto bene, la pelle non mi ha sudato (tranne che sul nasino) e non mi sono scottata (tranne che un pochino sul nasino).

Bell'acquisto! :cin:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Provata ieri in spiaggia...Mi son tutta bruciata, l'ho messa con il gel di aloe, era l'unico modo dato che per me risulta troppo grassa e molto probabilmente ho ridotto la protezione al minimo...
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Manux ha scritto:Provata ieri in spiaggia...Mi son tutta bruciata, l'ho messa con il gel di aloe, era l'unico modo dato che per me risulta troppo grassa e molto probabilmente ho ridotto la protezione al minimo...
Temo che da spiaggia sia troppo poco… a meno che tu non abbia una pelle super abbronzata e non sia stata giusto un oretta al sole.
Pensa che io ieri mi sono messa quella Fitocose Alta protezione sul viso e comunque ho preso un bel colorino dorato… Io la userò da città o al massimo a settembre/ottobre quando il sole non picchia più. Ps. Ma l’hai applicata in strato bello spesso e ogni due ore come da indicazioni di Laura?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io l'ho usata come solare e sono piuttosto mozzarellosa. Come ho scritto più su l'ho usata con la A-Derma che consigliava Laura, e non mi sono affatto bruciata. Non ci sono stata a giornate intere, ma circa tre ore per volta, ma mio marito è diventato paonazzo perché non si è messo nulla, quindi il sole picchiava! :)

Ora ho un bel colorito cioccolatoso che fa invidia a tutti! :D:
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

ma come è troppo leggera per la spiaggia?io l'ho comprata apposta per andare al mare! :(
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

A me questa crema fa sudare terribilmente! :roll:
ross
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/01/2008, 16:05

Messaggio da ross »

Anche io sono molto soddisfatta, la uso da 3 giorni come base per il trucco (e prima metto pure jalus calma!!) e considerando che lavoro al centro di roma dove caldo e smog sono infernali la mia pelle sta reagendo benissimo, certo un pò di lucido a metà giornata c'è, ma non più del solito...per me che soffro di eritema solare a livelli altissimi, e fino all'anno scorso ero andata avanti con fondotinta shiseido o con baby carota, è promossa a pieno :fiesta:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Provata finalmente questa crema al mare... :evil: mi devo esprimere: una vera schifezza! Applicata da neanche 30 secondi e già il viso era bagnato completamnete di sudore...la crema si è sciokta dopo pochissimo... mi ha lasciato una sensazione di pelle occlusa e sudata anche dopo il bagno in mare... insomma... per la mia pelle... bocciatissima. Cerchò di usarla per le gambe o braccia... sperando che almeno li mi faccia sudare meno. peccato :( :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Tarisha
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2008, 14:39

Messaggio da Tarisha »

Ho provato anch'io la crema al mare, la protezione è ottima nessun rossore ma purtroppo anche a me fa sudare parecchio. Trovo che comunque anche gli altri solari che ho preso di fitocose sono molto buoni ma mi fanno sudare, ho una pelle abbastanza secca del corpo ma normale del viso mah...proverò nelle vacanze.
Tarisha
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Io per ora ho usato questa crema in città (con 30 gradi e passa) e mi sono trovata bene, non mi pare mi faccia sudare particolarmete. Però aggiungo anche che l'ho messa solo e sempre con il Cytelium sotto, che sicuramente assorbe alla grande.
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

io l'ho usata al mare quest'estate, forse sarà un caso però mi sono venute macchie sul viso per la prima volta quest anno...
probabilmente [no linguaggio sms] dipende dalla crema, voi che dite?
anche perchè non ho avuto problemi di scottature!

[no linguaggio sms] ora mi è andata dentro la sabbia(secondo me la confezione [no linguaggio sms] è pratica per il mare! ),secondo voi si rovina o posso tenerla anche per il prossimo anno?
a quanto mi ricordo filtri fisici non hanno scadenza però...
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.