Conad - Protettivo Labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Conad - Protettivo Labbra

Messaggio da PenelopePizzo »

Immagine


Conad - Protettivo Labbra

Descrizione:
Trattamento protettivo e idratante per labbra
UVA UVB SPF15
Olio di Jojoba e Vitamina E
Dermatologicamente testato

Prezzo: 1,30 €
PAO: 18M

Inci:
Simmondsia chinensis oil, Cera alba, Cera carnauba, Glyceryl dibehenate, Tribehenin, Glyceryl behenate, Ethylhexyl methoxycinnamate, Butyl methoxydibenzoylmethane, C12-15 alkyl benzoate, Octocrylene, Titanium dioxide, Butyrospermum parkii butter, Phytosteryl/octyldodecyl/lauroyl glutamate, Aluminum stearate, Polyhydroxystearic acid, Parfum, Alumina, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Aroma.

Nota personale:
Noto che non ci sono paraffina e petrolatum e questo fa sempre piacere :) In generale posso dire che nonostante mi sembra che l'inci non sia poi male, lo trovo un po' leggerino e poco durevole; è lenitivo perchè mi toglie l'arrossamento e il bruciore alle labbra, ma non le vedo idratate come vorrei, un pochino screpolate restano. Cos'ha che non va? Poi ho un altro dubbio: questi filtri solari spalmati e rispalmati per tutto il giorno non faranno male?
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Conad - Protettivo Labbra

Messaggio da Lola »

Ha un errore di base: non c'è scritto ricinus communis come primo olio. Le labbra hanno bisogno di grassi pesanti come il ricino, non robetta per pelli grasse come la jojoba. Il filtro c'è, ed è fotostabile, però la formula non è nutriente (che sarebbe l'effetot principale richiesto ad un burro cacao; se voglio un filtro solare sulle labbra basta che mi metta un generoso strato di rossetto pigmentato e non passerà neanche un minimo UV).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
PenelopePizzo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/01/2008, 19:35

Re: Conad - Protettivo Labbra

Messaggio da PenelopePizzo »

Con l'utilizzo confermo che non serve proprio a nulla: non nutre, troppo secco e non dura niente. L'ho buttato dopo poco tempo e ho riciclato lo stick per farmi un burrocacao homemade come si deve, stavolta :-)
*...Words are meaningless and forgettable...*

Immagine