Cattier - Gel crema purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Blossom
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2007, 16:20

Cattier - Gel crema purificante

Messaggio da Blossom »

Immagine

Cattier - Gel crema purificante

Cattier - Gel crema purificante (costo poco meno di 6 euro, 50ml)
dovrebbe essere idratante e prevenire le impurità (consigliato per pelli miste/grasse e problematiche)... ma poichè mi fido poco :D: ecco l'inci:

Inci:
Aqua, Mentha Piperita Extract*, Citrus Aurantium Amara Flower*, Glycerin, silica, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Laurate, Lactid Acid.

Appena messo puzza assai (sarà mica andato a male? purtoppo niente data di scadenza [smilie=icon_neutral.gif] )... poi per fortuna sparisce.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sai invece che non è male? La puzza è dovuta ai vegetali messi, è un semplice gel di gomma xantana con estratti di menta e fiori d'arancio (entrambi validi contro la pelle grassa) poca glicerina e silice opacizzante. L'Usnea barbata che era l'unico vero attivo di questo prodotto (antibatterico grazie all'acido usnico) è stato tolto, quindi rimane un prodottino che non fa danni ma neanche è particolarmente attivo come si propone.
Ultima modifica di Lola il 16/01/2007, 22:35, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Blossom
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2007, 16:20

Messaggio da Blossom »

Grazie Lola! :D
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: Cattier - Gel crema purificante

Messaggio da mari.21 »

ragazze ma questo gel esiste ancora o non esiste più in commercio? e se esiste dove potrei trovarlo???
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Cattier - Gel crema purificante

Messaggio da Bimba80 »

mari.21 ha scritto:ragazze ma questo gel esiste ancora o non esiste più in commercio? e se esiste dove potrei trovarlo???
Si esiste sul sito è presente.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Cattier - Gel crema purificante

Messaggio da månes dotter »

Su Mondevert tengono questa marca, se no su mysweetbio.
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: Cattier - Gel crema purificante

Messaggio da mari.21 »

l'ho trovata su mysweetbio :amour: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Cattier - Gel crema purificante

Messaggio da Mylla »

Ma che bel prodottino!!! :cuori: Riporto la mia primissima impressione, perchè l'ho applicato solo ieri sera dopo la detersione: ha la consistenza simile a quella di un gel, ma è più liquidino, ne basta poco e si assorbe all'istante, lasciando il viso completamente asciutto! Avevo il viso fresco e asciutto anche al risveglio! :ok:
Lo vedo indicato anche e soprattutto forse per il periodo estivo (parlo per me, perchè d'estate non riesco a sopportare nessun tipo di crema per il viso)! ;)
Lo dovrò testare sia nel lungo periodo sia come base per il mineral make up, sperando che non mi si secchi eccessivamente la pelle! :mah: Vedremo! :eyes:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)