Martina Gebhardt - Eye Care

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Sere »

Immagine


Martina Gebhardt - Eye Care

Distende la pelle e aiuta a prevenire le rughe premature intorno agli occhi.
Una particolare cura per il contorno occhi, contro le rughe e i segni d´invecchiamento.
L´olio di avocado, ricchissimo di vitamine, viene assorbito rapidamente dalla pelle, leviga ed elasticizza questo delicato settore della cute e aiuta a prevenire la nascita di nuove rughe

Prezzo: 13.20 €
Misure: 15 ml

Inci: Aqua, Olea Europaea Fruit Oil°, Lanolin, Persea Gratissima Oil*, Rosa Damascena Flower Water°, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water°, Cera Alba°, Theobroma Cacao Seed Butter°, Butyrospermum Parkii Butter*, Sambucus Nigra Extract°, Tocopherol, Gold, Silver.

Nota personale
E' una crema molto molto corposa, ne basta veramente poca e quindi dura parecchio. Ha effettivamente un'azione antiage? O è solo idratante?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2020
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Lola »

Nè l'una nè l'altra, è solo un pomatone unto a base di olii naturali; la vedrei più adatta all'emollienza dei gomiti che al contorno occhi, dove al limite il suo effetto potrebbe essere occhiaia lucida sotto ogni fonte di luce, ed eventuali grani di miglio.

Io ho capito ecobio, demeter e spagirico e quello che vuoi, ma è una semplicissima emulsione senza altro, se uno compra un contorno occhi è perchè spera di spalmarsi qualcosa di adatto alla zona, non una crema X quanto lo è questa.
Certo, io posso rispondere per le sostanze he ha dentro e non per gli influssi astrali a cui Demeter sottopone i suoi prodotti. Probabilmente l'hanno sotterrata assieme al letame maturo di una mucca morta nei suoi primi tre anni, avvoltolata nel pelo di un topo lasciata a raccogliere gli influssi lunari per tre lune piene consecutive. Contenti loro. Siamo nel 2020 e c'è ancora gente che crede a queste fandonie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da pennydue »

L'ho usata lo scorso inverno: mi ha letteralmente "spianato" il contorno occhi riparando ai danni di una crema precedente che me lo aveva seccato, dopo circa 3 mesi però ho iniziato ad usarla solo la sera perchè il contorno occhi appariva "gonfio"

Ora sto usando il fluido, più leggero e che si assorbe meglio ma non credo che dentro abbia molto di più
Credo sia la caratteristica della marca
Emoticons by Follettarosa
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Misato-san »

ammetto lo stupore, perché è una delle creme che va per la maggiore tra chi (come me) ha un contorno occhi secco... a metterla addosso sembra veramente fare qualcosa (dico sembra perché ne ho provato un campioncino e mi è durato un mesetto), sentivo il contorno occhi mai secco in quel periodo.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Míroel »

Questo è uno dei tanti tormentoni partiti da youtube! Quasi tutte le blogger che usano prodotti ecobio l'hanno recensito, chi bene e chi male..
Personalmente non l'ho preso perché, a parte la sua poca praticità, non contiene alcun attivo particolare, quindi ho optato per qualcos'altro che sembra valere i soldi che costa!
(Sono giovane, ma in un contorno occhi almeno un attivo lo voglio...!)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Lola »

Misato-san ha scritto:ammetto lo stupore, perché è una delle creme che va per la maggiore tra chi (come me) ha un contorno occhi secco... a metterla addosso sembra veramente fare qualcosa (dico sembra perché ne ho provato un campioncino e mi è durato un mesetto), sentivo il contorno occhi mai secco in quel periodo.

Misato, fatti una domanda e datti una risposta: che ne sarà della tua pelle tra dieci anni quando si giungerà al dunque e l'uso di cosmetici che non hanno fatto nulla per la tua pelle si vedrà tutto? Quando avrai la pelle segnata, asfittica, ingrassata in superficie ma al contempo secca, e nessuna crema riuscirà a fare più niente per te?

Già adesso, e non sei di certo vecchia, riferisci di avere un contorno occhi secco; invece di dare la colpa alla tua pelle, prova a pensare che stai usando cosmetici poco adatti. Anche se non spignatti, girare per le sezioni tecniche e specialmente le basi dello spignatto, aiuta a capire a cosa servono le varie sostanze, altro che coi grassi si cura il contorno occhi secco, ci vogliono idratanti di quelli forti ed efficaci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lidalgirl
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/05/2013, 18:22
Località: Mànchestah

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Lidalgirl »

L'ho usato -e finito, andando ben oltre il pao- anch'io. Devo dire che sì, l'effetto è di pelle morbida e tutto, ma non l'ho trovato così tanto diverso dalle loro creme viso, solo un po' meno corposo. In soldoni, non mi ha convinto del tutto né mi ha fatto pensare di ricomprarlo. Non ha esaltato particolarmente nemmeno mia madre, che di base ama le emulsioni grasse e unticce.
Quest'analisi dell'inci conferma le mie perplessità...
"There's no such thing as good enough
for arctic eyes and hard earned rust
I've grown tired of counting odds
to somehow make things even
when sadness always comes home"


A Colourful Mess (beauty blog) // Just another expat diary (diario dall'UK)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da morales »

Io l'avevo preso (sulla scorta delle recensioni entusiastiche della Signorina Rottermeier), ma dopo un paio di settimane l'ho passato a crema per i talloni.
A parte l'odore un po' puzzolentino, era troppo corposo, mi lasciava la palpebre pesanti per quanto ne mettessi poco poco poco.
Per i miei occhi non andava bene :roll:
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Míroel »

morales ha scritto:Io l'avevo preso (sulla scorta delle recensioni entusiastiche della Signorina Rottermeier)
Proprio da lei ero stata tentata(e penso proprio che il tormentone sia partito da lei), poi ho cercato l'inci e ho detto "ma che è?"
In compenso però ho preso la versione da 15ml della crema viso alla salvia, da usare il prossimo inverno a dosi minuscole...
Ultima modifica di Míroel il 30/07/2013, 15:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da pennydue »

morales ha scritto: A parte l'odore un po' puzzolentino, :roll:
Puzzolente no, ha un odore di rosa molto leggero (ma i profumi in effetti son molto personali)

Sul resto ti dò ragione, è troppo corposo, non lo ricomprerò e continuerò a cercare un contorno occhi che mi soddisfi
Emoticons by Follettarosa
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Misato-san »

Lola ha scritto:Già adesso, e non sei di certo vecchia, riferisci di avere un contorno occhi secco; invece di dare la colpa alla tua pelle, prova a pensare che stai usando cosmetici poco adatti.
in realtà Capa semplicemente non usavo niente per il contorno occhi fino a 3 anni fa.
Nulla, nisba XD

Il problema me lo son posta quando ho cominciato a usare i correttori, probabilmente se avessi continuato a non truccarmi o a non truccarmi che gli occhi non me ne sarei mai accorta del problema ^^;;;;
Ora come ora ne uso uno di Fitocose che adoro ma è l'unico che mi sia mai piaciuto, ergo ho proprio poche idee su cosa garbi alla mia pelle nel settore ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da thepenguin »

Io sono ormai al terzo barattolino e credo che continuerò ad acquistarne altri..... il mio contorno occhi è molto segnato, sia perchè non sono più giovanissima sia perchè ho una pelle che in generale tende ad essere secca. Ho provato per anni di tutto e di più, ma probabilmente non erano prodotti efficaci (seppur costosi) nè adatti a me. Da quando uso questa cremina la situazione è notevolmente migliorata. Il contorno occhi non è più così segnato, è molto più disteso e posso permettermi di usare il correttore senza sembrare incartapecorita. In questo periodo la sto alternando alla crema all'hamamelis di fitocose che mi piace anche tanto, seppur molto più leggera ma efficace sulle occhiaie. Per me è l'accoppiata vincente. :ok:
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Savanita »

L'ho acquistato un pò di mesi fa sulla scia di tante recensioni entusiastiche. Certo, se avessi letto prima quanto dice Lola ci avrei pensato bene. Effettivamente è una crema molto grassa, che ho usato prevalentemente di notte: al mattino il contorno occhi risultava liscio e morbido. Improponibile di giorno, soprattutto sotto il makeup. Ma il fatto che gli attivi siano totalmente assenti e che a lungo andare si pagano le conseguenze di una quota grassa così imponente mi convince a non utilizzarla più. Considerato anche il fatto che ho appena fatto scorta di contorno occhi Fitocose (Rosa rubiginosa e Jalus eyes).
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Míroel »

Savanita, magari la puoi usare su altre zone più secche oppure, se non ti va a male prima, secondo me potrebbe essere buono come protettivo ed emolliente d'inverno...
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Savanita »

Credo Mìroel che seguirò il tuo consiglio: ora però, dal momento che il PAO è abbondantemente scaduto !
Míroel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 17/05/2013, 9:48
Località: Tn

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da Míroel »

Magari mettila in frigo se in casa hai tanto caldo... Così magari ti dura un pochino di più! Ma da quanti mesi ce l'hai aperta?
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Martina Gebhardt - Eye Care

Messaggio da il filo di arianna »

Anche io come tante, la acquistai dopo varie recensioni entusiaste.
Come è stato detto è una crema molto corposa, ne basta un pizzico e dura tantissimo. La sensazione che lascia è di pelle idratata, ma a lungo andare ti rendi conto che non è il massimo, troppo unta.
Per riuscire a finirla anche dopo il pao, l'ho usata per idratare i gomiti e i talloni. Non la ricomprerò di sicuro.