Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da azari »

Oddio, avevo letto in giro (me lo confermate?) che Neve per questa crema dichiarò ufficiosamente un spf 6, in pratica non solo non è fotostabile ma non servirebbe a nulla nemmeno se lo fosse. Un spf 6 considerata la quantità di crema che in genere si applica è come dire nessun spf del tutto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Laura »

Misato-san ha scritto:ti dirò, a me dura un anno una confezione.
Il PAO dichiarato è di un anno? Se sì ok, altrimenti considerate chei filtri presenti si scassano in fretta.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Misato-san »

mi pare di sì sai? non ho la confezione sotto mano...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
francescabx
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/05/2012, 18:55
Località: Campobasso

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da francescabx »

io la utilizzo da febbraio, ho una pelle piuttosto grassa e impura che si lucida in pochissimo tempo... all'inizio mi ci trovavo bene, si asciugava subito e mi aiutava a ritardare il lucidamento (di poco, sia chiaro). ma ora, dopo 5 mesi, non fa più per me... la sento pesante e l'effetto lucido non è più domato. l'unica cosa buona rimasta è l'odore... :)
la finirò perchè non si spreca niente e perchè ancora non ho una sostituta, ma di sicuro non la ricomprerò...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Veravidel »

ciao francesca :) hai pensato che forse è il caldo a farti questo scherzetto?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da pinkvenus »

Veravidel ha scritto:ciao francesca :) hai pensato che forse è il caldo a farti questo scherzetto?


Concordo in pieno! Con il caldo la mia pelle impazzisce....
Ho provato un campioncino della crema Eterea e come consistenza la trovo leggera, ma per la mia pelle è comunque un filo untuosa.... Il profumo è divino! La comprerei solo per il profumo...
:angel:
Tuttavia non mi piacciono le creme troppo profumate sul viso. Il troppo profumo puó causarmi allergie,
non so se questa crema :nonso: mi piace o meno....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da morvalove »

Non è facile ritrovare la stessa fragranza di un prodotto in vendita tra quelle disponibili per noi spignattatori, spessissimo sono fragranze prodotte appositamente per quella marca. ..........
Ti ringrazio per la dritta! Da spignattatrice ancor meno che in erba ho una paura diciamo folle di "sperimentare" ma prima o poi dovrò buttai i!
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
parimpampu
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/05/2014, 21:19

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da parimpampu »

ho comprato questa crema a maggio senza averla usata prima proprio perchè credevo fosse leggera e adatta a una pelle grassa...per me non e stato cosi..mi ha fatto uscire parecchi brufoletti sullo zigomo..indice di quando sto usando qualcosa di troppo ricco (anche lo struccaggio con oli o alcuni latti detergente) credo che la riprovero quest inverno
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Robiwan »

scusate la domanda cretina...ma che senso ha mettere un filtro solare e poi non dichiarare l' SPF ? .__.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Psicomama »

Ho scorso tutta la discussione e non mi pare di aver trovato risposta a questa domanda: si può capire quanto è protettiva questa crema? Cioè il livello del filtro solare se usata come crema viso... So che i filtri solari vanno riapplicati con una certa frequenza, ma diciamo subito dopo l'applicazione... 5? 7?
Grazie, perdonatemi se mi è sfuggito qualcosa nel topic o se è una domanda da ignorante
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Laura »

Dovresti chiederlo al produttore, in effetti è davvero strano che non abbia espresso la protezione pur avendo inserito filtri solari.
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da LaFra »

Non mettono l'SPF perché non è un solare, è obbligatorio solo nei solari. Magari il test non è stato fatto o si preferisce comunque non comunicare il risultato. Non so, metti che è inferiore a 6, non puoi considerarlo un solare. Non dico che sia questo il caso.
Senza contare che i test in vivo per la determinazione dell'SPF (che sono considerati più affidabili di quelli in vitro) hanno un costo.
Il fatto che non sia un solare si vede anche perché non ci sono indicazioni su quando riapplicarlo, se resistente all'acqua, etc..

L'utilità di un prodotto del genere me la chiedo anche io. Se non so quanto protegge cosa me ne faccio? Tanto vale una crema idratante normale, per me, e poi eventualmente il solare vero.
Sono spuntate quest'anno delle creme con SPF 100 e non possono essere considerate solari perché al di fuori del range stabilito.

Le linee guida dicono:
«prodotto per la protezione solare»: qualsiasi preparato (quale crema, olio, gel, spray) destinato a essere posto in contatto con la pelle umana, al fine esclusivo o principale di proteggerla dai raggi UV assorbendoli, disperdendoli o mediante rifrazione;

La crema eterea ha come funzione principale (leggo dal sito) idratante e protettiva.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Psicomama »

Grazie delle vostre risposte.
Allora proprio soldi buttati.
Tanto comunque la mia pelle la tollera male. Mi fa venire delle bolle sotto pelle, tipo uno sfogo, e suda.
Cari saluti e alla prossima
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da donnagatto »

Che peccato, io mi ci sto trovando bene. Profumo che crea dipendenza :P

Sto apprezzando anche il fondotinta minerale.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Sarabì
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/11/2015, 23:22

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Sarabì »

Io con questa crema non mi sono trovata male!
Non essendo un solare non ho mai pensato se possa funzionare o meno come filtro. Nei mesi caldi idrata senza lucidare, nei mesi freddi uso altre creme.
La formulazione sarà anche semplice, ma se un prodotto va d'accordo con la tua pelle, non la rovina, non è comedogena e non contiene petrolati perché non usarlo?

Certo, per un prodotto dalla formulazione banale, il prezzo è decisamente alto!
Fai ciò che ami, ama ciò che fai!

Il mio blog, venitemi a trovare! :) http://bellacomeunfiore.blogspot.it//
Avatar utente
Enomys
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/09/2015, 22:31
Località: Peschiera Borromeo

Re: Neve Cosmetics - Crema Viso "Eterea"

Messaggio da Enomys »

provata in estate .. mi faceva ungere la pelle prima del mio solito ... il profumo però era buonissimo
La natura non è un posto da visitare. E' casa nostra.
(Gary Snyder)