Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Lockjaw »

Per esempio quali?
A me interessa che non unga.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Luca, Lola l'ha approvata in pieno la formulazione...
e il prodotto ha ricevuto quasi solamente pareri positivi...
il fatto che la pelle tiri è quasi del tutto soggettivo, io ad esempio ho una pelle che tira forse solo col sapone di marsiglia...dato che anche quando usavo detergenti aggressivi non avevo certo un problema di pelle secca...però se rileggi i pareri in prima pagina in molte che hanno maggiore sensibilità l'hanno approvato in pieno.
Che dia problemi agli occhi non penso sia rilevante, dato che i produttori stessi lo sconsigliano sul contorno occhi...poi sta alla singola persona vedere che effetto fa e decidere (io ad esempio lo uso, dato che non mi brucia, non mi secca, non mi da proprio il minimo disturbo)
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Jambi »

Anche a me la formula vista così destava un po' di perplessità, ma evidentemente dev'essere ben bilanciata perchè alla prova dei fatti sembra funzionare bene e non lo trovo aggressivo. Lo passo tranquillamente anche sul contorno occhi. Io ho una pelle mista che coi prodotti sbagliati si spella sulle guance. Lo uso solo come detergente però, i prodotti schiumosi per struccare non sono il massimo e in quel caso seccano davvero la pelle.
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da simhans »

Ragazze, io mi trovavo benissimo con questo detergente: dopo averne provati tanti finalmente avevo trovato quello che fa per me; ma adesso è almeno un mese che non riesco più a trovarlo in nessuna Coop (abito in zona Latina). :cry:
Voi continuate a trovarlo senza problemi??
Avatar utente
Mayuzza87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/08/2013, 18:36

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Mayuzza87 »

Si io lo trovo senza problemi..per fortuna!!mi unisco al coro dei pareri favorevoli,lo trovo davvero valido!prova pelle mista,superata;)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Io mi sono resa conto (forse), del perchè alla lunga tende a seccare la pelle a qualcuna...
sembrerà un'idiozia, ma all'inizio il tubetto era pieno, quindi riuscivo facilmente a far uscire poco prodotto per volta, quando ero verso la fine, ma non agli sgoccioli, se schiacciavo poco non usciva niente, ma se schiacciavo tanto mi usciva troppo prodotto.
Senza fare troppo caso inizialmente alla quantità che usavo, mi sono resa conto che nell'ultimo mese mi faceva tirare un po' la pelle rispetto a prima, ma ora che il tubetto è proprio alla fine, e devo star lì un po' a schiacciare per arrivare alla quantità giusta, non ho più questo problema...
magari non sarà per tutte così, però nel mio caso mi sono accorta che uno zic (circa un'unghia di prodotto), è sufficiente a detergere e funziona bene, senza effetti collaterali, più prodotto, tende a sgrassare un pochino troppo la mia pelle (che comunque non è mai stata particolarmente problematica)
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Airis »

@Rasmus: sai che forse hai ragione? Ho notato anche io che se usi troppo prodotto tende a seccare un pochino troppo la pelle. Se ne deve usare proprio uno zic.

Anche io uso questo detergente e mi trovo benissimo, lo uso anche per struccare il viso, ma solo se ho un velo di fondo minerale.

MI insapono bene anche la parte del contorno occhi e non mi da problemi, ho una pelle mista e impura, e per quanto riguarda la sensazione di secchezza dopo il lavaggio a me capita sempre. Non do la colpa al detergente perchè ho lo stesso problema anche se uso solo la semplice acqua, anzi forse peggio.

Spero non cambino i prezzi.

OT: sono usciti prodotti nuovi, bagnoschiuma, shampoo e credo contorno occhi, qualcuna di voi li ha già provati?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Laura »

Per qust'ultima domanda puoi leggere il topic apposito in Commenti, qui è off.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Airis »

Scusascusascusa :allah:
vado a vedere :D:
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da manu_ciao »

Vi ringrazio per le recensioni numerose, proprio ieri ero a fare la spesa alla coop del mio quartiere e ho notato la linea che non ho ancora provato.ero tentata di acquistare qualcosa, ma mi sono fermata dicendo:aspettiamo di leggere se le loline l hanno già recensito.lo proverò grazie
liliangish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 26/08/2012, 14:51

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da liliangish »

io lo uso da diversi mesi e posso dire che mi trovo bene. lo uso per il lavaggio mattutino e non come struccante, ho visto che ne basta veramente uno zic. ultimamente il profumo mi dà un po' fastidio ma è un problema mio fisiologico... ;)
in compenso devo dire che finché è stato caldo non mi ha mai dato problemi di "tiraggio" della pelle mentre in questo mese di settembre ho cominciato a sentire la necessità di applicare la crema idratante dopo (lo ammetto, durante l'estate non sono stata costante con le creme, ma è perché ho una pelle talmente perfetta per via della gravidanza che non ne ho sentito proprio il bisogno).
La vita è altrove... ma qui si sta meglio.
Avatar utente
Erika72
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/11/2007, 15:23
Località: Rovigo

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Erika72 »

simhans ha scritto:Ragazze, io mi trovavo benissimo con questo detergente: dopo averne provati tanti finalmente avevo trovato quello che fa per me; ma adesso è almeno un mese che non riesco più a trovarlo in nessuna Coop (abito in zona Latina). :cry:
Voi continuate a trovarlo senza problemi??
Neppure io riesco a trovarlo da un mesetto a questa parte.... a Rovigo!
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da simhans »

Invece io, proprio quando ormai non ci speravo più (cioè dopo almeno 3 mesi), l'ho visto ricomparire (il gel detergente) sugli scaffali dell'IperCoop di Aprilia (LT)!
ea
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/07/2009, 18:45
Località: Torino

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da ea »

Airis ha scritto: MI insapono bene anche la parte del contorno occhi e non mi da problemi, ho una pelle mista e impura, e per quanto riguarda la sensazione di secchezza dopo il lavaggio a me capita sempre. Non do la colpa al detergente perchè ho lo stesso problema anche se uso solo la semplice acqua, anzi forse peggio.
Sono d'accordo con Airis, ho la pelle mista che tira comunque con detergenti a risciacquo, ma questo mi sembra più delicato di molti altri, mi piace. Non lo uso come struccante, perché senza utilizzare un dischetto con un prodotto specifico a me non viene via completamente il trucco, anche se leggero (o è una mia fissa, senza strofinare=nulla è veramente pulito ;) !!)
Penny79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2014, 16:46

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Penny79 »

Lo sto usando da qualche giorno al posto della saponetta (in attesa di trovare al super una buona saponetta de i provenzali) al mattimo e devo dire che mi piace moltissimo! Lascia la pelle che non tira e da una bella sensazione di freschezza.

Non l'ho ancora provato come struccante (io uso da anni il gel detergente struccante alla quillaia di bottega verde ma lo abbandonderò) vi farò sapere :)
Sinceramente non capisco l'indicazione di non usarlo sul contorno occhi, ma penso che sia più un eccesso di scrupolo di coop, con le schifezze che ho usato per 34 anni non penso che questo gel detergente mi farà perdere la vista... ;)
"La nostra vita non è nostra, da grembo a tomba, siamo legati ad altri, passati e presenti, e da ogni crimine e ogni gentilezza generiamo il nostro futuro."
<Jen>
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/12/2012, 12:48

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da <Jen> »

Uso questo detegente da quest'estate e mi ci trovo benissimo, strucca alla perfezione anche il trucco pesante (non waterproof) e non brucia gli occhi. Però ne ho comprato da poco un nuovo tubetto e ho notato che il gel non è piu trasparente come quello che avevo, è pieno di "macchioline" bianche e così anche il tubetto di mia mamma. Pensate che possa essere andato a male? La scadenza è 2015..
Do it yourself
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da emmegì80 »

Anche il mio detergente ha queste macchie bianche...ho cominciato a notarle dopo due mesi di utilizzo. A parte questo, consistenza e odore sono rimasti invariati. Cosa può causarle secondo voi? :?
emmegì
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da Jambi »

Anch'io ultimamente ho notato dei pallini bianchi nel gel, ma solo adesso che sta finendo, a mesi dall'apertura del tubetto. Io continuo ad usarlo senza problemi.
Avatar utente
tata86
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/01/2013, 19:41
Località: Pisa

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da tata86 »

L'ho comprato da qualche settimana e mi ci trovo benissimo!Fresco, non eccessivamente profumato e la pelle non tira!Promosso, penso proprio che lo ricomprerò! :)
axel
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/11/2013, 16:49
Località: Lombardia

Re: Vivi Verde Coop - Gel detergente rinfrescante

Messaggio da axel »

Anche io lo uso da tempo. Per chi scrive che tira: ne basta poco (come faccio io per tutti i detergenti, ne uso una nocciolina di ciliegia e poi se poco ne riprendo un pò...)
unica nota negativa: in pieno inverno mi infastidisce questo odore fresco, e vorrei qualcosa di più caldo... quindi lo sostituisco con uno della lavera.