Giulia Penazzi - Skin Matrix occhi-labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Giulia Penazzi - Skin Matrix occhi-labbra

Messaggio da spanka »

Immagine

Giulia Penazzi - Skin Matrix occhi-labbra

Dal loro sito:
Prodotto:
la Crema skin matrix occhi-labbra è ricca di sostanze funzionali naturali rassodanti e liftanti. Con una consistenza cremosa, a base di burro di karitè e cere vegetali di jojoba e riso, ha una texture impalpabile e un tatto asciutto. Si assorbe immediatamente lasciando una piacevole sensazione di benessere che aiuta a rilassare la zona del contorno occhi e a rendere più intenso e luminoso lo sguardo. Il palmitoyl pentapeptide-4 è un peptide biomimetico ridensificante sul derma, mentre il palmitoyl hexapeptide-19 ha un’efficacia microdecontratturante, che riduce la visibilità estetica delle rughe di espressione. Il pH lacrimale riduce le possibilità di intolleranza.
A chi è consigliato: è adatto come trattamento antiage rassodante per tutte le pelli.

Modalità d’uso: stendere un velo di crema nel contorno occhi e labbra con delicato massaggio, con movimenti leggeri che partono dal centro, vicino all’attaccatura del naso, verso l’esterno. E’ ottima come base per il trucco.

Prezzo consigliato: 27,50 €
Misure: 30 ml

Inci:Aqua, C12-15 alkyl benzoate, ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter (shea butter), glycerin, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl-3 esters, glyceryl stearate, olea europaea (olive fruit) oil unsaponifiables, panthenol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate se, sodium hyaluronate, palmitoyl pentapeptide-4, palmitoyl hexapeptide-19, tocopherol, centella asiatica extract, bisabolol, oryzanol, caffeine, allantoin, propylene glycol, sodium stearoyl lactylate, phenoxyethanol, cyclopentasiloxane, butylene glycol, xanthan gum, dimethicone, dimethiconol, carbomer, polysorbate 20, ethylhexylglycerin

Nota personale
ho un vero e proprio debole per le creme contorno occhi. le uso al mattino e alla sera; provo in continuazione le creme nuove e sono "alla caccia" di nuovi inci. sino ad ora le creme contorno occhi con le quali mi sono trovata benissimo sono state: rilastil, aloedermal, staminalis-glass onion.
ultimamente ho "adocchiato" anche questo contorno occhi; non sono in grado di dare una mia recensione d'uso - non l'ho ancora provato, però la sua formula mi attrae. la cosa che mi incuriosisce è l'uso di peptidi (ultimamente ho un pallino per i peptidi e sto approfondendo l'argomento). Penso che l'insieme di emulsionanti, il burro di karité e quelle cere vegetali dovrebbero darle una consistenza gradevole.
So di non sapere
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Giulia Penazzi - Skin Matrix occhi-labbra

Messaggio da Lola »

Non male questa crema, con gli attivi giusti per il contorrno occhi, scelti tra gli antiborse, gli antirughe, gli idratanti. Mi piacciono molto i peptidi, che la moda cosmetica aveva portato alla ribalta un sei-sette anni fa, e che avevano dimostrato una certa validità. Peccato per la scelta della fase grassa, con un c12-15 alkyl benzoate di derivazione petrolifera e senza davvero alcun pregio, e un po' di siliconi in coda, pochi a dire la verità, che sono introdotti per dare quel tocco setoso che manca ad una cascata non eccelsa. Usare i siliconi è sempre una scorciatoia, ed era evitabile.
A parte tutto ciò il mio parere resta positivo e sono convinta sia un buon prodotto, fatto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."