Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Amaranta »

E' la mia crema invernale perfetta.
Profumo molto delicato, consistenza cremosa tosta.
Si fonde con la pelle, non unge, lascia la pelle morbida morbida che non tira, e con questo freddino ne ho bisogno.
In più, nelle sei ore che passo in ufficio, dove siamo sempre sopra i 25°, la pelle non si lucida.
Perfetta per me :)
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da katia_k »

Adoro questa crema e da quando la uso la mia pelle è più turgida e distesa.
Appena stesa è leggermente unta ma dopo alcuni minuti viene assorbita e non mi crea problemi di lucidità; proprio per questo credo sia adatta per la stagione fredda e meno per il periodo estivo in quanto corposa e nutriente.
Per ora la sto usando sia come crema giorno sia come crema notte e la applico tranquillamente senza problemi sul contorno occhi. Per la notte abbondo un pò di più nella quantità, mentre la mattina calcolo sempre alcuni minuti per l'assorbimento prima del trucco.
A me piace tantissimo, la mia pelle è molto più bella e trovo fantastica e delicata la profumazione! :amour:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".
Mademoiselle
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2011, 9:46

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Mademoiselle »

Sto facendo l'ordine, un altro prodotto che ho deciso di provare a seguito dei vostri interventi :)
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da mariangela.m »

Ciao ragazze..grazie ai vostri commenti ho comprato questa crema..passando da marche super costose (tipo lancome e clarins) ho ancora qualche' rimasuglioo'..ieri mi è arrivato il pacco della fitocose e ho subito provato questa crema che odore splendido..si si spalma bene..vedremo con l'utilizzo i risultati.ciao
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Julina »

ciao a tutte!
sto usando da due o tre giorni la crema e il contorno occhi alla rosa; mi trovo bene...ho 45 anni, pelle che ho sempre definito mista, ma in realtà ho solo qualche poro dilatato sulla fronte, un pochino più untuosa sulla zona T... d'inverno soprattutto ho bisogno di idratazione, a volte sul naso mi spello un po'; la crema ha un profumino leggero, si spalma bene, soprattutto per il contorno occhi ne basta poca, leggermente appiccicosa appena stesa, ma si assorbe bene e la pelle mi sembra che stia a posto tutto il giorno (la sera uso quella all'acido glicolico 12%)...vediamo come va contiunando a usarla, per ora giudizio positivo!
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da space »

Ho in questi gg terminato questa favolosa crema: morbida, voluttuosa, un profumino di rosa piacevole, non unta,non appiccicosa, si assorbe bene, lascia la pelle morbida,dissetata, che non tira, per tutto il giorno..io ho la pelle mista, e questa crema è stata la mia preziosa routine tutte le mattine quest'inverno,ne basta poca,quindi mi è durata parecchio..La ricomprerò di sicuro! prezzo ottimo per la resa che ha.. Sull'effetto antirughe non saprei, sicuramente la mia pelle non ha patito arrossamenti, desquamazioni da freddo, l'ho trovata piu compatta e soda! Chiedo a voi epserte, mi consigliate una cremina idratante e nutriente (magari di fitocose), per la stagione estiva?grazie a chi mi risponderà!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Laura »

Per scegliere la crema estiva puoi consultare il database ;)
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da space »

grazie laura! e buona pasqua!
Avatar utente
Julina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 440
Iscritto il: 01/02/2012, 15:56
Località: Firenze

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Julina »

ritorno sul mio giudizio...dopo un po' che la usavo ho notato la comparsa di brufoli sulla fronte...snort...ho letto che l'olio di rosa mosqueta può dare questi problemi...purtroppo ho dovuto smettere di usarla, peccato perchè mi piaceva molto come consistenza...l'ha finita mia mamma che ha la pelle molto secca..
Romy
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/01/2009, 22:08
Località: Regno delle Fate

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Romy »

Ho la pelle tendenzialmente secca sulle guance, così ho provato questa crema e, per ora, mi sto trovando benissimo: ha un buon profumo, mi lascia la pelle morbida ed è ottima anche sul contorno occhi. In questo momento, data anche la stagione fredda, è la mia crema preferita.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
alice*
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/07/2012, 12:27

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da alice* »

Mia mamma la ADORA. La mette mattina e sera e la trova piacevolissima (non unge ma idrata). La usa anche come base trucco ed è innamorata del profumo.
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Kali »

C'è qualche altra vitamina oltre a Retinyl palmitate (Vitamina A) in questa crema? Non sono ancora brava a leggere l'inci come voi ragazze... Grazie in anticipo!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da pazzaglia1 »

Kali, in alte posizione c'e' "Tocopheryl acetate" (Vitamina E) ed oli di Rosa pregiatissimi per il loro effetto anti-age. Particolarmente Rosa rubiginosa (anche detto Mosqueta) che contiene i grassi omega 3 e 6 ed e' anche lui ricco di Vitamina E, carotenoidi e numerosi fitosteroli (secondo Wikipedia).

Ho usato un campioncino di questa crema ed e' PRFUMATISSIMO ma un po' ricco per la mia pelle rugosa, grassa ed impura.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Kali
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/04/2011, 23:14

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Kali »

Ti ringrazio per queste utili informazioni. La sto prendendo in considerazione, da quello che leggo qui mi pare che il rapporto qualità-prezzo sia davvero buono.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da pazzaglia1 »

Guarda, io sono passata dalle creme anti-age da Nivea (oltre 10 anni), allo Just (solo una volta non e' che ha fatto niente e costava TANTO), alla Bottega Verde (gran parte funzionano riempire e coprire le rughe invece di indirizzare il problema in fondo) a Fitocose (wow!).

Oltre il fatto che Fitocose sono ecobio, green, e Made in Italy fanno delle formulazioni con tanti attivi indirizzati a nutrire la pelle. Sono molto concentrate (per cui ne devi usare sempre pochissima crema) e, almeno secondo la mia esperienza, invece che nascondere i difetti invogliano la pelle di portarsi al suo meglio. L'altra bella cosa e' che con ogni ordine puoi chiedere campioncini che vorresti provare TU. Sono in una quantita' ragionevole che si possa veramente provare e valutare anche una intera settimana. Mi sono data da fare e sono riuscita a farmi spedire un campioncino di quasi ogni crema viso anti-age, adesso ho in piano di chiedre i vari fulidi e sieri con i prossimi ordini.

Vabe' come ditta hanno anche qualche difetto, i tempi di consegna sono lunghi ed il prodotto non viene sempre nella confezione desiderata (a volte mi spediscono pompine airless a volte vasetti), e leggendo qui alterano le formulazioni spesso.

Ci vuole pazienza ma la qualita' e' molto alta per il prezzo che si paga. I prodotti sono pieni di attivi e privi dei soliti filler che non fanno niente oltre riempire la confezione.

Vabe' il marketing non e' il massimo ma 'sti gnomi fanno bene il loro mestiere!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re:

Messaggio da Mic88 »

travelers ha scritto:
... non vorrei che fosse irritante per il contorno occhi.
I contorni occhi generalmente sono specifici per la zona , perchè formulati più delicatamente... magari la crema se è di per sè delicata va bene comunque da sfruttare anche per gli occhi ma la pelle lì è molto sottile quindi tende ad irritarsi con facilità se il prodotto non è ultradelicato.
Klaire2
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2018, 9:55

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Klaire2 »

Ottima crema, l'ho comprata e ricomprata perchè sulla mia pelle ha un bell'effetto idratante senza essere troppo leggera o, al contrario, appesantire con l'effetto "lucido". Super promossa :)
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Mari* »

Sto usando questa crema da qualche mese.
Premessa: io amo i prodotti fitocose e li uso da anni.
Questa crema onestamente non saprei come definirla, mi fa strato, dopo un po' che l'ho messa (ma anche l'indomani) se mi passo in dito in faccia con forza vengono via dei grumi di crema. Non credo di metterne tantissima, la metto come metto sempre tutte le creme, ma non so, non sento neanche la pelle più nutrita da quando la uso.
Adesso da due settimane ho iniziato il mio consueto ciclo di Airol invernale (lo posso usare poco perché qua in nord africa/Catania il sole c'è sempre), pensavo ok adesso che secco la pelle con la tretinoina, la crema farà effetto. E invece niente, uguale a prima. Mi sembra che non si assorbe, sono pazza?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Crema antirughe alla rosa rubiginosa

Messaggio da Lola »

Se non si assorbe non si assorbe, lascia perdere e finiscila sul corpo. E' possibile che sia più grassa e cerosa di altre che apprezzi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."