Santaverde - Crema all’aloe vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

naokoblu

Santaverde - Crema all’aloe vera

Messaggio da naokoblu »

Immagine

Santaverde - Crema Leggera Biologica all'Aloe Vera

Per chi?
Pelli normali e sensibili

Descrizione La Crema Leggera nutriente, formulata con puro succo di Aloe Vera, aiuta il rinnovamento delle cellule e ottimizza l'equilibrio acqueo della pelle.
I preziosi oli di semi d'uva e di rosa selvatica proteggono la pelle e preservano la sua elasticità. L'estratto di liquirizia e di burro di karité alleviano la pelle soggetta a rossori e rassodano delicatamente.
La crema riduce visibilmente i segni prematuri dell'età.

principi attivi Aloe Vera biologico, olio di sesamo, olio di semi di uva, olio di avocado, burro di karité biologico, olio di semi di rosa selvatica biologici

risultati La pelle, nutrita intensamente, è più elastica, morbida, soda…in poche parole: più giovane!

consigli d'utilizzo Applicare mattino e sera dopo la pulizia del viso e massaggiare delicatamente sulla pelle.


Inci: Aloe Barbadensis*, Caprylic / Capric Triglyceride, Sesamum Indicum, Vitis Vinifera, Persea Gratissima, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Butyrospermum Parkii*, Glyceryl Stearate, Rosa Canina*, Sodium Cetearyl Sulfate, Glycyrrhiza glabra, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Parfum**, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral.

*Certified organic
**Natural essential oils
Preserved with Potassium Sorbate

Ciao,
vorrei proporvi gli INCI di una crema per il viso che mi sta stuzzicando all’acquisto.
E' certificata BDIH, viene presentata come crema per pelli normali e sensibili.
Dovrebbe idratare e tonificare la pelle, oltre ad alleviare dai rossori :oops:
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Carinaaa!!!

E' abbastanza più essenziale, forse più adatta per una pelle davvero sensibile, perchè potenzialmente poco allergizzante.
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

Grazie per il consiglio :D

In questi giorni sto mettendo quella all'aloe di santaverde, perchè mi è capitato un campioncino tra le mani.

Si assorbe facilmente e non è per niente grassa, anzi.

Per di più non ho sentito la pelle "tirare" uscendo al freddo stamattina.
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

Ciao Lola :)
ho finito il campioncino di quella della Santaverde, però non mi ha convinto fino in fondo.

Il mio problema è che, a seconda della temperatura del luogo in cui mi trovo, la mia faccia assume colorazioni che vanno dal rosino pallidissimo all'arancione al rosso infiammato... sarò fissata, ma tra i tre colori preferisco il primo, e cerco una crema che soprattutto contribuisca a mantenere tale il mio pallore!!!

Sono fuori moda, lo so :roll:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tiro su x dire la mia sperando sia utile :oops: ...Sto usando il campione di questa crema x la notte perchè è un po' grassina x me da giorno. Si stende bene, ne basta un briciolo e ha un profumo delizioso (a me ricorda l'amaretto :D ). Dettagli a parte, x il rossore non mi pare particolarmente efficace :roll: meglio quella che uso da giorno dell'Eumadis.
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

Ho terminato un tubetto della seconda e posso dire che è una crema abbastanza densa e grassa, non ho riscontrato particolari effetti lenitivi.
Quod me nutrit me destruit
vale

Messaggio da vale »

Ma dove si trova questa marca, solo nei negozi biologici?
emita

Messaggio da emita »

Santaverde non credo di avercela mai vista.
vale

Messaggio da vale »

wow grazie dell'info! :D
emita

Messaggio da emita »

di niente! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non sembra proprio tanto leggera questa crema... i claim la fabnno apparire miracolosa, ma è una cremina onesta con un attivo lenitvo (estartto di liquirizia) degi idratanti e vitamina E.
Carina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Santaverde - Crema all’aloe vera

Messaggio da godsaveale »

io ho la confezione 30 ml ma della versione "medium", per me che ho la pelle secca non è abbastanza. Comunque la uso ma sotto ci metto qualche olio carino (in questo momento uso quello di Marula).
Purtroppo però mi pare poco grassa e adatta per l'estate (al meno per me)...

oppure dovrò provare la "Rich" ma non mi piace che abbia olio di mandorle...

il profumo è buonissimo. Ne basta davvero poco perche è molto concentrata.
Il costo è di €24,99.
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Santaverde - Crema all’aloe vera

Messaggio da Cichan »

Io anche uso la media. Mi piace tantissimo. Si stende facilemtne e piacevolmente e si assorbe in un attimo. La pelle è idratata e liscia ma non lucida.

Vorrei provare però la leggera per l'estate, perchè quando fa caldo non sopporto molta crema. C'è qualcuna che ha provato entrambe le versioni (leggera e media) e sa dirmi se c'è molta differenza?

grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Santaverde - Crema all’aloe vera

Messaggio da Laura »

In questi topic si parla solo del prodotto oggetto del quale si conosce e commenta l'inci.
Cichan
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2011, 11:31
Località: in bilico tra nord Europa e Roma

Re: Santaverde - Crema all’aloe vera

Messaggio da Cichan »

Scusa Laura, hai ragione. :duro: In effetti cercavo proprio recensioni sulla crema oggetto della discussione, in particolare avendo come riferimento la stessa crema crema nella formulazione media....