L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

arianna78

L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Messaggio da arianna78 »

Immagine

L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Nutre l'epidermide e l'idrata a lungo, mantiene la pelle del viso elastica e la giovanile, eccellente base per il maquillage che si manterrà luminoso ed uniforme dal mattino fino a sera


Inci: Aqua, Cetearyl Isononanoate, C12 20 Acid PEG 8 Ester, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil, Glyceryl Stearate, PEG 90 Stearate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, PEG 100 Stearate, Propylene Glycol, Pollen Extract, Oryzanol, Sodium PCA, Glucose, Urea, Glutamic Acid, Lysine, Glycine, Allantoin, Lactic Acid, Dimethicone, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Profumo/Parfum, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.



che mi dite di questo inci?

E' buona come crema?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, come crema è buona, ha perfino gli aminoacidi (lisina e glicina) che mi piacciono tanto, e attivi idratanti. Peccato per la formula di base molto sintetica, per essere una ditta che si presenta come "naturale" potevano evitare. Notare l'estratto di polline che chi è allergica dovrebbe evitare.
Ultima modifica di Lola il 28/09/2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Ne sto provando un campioncino, è un po' pesantina per i miei gusti ma lascia la pelle morbidissima... però è troppo sintetica! Non la comprerei insomma...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

Me l'hanno regalata x Natale! io ho la pelle mista e mi ci sto trovando bene....è piuttosto pesante ma con questo freddo polare mi ci vuole!ultimamente stavo usando la crema 40%aloe della equilibra,che era buona ma (nel mio caso) troppo leggera per l'inverno.
Lola una domanda:se ho studiato bene :) qui non ci sono ingredienti comedogeni,a parte l'olio d'oliva...in quella posizione può essere comedogeno?grazie!
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Messaggio da sara_978 »

io ho provato un campioncino e l'ho trovata buonissima per la mia pelle molto secca.
Avatar utente
chiara1984
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/03/2009, 19:42
Località: como

Messaggio da chiara1984 »

dana111 ha scritto: Lola una domanda:se ho studiato bene :) qui non ci sono ingredienti comedogeni,a parte l'olio d'oliva...in quella posizione può essere comedogeno?grazie!
Ciao, rialzo il post perchè anche io vorrei sapere se può risultare comedogena con quell'olio.
Grazie!
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Messaggio da Paper8 »

ciao ragazze...ho provato questa crema incuriosita dalla buona recensione...mi bastano 2-3 applicazioni per farmi venir fuori punti neri sul mento sul naso e brufoli su fronte e guancia...terribile...mai avuto un effetto così immediato e così devastante sulla mia pelle nemmeno con creme più brutte di questa(sottolineo di non avere affatto pelle grassa anzi la mia pelle,soprattutto d'inverno,è secchissima)...per non parlare della pelle lucida dopo l'applicazione che non mi piace affatto,avendo comprato questa crema per utilizzarla la mattina,proprio come base trucco...che delusione...ritornerò al più presto alla mia crema erbolario bardana-rosmarino che fino ad ora è l'unica con cui mi ci trovo bene,almeno come base trucco!questa qui la sto riciclando come crema mani-piedi almeno sono sicura che lì non mi crescono brufoli! :evil:
...Blonde power...
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Messaggio da Napea »

se funziona alla fine anche se è sintetica potrei anche provarla ^^, l'importante è che non faccia male ecco. A me il bio non mi soddisfa molto purtroppo, sarà che è ancora un sistema di fare cosmetici nuovo o forse è che dove vivo io comprano robetta leggera che costa l'ira di Dio+Iva XD. La cosa che mi preoccupa di più è il polline forse...non sono allergica ma quello del pino marittimo mi infastidisce un pelino...non vorrei cannare XD.
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Messaggio da anto-mg »

Avevo molto campioni che ho usato un mesetto: devo dire che questa crema il suo lavoro lo fa bene:idrata,ammorbidisce e rende la pelle liscia.
Il profumo è molto leggero e non tanto gradevole(per me) e inoltere ho notato che òlasciava la pelle un poco unta(io ho la pelle normale)!
Avatar utente
magiKmalika
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2012, 22:26
Località: abruzzo

Re: L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Messaggio da magiKmalika »

devo ammettere che è molto idratante ed è ottima come base trucco!!! certo da come ho capito non è proprio naturalissima... come dice la grande capa è un pò sintetica! a chi ha la pelle mista/oleosa potrebbe creare un pò di zone lucide, io rimedio mettendo la cipria sul fondotinta e il problema è risolto!! la consiglio a chi ha bisogno di molta idratazione!!! baciotti
eli83
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/09/2012, 10:38

Re: L'Erbolario - Crema al polline di fiori

Messaggio da eli83 »

io ho la pelle molto secca..ho provato qualche campioncino l'inverno scorso...e il suo lavoro l'ha fatto!!!per me approvata...( anche se non per niente naturale)