EosNatura - Aloe Latte Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

EosNatura - Aloe Latte Detergente

Info Sul Prodotto:

Il Latte Detergente Eos pulisce delicatamente anche le parti più delicate e sensibili del corpo, rimuovendo le impurità. Particolarmente indicato per la pulizia del neonato, anche in mancanza di acqua e in presenza di dermatite atopica. Ottimo per struccare occhi e viso. L’esclusiva formulazione con Aloe Vera, Olio di Jojoba, Vitamina E, Calendula e Camomilla favorisce il mantenimento e il ripristino dello stato di salute della cute, anche di quella sensibile ed irritata.
Indicato anche come struccante per il viso.

Confezione d 200 ml
Prezzo € 9,00.


Inci: Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil, Olus Oil, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alchohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Aloe Barbadensis Gel, Calendula Officinalis Extract, Bisabolol, Lactic Acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Phytic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Opinioni Personali:

Ho acquistato il latte detergente diversi mesi fa perchè ero alla ricerca di un prodotto bio.
Non mi ha per nulla soddisfatta, non strucco nulla, brucia gli occhi, secca il viso anche se utilizzato per la pulizia giornaliera del viso, cosa che non succede con un altro latte detergente. Non lo ricomprerò di sicuro considerando il prezzo.
Il prodotto è delicato, consigliato per neonati e per chi soffre di dermatite atopica, ma io l'avevo preso appunto perchè indicato anche come struccante per il viso.
Quindi va bene per tutto ma non per struccare giusto???

P:S: Considerate che io uso mascara, ombretto minerale e cipria minerale, e a volte nemmeno il fondotinta è riuscito a togliere bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da Lola »

Oh mi hai fatto cadere dal pero...!

Io ero così presa dalla poesia dell'inci.... che è bello meraviglioso e fantastico. Mi dici che brucia agli occhi, sarebbe interessante misurarne il pH ma non solo, anche i grassi usati possono essere fastidiosi; me ne sono accorta facendo struccanti bifasici, quelli col caprilico caprico trigliceride bruciavano tutti invariabilmente gli occhi. Immagino, vista la presenza di aloe e di acido fitico che sia un prodoto a pH 5.5, inadatto agli occhi.
Hanno tentato di sdoganare un prodotto che poteva avere poco mercato per detergente togli trucco, ma se non fanno le prove di irritazione oculare va a finire che mettono in vendita un prodotto scadente, in quanto non può essere utilizzato per l'uso proposto, e hai fatto benissimo a segnalarlo. Come latte detergente per togliere il makeup è bocciato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da Bimba80 »

Grazie Lola..... :ok:
Io purtroppo ho riscontrato questi problemi può darsi che qualcun'altra ne sia rimasta soddisfatta non so....Emoticons by Follettarosa
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da Lullyna90 »

Questo latte detergente è molto delicato (l'odore non proprio buonissimo,ma è una considerazione personale),purtroppo però mi ha fatto spuntare dei brufoletti a causa dei conservanti!
vivian88x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/08/2011, 21:56
Località: Benevento

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da vivian88x »

Lola ha scritto:quelli col caprilico caprico trigliceride bruciavano tutti invariabilmente gli occhi.
Anche se è ad esempio in terza o in quinta posizione in un inci?
Vivian88x
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da ilarietta.80 »

Fondamentale inoltre alternare Aloe Latte Detergente al cambio del pannolino, da utilizzare senza acqua con un batuffolo di cotone, per evitare che data la frequenza delle pipì durante la fase di allattamento esclusivo, un uso eccessivo dell'acqua (ricca di calcare) possa seccare la cute del Bebè. Dopo il lavaggio utilizzi Olio Eos Intensive-E o Burro di Karitè sul sederino, al fine di idratare la cute e di prevenirne le irritazioni; in presenza di veri e propri arrossamenti Aloe Pasta all'ossido di zinco. Ottimo anche l'Amido di riso in alternanza al latte detergente ed al Biodermico.
E' un consiglio che ho ricevuto via email dalla Eos. E' fattibile secondo voi? Qualcuna di voi ha usato questo latte al cambio pannolino senza però usare l'acqua? L'olio da solo o il burro poi non secca la pelle? :birra:
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da Laura »

Ilarietta, aspetta di avere la bimba e vedrai che tutte queste applicazioni/sovrapposizioni di prodotti saranno inutili nonché impraticabili, perché la tua bimba non sarà una bambolina tutta ferma e tranquilla disposta a farsi "seviziare" tra detersioni e spalmaggi di creme :eyes:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: EosNatura - Aloe Latte Detergente

Messaggio da ilarietta.80 »

ahahahh vero Laura! Nella pancia è un piccolo terromoto.. promette bene!!! Però al cambio pannolino dovrò pur lavarla/pulirla. Non riesco a decidermi sull'indispensabile :oops: :roll: Posso farcela :maria: