Cattier - Mousse Detergente Viso Nuage Celeste

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Cattier - Mousse Detergente Viso Nuage Celeste

Messaggio da Misstrels »

Immagine

Cattier - Mousse Detergente Viso Nuage Celeste


Dal sito:
La mousse detergente Nuage Céleste deterge in profondità la delicata pelle del viso. La sua texture ultra-leggera si trasforma in una schiuma fine e morbida, per il piacere di una detersione dolce e senza sapone. Ricca in proteine del grano - valido ingrediente attivo ad azione idratante e nutriente - e in acque floreali di rosa e di fiordaliso bio, questa mousse dal profumo fresco e delicato idrata*, purifica ed addolcisce la pelle rispettandone l'equilibrio naturale. Perfettamente detersa, la pelle è così illuminata ed ossigenata.
* strati superiori dell'epidermide

Ingredienti attivi:
- acqua floreale di rosa bio: lenitiva, idratante, rinfrescante, purificante ed astringente, tonifica e rende compatta la pelle
- acqua floreale di fiordaliso bio: rinfrescante, decongestionante ed addolcente
- glicerina (origine vegetale): idratante, lisciante, addolcente
- proteine del grano: ad azione protettiva, nutriente, idratante, rigenerano e danno nuova elasticità alla pelle

La garanzia Cattier
- prodotti formulati con ingredienti naturali e in parte ottenuti da agricoltura biologica
- imballi non inquinanti e riciclabili
- senza OGM
- senza ingredienti di origine petrolchimica (paraffina, silicone, PEG, PPG)
- senza propylene glycol
- senza sali d'alluminio
- senza profumi di sintesi
- senza coloranti artificiali
- senza conservanti di sintesi non autorizzati (parabeni, fenossietanolo, EDTA, DMDM)
- senza materie prime di origine animale


Modo d'uso: tenendo il flacone in verticale, premete sulla pompetta ed erogate una dose di mousse; applicate il prodotto sulla pelle inumidita di viso e collo, quindi sciacquate abbondantemente. A seconda delle vostre esigenze, potete applicare il prodotto prima della lozione di bellezza Rosée Florale, per una pelle liscia e fresca, pronta a ricevere i successivi trattamenti.

Prezzo: 10,15 (su Mondevert)
Quantità: 150 ml

Inci: Aqua, glycerin, rosa damascena distillate*, centaurea cyanus extract*, sodium cocoyl glutamate, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, lactic acid, sodium lauryl glucose carboxylate, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, hydrolyzed wheat protein, limonene, linalool.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

12,5% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica
98,5% del totale degli ingredienti è di origine naturale

Parere personale:
La stò usando da circa 4 mesi alternandola all'aloe schiuma della Bio Earth e devo dire che mi piace abbastanza. Trovo però che la pelle tiri un po' troppo dopo, devo sempre mettere la crema se no da davvero fastidio! Pulisce bene la pelle, per lo strucco non serve a nulla, resta tutto li dov'è!
Come ho scritto in un altro post mi sto riempendo di grani di miglio, e controllando gli inci e le recensioni degli altri prodotti che utilizzo sembra non abbiano niente che possa aiutare la loro espansione, rimaneva solo questo inci oscuro da conoscere e capire se può essere lui il responsabile ;)
Ultima modifica di Misstrels il 10/09/2012, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cattier - Mousse Detergente Viso Nuage Celeste

Messaggio da Lola »

No no, è impossibile che un prodotto lavante che per tua stessa ammissione sgrassa forse un pochino troppo ti faccia venire i grani di miglio, quelli vengono lo stesso di loro spontanea volontà ;)

Ma mi domando come mai tu sostenga che questo prodotto ti secchi la pelle, forse non applichi dopo il lavaggio la crema idratante?

E' un detergente per mousse, i quali sono fatalmente poco concentrati, molto annacquati; basterebbe anche solo un minimo di concentrazione in più e la schiuma avrebbe difficoltà ad uscire, e le bolle sarebbero molto meno uniformi. Non possono, neanche impegnandosi, essere prodotti sgrassanti, è impossibile. Sono diluitissimi.

Qui abbiamo bei tensioattivi delicati ed ecobio in compagnia di acqua di rose e fiordaliso, con conservanti ecobio che richiedono un pH troppo basso per non bruciare gli occhi. Sia per il fatto che un prodotto diluito difficilmente riuscirà ad aver ragione di fondotinta e mascara, sia per il fatto che un pH al massimo di 5 farà sicuramente bruciare gli occhi non è un prodotto adatto allo strucco.

Vedo che il primario interesse di questa ditta è aver scritto una bella etichetta, se poi il prodotto irrita a quanto pare non gliene frega niente a nessuno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Misstrels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/05/2010, 17:50

Re: Cattier - Mousse Detergente Viso Nuage Celeste

Messaggio da Misstrels »

Grazie per la tua recensione Lola!!!!. Effettivamente non idratavo adeguatamente il viso, per forza tirava la pelle e si screpolava, perchè è davvero molto delicato come prodotto. Quindi nemmeno questa mousse è responsabile per i grani. Uff, allora me li devo proprio tenere -.-