Revlon - ColorStay

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Revlon - ColorStay

Messaggio da rimmel »

Immagine


Revlon - Color Stay Makeup with SoftFlex, SPF 6 Combination/Oily Skin

E' il makeup di lunga durata che resiste come appena applicato per tutto il giorno, particolarmente indicato per la pelle da normale a secca.

Texture dalla consistenza unica, scorrevole e morbido all'applicazione, si fissa in pochi minuti restano piacevolissimo e impeccabile nel tempo. Rilascia un finish dal colore naturale, levigatissimo, persistente e inalterabile, di perfetta adesione alla pelle, per un aspetto sempre impeccabile anche con il passare delle ore.

Il suo colore non sbiadisce, non vira nè si trasferisce.
Si applica e poi si dimentica perchè è perfetto anche a fine giornata.


Active Ingredient:
Titanium Dioxide 7.3%
Other Ingredients:
Aqua (Water), Cyclomethicone, Trimethylsiloxylicate, Butylene Glycol, Boron Nitride, Dimethicone, Sd Alcohol 40-B, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Nylon 12, Tribehenin, Isododecane, Polyisobutene, Sodium Chloride, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Bisabolol, Serica ((Silk Powder) Poudre De Soie), Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Malva Silvestris (Mallow) Extract, Lilium Candidum (Lily) Bulb Extract, Lactobacillus/Eriodictyon Californicum Ferment Extract, Cymbidium Grandiflorum Flower Extract, Serica (Silk), Alumina, Polydimethylsiloxane/Polymethylsilsesquioxane Copolymer, Ethylene Brassylate, Methicone, Trisiloxane, Sorbitan Sesquioleate, Tetrasodium Edta, Methylparaben, Propylparaben.
May Contain:
Mica (Ci 77019), Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, 77492, 774999), 20659.


Attenzione: per uso esterno, non ingerire, evitare il contatto con gli occhi, interrompere l'uso se si manifestano segni di irritazione e "rush" (?), non usare sui bambini.



Odora vagamente di muschio bianco e di alcol, brucia (e io ho un pò di couperose!) ma copre abbastanza. E' meno soffocante e grasso/siliconato di altri fondotinta.
Credo si tratti di una schifezza orrorifica come poche, confermate?

Ah, non è no-transfer.
rimmel
cocorita

Re: Revlon - ColorStay

Messaggio da cocorita »

rimmel ha scritto:Ah, non è no-transfer.
Come non lo è??? :oo:
Ero sicura che lo fosse.
Magari è una nuova formulazione :evil:
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Re: Revlon - ColorStay

Messaggio da rimmel »

cocorita79 ha scritto:
rimmel ha scritto:Ah, non è no-transfer.
Come non lo è??? :oo:
Ero sicura che lo fosse.
Magari è una nuova formulazione :evil:

Non lo è, anche se la commessa che me lo ha venduto mi ha assicurato che si trattava di un fondotinta no-transfer. Che poi l'ho anche provato davanti a lei, ho aspettato che si asciugasse e ho visto che non lo era, però siccome lei continuava a dire che era no transfer ho pensato fosse colpa della crema viso che avevo sotto, o perchè ero a fine giornata e un pò unticcia di mio :pig:
Invece riprovandolo la mattina con niente sotto (da evitare perchè non essendo troppo siliconato una volta asciutto tende a spaccarsi), ho ri-constatato che no, almeno su di me non è no transfer.
rimmel
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Re: Revlon - ColorStay

Messaggio da rimmel »

All'inizio l'inci indica 7,3% di titanium dioxide, alla fine è scritto che "può contenerne".

Lo contiene oppure no?
rimmel
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un fondotinta tradizionale, è costruito esclusivamente per verniciare quindi con ingredienti plastificanti e coloranti.
Non fa nient'altro.
Per quanto riguarda in contenuto di diossido di titanio fa fede il 7,3% dichiarato, praticamente l'hanno estrapolato e non più ripetuto nel resto dell'inci.
Rimmel se ti brucia non è prudente che continui ad usarlo.
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Laura ha scritto:E' un fondotinta tradizionale, è costruito esclusivamente per verniciare quindi con ingredienti plastificanti e coloranti.
Non fa nient'altro.
Per quanto riguarda in contenuto di diossido di titanio fa fede il 7,3% dichiarato, praticamente l'hanno estrapolato e non più ripetuto nel resto dell'inci.
Rimmel se ti brucia non è prudente che continui ad usarlo.

Oggi ha bruciato di meno, ma pensavo di sospenderlo comunque oppure usarlo ogni tanto, sempre che non mi dia grossi problemi. Usato raramente potrebbe darmeli?
Ma quale potrebbe essere l'ingrediente/i responsabile di questo bruciore?

Lo baratterei volentieri, ma la confezione non è a tubetto, nè ha dosatore. In pratica è un vasetto cilindrico di vetro con tappo a vite e il prodotto esce fuori da un buco di 2 cm di diametro. Non è molto igienico.
rimmel
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

rimmel ha scritto:Ma quale potrebbe essere l'ingrediente/i responsabile di questo bruciore?
.
Ipotizzo questo sd alcohol 40-b, è alcool denaturato; anche il butylene glycol potrebbe essere responsabile, o l'accoppiata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia che orrore! A vedere la formula non lo avrei ipotizzato no transfer, ci vuole un silicone volatile per quello, e il cyclomethicone non lo è, è di media untuosità. Indi macchia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viola

Messaggio da viola »

Io avevo quello con la formulazione precedente, di cui naturalmente non ho più l'INCI, ma quello era veramente pessimo!
Mi sembrava di avere una maschera di plastica appiccicata in faccia! Che orrore! ...
Regalato... :firu:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Lola ha scritto:Mamma mia che orrore! A vedere la formula non lo avrei ipotizzato no transfer, ci vuole un silicone volatile per quello, e il cyclomethicone non lo è, è di media untuosità. Indi macchia.

io purtroppo ce l'ho e prima di comprare un altro fdt devo finire questo.
lola, ma a livello di comedogeneicità che dici?
rebeccadimamma
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2009, 10:12

Messaggio da rebeccadimamma »

:oops: Mi vergogno a dirlo ma... questo è in assoluto il mio fondotinta preferito: per la totale copertura, la lunghissima durata senza virare di una virgola, l'effetto quasi no transfer! Ma non lo uso più da un anno, sia ben chiaro, da quando sono passata all'eco bio ed al minerale.
Però sono ancora in cerca di qualcosa che gli somigli e che sia più naturale... :(
Si accettano consigli!!! :grazie:
Stain
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2010, 17:15

Messaggio da Stain »

Questo coso mi ha letteralmente distrutto la faccia :evil: :evil: sconsigliatissimo!
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

E' probabile che questo fondo usato quotidianamente faccia danni, io l'ho preso tempo fa per usarlo come fondo per le grandi occasioni (matrimoni, ecc.), in cui il minerale che ho potuto testare io finora non mi garantisce ancora certe prestazioni.
Da maggio che l'ho acquistato a oggi l'ho usato 3 volte e vi posso garantire che nella mia vita pre-bio ne ho usati a bizzeffe, ma le prestazioni di questo non me le aveva date nessuno...
Scelto anche per la scadenza lunga, proprio perchè usandolo così poco, volevo durasse come minimo 2anni, sennò sarebbero stati soldi buttati :)
Stain
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/11/2010, 17:15

Messaggio da Stain »

changing ha scritto:E' probabile che questo fondo usato quotidianamente faccia danni...

Esatto! Per le grandi occasioni è ottimo ed in foto da un risultato splendido. Ma usato tutti i giorni è disastroso! E difficile da rimuovere a mio parere.
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Re:

Messaggio da turlington »

Stain ha scritto:
changing ha scritto:E' probabile che questo fondo usato quotidianamente faccia danni...

Esatto! Per le grandi occasioni è ottimo ed in foto da un risultato splendido. Ma usato tutti i giorni è disastroso! E difficile da rimuovere a mio parere.
Questo fonfotinta si può quasi dire che abbia "rilanciato" la revlon,ho un ottimo numero di vendite e non solo in italia ma anche all'estero,su internet,blog,youtube si trovano migliaia di recensioni e tutte stra-positive,copre bene-effetto naturale-durata insomma tutto ciò che dovrebbe fare un fondo,ovviamente è solo un fondotinta e quindi chi si aspetta cose che esulano dal make-up e che riguardano lo skin-care ovviamente non è il prodotto giusto da usare,ormai la linea Colorstay comprende ogni tipo di prodotto dalla matita per sopraciglia al gloss peccato che in italia il colore più chiaro sia il 180 Sand Beige altrimenti lo userei anche io,la sera và struccato con un olio altrimenti si perde tempo e si irrita la pelle se ci si mette a sfregarla.questo e il double wear della lauder(che ho intenzione di acquistare visti i colori più chiari adatti a me) sono i fondo con le recensioni più omogenee e positive,anche se qui entrambi non hanno avuto una gran recensione