Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Daniela »

Immagine

Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Dal sito:
Questo siero latteo offre un’azione anti-macchie senza precedenti, dimostrata scientificamente già dopo 4 settimane. Corregge le macchie esistenti, previene la loro comparsa e intensifica la luminosità dell’incarnato. Antiossidante, protegge la pelle in modo eccezionale contro i radicali liberi. L’incarnato diventa uniforme e luminoso. La pelle ritrova il suo splendore originale.

Inci: Aqua/Water/Eau, Butylene Glycol, Glycerin, Cococaprylate/ Caprate, Squalane, Palmitoyl Grapevine Shoot Extract, Polyglyceryl-3 Distearate, Bisabolol, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Microcrystalline Cellulose, Polyacrylate Crosspolymer-6, Potassium Sorbate, Glyceryl Stearate Citrate, Citric Acid, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide, Parfum (Fragrance).


Mi hanno inviato un campiocino di questo siero, che ve ne pare?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Tutto ruota intorno a "Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract" poi un po' di bisabololo e squalane.

Nell'uva ci sono tante sostanze interessanti ma la composizione e la titolazione dell'estratto non è dato saperla.

Il mezzo in cui sta è comunque vuotino...
Daniela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 24/10/2006, 8:43
Località: Lecce

Messaggio da Daniela »

Grazie Anto, quindi lo promuovi? Conviene l'acquisto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Neanche a me pare un gran che, troppo poca roba dentro, un po' di bisabololo e di estratto d'uva, in un mezzo leggerino e carino da spalmare che però non dà niente di che. Se viene comprata per le supposte attività cosmetiche sono soldi buttati.
Anche se, avendo il campioncino, è usabilissima, perchè male non fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ma costa ben 45 euro....certo che se è pure vuota..la volevo regalare a mia mamma...
gormy
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2008, 18:48

Messaggio da gormy »

Se posso venirti in aiuto con una recensione d'uso, mi hanno regalato questo siero l'anno scorso per Natale e l'ho usato.
Era piacevole, la pelle forse un po' meglio del solito (ma non avevo mai usato sieri prima), però sulle macchie assolutamente nessun effetto...
Credo che sia molto difficile comunque mandarle via (io mi accontentavo di schiarirle un po')
Adesso uso Triple C e mi pare funzioni meglio (oltre a costare meno :) )
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic, per segnalare che il prodotto ha cambiato inci, e chiedere un nuovo parere su un siero inspiegabilmente osannatissimo, dal prezzo alto e che, secondo me, a livello di efficacia siamo prossimi allo zero.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da GiuliBi »

Così a idea direi che hanno cercato di renderlo più leggero(?) cambiando sistema emulsionante e fattori di consistenza, dal punto di vista degli attivi non vedo cambiamenti significativi…. Che ne pensate?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Ma poi, di questo fantomatico attivo, quanto ce ne sarà? Siamo nell'ordine dell'1% forse, e probabilmente meno...
Ultima modifica di NickAngel97 il 29/09/2021, 10:36, modificato 1 volta in totale.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da GiuliBi »

Si e poi bisognerebbe capire se c’è qualche arrivo utile in questo estratto e in quale percentuale…. :nonso:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Questo attivo contiene resveratrolo. Percentuale non data sapere, ma in tracce minuscole sicuramente, per esperienza diretta vi dico che il resveratrolo non si scioglie in niente. Ho anche chiesto aiuto alla Capa, e anche Leonard ha tentato di darci una mano. Non c'è niente da fare. Si scioglie solo in dosi MASSICCE di glicoli. Per massicce intendo enormi, praticamente quasi a 100, e non tollera aggiunte di acqua, che sbianca tutto, come quando si tenta di solubilizzare gli oli con l'alcol. Manco i solubilizzanti se lo prendono su. E se è solo disperso non serve a nulla, perchè appunto resta in polvere che si ammassa tutta sul fondo del prodotto se non emulsionato, o si appiccica sulle pareti del flacone se il prodotto è un siero. Aggiungi che questo estratto la Caudalie lo userà attorno all'1% o anche meno... quanto resveratrol vuoi che ci sia dentro? Come buttare 50€ sapendo che persino The Ordinary a 6€ ti dà il resveratrolo vero o che te lo puoi comprare da vernile e scioglierlo nei glicoli...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da GiuliBi »

Infatti, immaginavo una cosa del genere :twisted:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Lola »

Il cambio di inci è solo per renderlo un po' più green, per il resto il corpo del prodotto è rimasto tale e quale. E' osannatissimo, onestamente non capisco il perché.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 586
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da GiuliBi »

Il cambio di inci è solo per renderlo un po' più green
Ah ecco! mi era sfuggito l’intento reale. Interessante!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

L'ho preso. Dato che era scontato nel cofanetto che comprendeva siero, essenza e crema, me lo sono autoregalato. Lo proverò e vi saprò dire se davvero fa questi miracoli che tutti acclamano.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Lo sto provando in questi giorni, ovviamente è troppo presto per esprimere un parere, ma per ora posso parlarvi dell'esperienza sensoriale. Il packaging intanto è cambiato rispetto alla foto qua sopra, adesso è in un contenitore satinato molto elegante. E' un siero bellissimo a livello visivo, è lucidissimo, sembra panna liquida (non è opaco come i nostri che hanno il Mg Al Si per capirci) e ha anche la stessa reologia della panna liquida. Si assorbe in un attimo, non lucida il viso, bellissimo da spalmare. Credo che un siero di consistenza così perfetta non l'ho mai provato. Passiamo alle dolenti note: è profumato. E' profumatissimo. Troppo, esageratamente profumatissimo. E' buonissima la fragranza, fresca e agrumata, ma è decisamente TROPPA. Vediamo come si comporta nelle prossime settimane.

Ps. Capa, dobbiamo trovare il modo di ottenere una reologia così, è semplicemente meravigliosa :cuori:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Lola »

Per imitare, bisogna concentrarsi su addensanti ed emulsionanti. Prima si cerca se è reperibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Allora, guardiamo questo inci.

Polyglyceryl-3 Distearate . Domanda assolutamente idiota: potrebbe avere qualcosa in comune con il nostro distearato solito? Potrebbero essere abbastanza simili...
Gliceril stearato e gliceril stearato citrato li troviamo, idem il Polyacrylate Crosspolymer-6. La cellulosa microcristallina ce l'ha vernile. Abbiamo tutto volendo...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da Lola »

Questa cellulosa microcristallina, mai avuta in mano ma credo possa rivelarsi interessante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Caudalie - Vinoperfect Siero Anti-macchie Effetto Splendore

Messaggio da NickAngel97 »

Però le informazioni che ci danno sono pochissime, se non nulle. Sappiamo solo la percentuale d'uso, ma non sappiamo a cosa potrebbe somigliare, come potrebbe essere sostituita, come gelifica, quanto gelifica, che tipo di reologia crea, se va tamponata per formare il gel, se è tipo un aristoflex che fa quella roba blobbosa (non credo proprio però), né se si usa come un carbomer che va versato in acqua, o come una xanthana che va dispersa, o come una carragenina o una idrossietilcellulosa che vogliono il gel fatto a caldo. Non sappiamo praticamente niente :oops: Provo a vedere se c'è un topic, in caso lo apro.

EDIT: trovato, mi traferisco di là :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.