ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

banjo
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/07/2013, 10:19
Località: roma

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da banjo »

io ne ho comprati tipo 15, sono allergica al profumo e sensibile a quasi tutto, quindi trovare una cosa del genere a un prezzo onesto è stata una manna- e infatti ho fatto scorta.
il punto è che , da qualche settimana, noto che mi secca le labbra e che devo continuamente riapplicarlo, cosa che prima non succedeva...potrei essermi sensibilizzata?
Violetvalentyna
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/06/2013, 0:21

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Violetvalentyna »

anche io acquisto spesso questo balsamo,mi piace molto, lo metto anche sopra ai rossetti perchè mi da quel finish opaco ma idratato che mi piace tanto..... dura abbastanza per essere un balsamo labbra.... scorrevole e morbido al punto giusto, lo preferisco di gran lunga a quello dei provenzali alle mandorle dolci che dura meno e si applica peggio. l'odore è tipicamente quello dell'olio di ricino, ma piu leggero,non direi che puzza, ma nemmeno che è inodore o che profuma! forse potevano trovare il modo di profumarlo....prodotto che ho ricomprato e ricomprerei. :)
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Emanuela »

lo ripeto qui
è migliore del badger balm
ma leggermente inferiore al pronto soccorso labbra di Lola


;-)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Mimimaro
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/04/2013, 14:24

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Mimimaro »

mi accodo per dire.. che è davvero fantastico :) ottimo per me perchè ho la pessima :duro: abitudine di mordicchiarle.. e questo aiuta tantissimo :ok: :ok:
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da mannero »

Non voglio fare la diversa ma seriamente a me questo burrocacao ha fatto schifo. :evil:
L'ho provato come trattamento quotidiano e l'ho usato 4 volte ma niente ogni volta che lo applicavo (la mattina) la sera mi ritrovavo le labbra secchissime :oo: e io non le ho neanche molto secche (solo un po' sopra e all'interno sotto). Non posso fare altro che stupirmi davanti ai vostri commenti che mi hanno appunto ancora di più convinta a comprarlo. Non so proprio cosa sia successo :duro:
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da mannero »

Sinceramente l'ho usato solo la mattina e non l'ho mai riapplicato. Ho provato pure ha diminuire le dosi passandolo una sola volta sopra e sotto ma niente.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Sabrina04 »

Anche a me questo burro cacao piaceva molto all'inizio, ma ora sembra che non mi idrati abbastanza... :? Non ne capisco il motivo, fossimo in inverno lo capirei...ma in estate mi sembra strano... :mah:
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da nanycarter »

appena preso e piace un sacco anche a me! anche addosso in effetti sembra proprio uno di quelli che faccio in casa!
Avatar utente
nangaparbat
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/09/2013, 22:14

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da nangaparbat »

trovo questo balsamo labbra fantastico :ok:
L’arte è natura concentrata.
Honoré de Balzac Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da marysun* »

io lo trovo ottimo, e la consistenza è rimasta perfetta sia nei gelidi fredi invernali quando l'ho comprato sia durante tutta l'estate!
marysun*
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Io per tutto il tempo in cui l'ho usato l'ho trovato proprio ideale!
anzi, a differenza di quelli che ho spignattato io non c'è paragone!
infatti mi sa che dato il costo, smetterò di produrne, e piuttosto mi compro questo almeno da tenere in borsa...
poi chissà, magari riuscirò col tempo a spignattare un burrocacao paragonabile!
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Ilo »

non c'è l'ho ma ora che ho letto la recensione appena passo alla coop rimedio l'imperdonabile mancanza ! Io che snobbavo i prodotti cosmetici della coop :duro:

Edit : l'ho preso da un paio di settimane e lo sto usando giornalmente, però mi secca le labbra ...boh :nonso:
Ultima modifica di Ilo il 30/11/2013, 15:09, modificato 1 volta in totale.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Maverik7788
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/04/2013, 13:07

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Maverik7788 »

Lola io avrei una domanda.. nella Teoria dello stick - burrocacao rossetti e correttori tu avevi detto:
Lola ha scritto: - olio di ricino (è l'olio naturale più denso che c'è, e non secca le labbra al contrario di tutti gli olii più leggeri: fare un burro cacao con un olio leggerissimo tipo jojoba o medio tipo il mandorle è un suicidio cosmetico, perchè le labbra soffrono e tirano se viene spalmato loro sopra un grasso troppo liquido e.. solvente)
ora.. io avevo comprato questo burro cacao..l'inci era buono ed era tutto troppo perfetto ...infatti quando sono arrivata a casa mi ha seccato le labbra.. manca idratazione...ora avevo intenzione di formulare e spignattare un burro cacao.. una cosa semplice ma efficace.. e leggevo appunto nel post che ho citato che tu sconsigli di mettere il jojoba perchè troppo leggero...
nel burrocacao della vivi verde il jojoba al secondo posto !!! ok al primo c' il ricino che è perfetto... ma comunque ha una posizione altina..potrebbe essere questo il motivo per cui non ho riscontrato benefici?perchè hai promosso questo burrocacao?
.. ora ho le idee un po' confuse sul jojoba :roll: spero tu possa aiutarmi a capire :)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Provo a darti io la risposta, visto che Lola non è passata di qua, secondo me Maverick il punto è che in questo prodotto c'è una cascata che parte dalle cere più dure all'olio più spandibile, passando per tutte le vie di mezzo.
Quindi qui non manca niente, ne gli ingredienti più filmanti come ricino, tocoferolo e cera d'api, ne altri ingredienti che completano la cascata (jojoba, cere più dure, karitè, cocco ecc...), a differenza di un burrocacao "base" spignattato, che di solito si ferma a una cera, un burro e 1-2 oli (tocoferolo compreso).
Dato che il ricino è al primo posto è probabile che faccia da "punta" della cascata, quindi la jojoba sarà sicuramente meno.
Se consideriamo poi che questo stick è più morbido di quello di lola (30% cera d'api, 30% burro di cacao, 30%ricino/tocoferolo), è probabile che gli oli siano più del 30%, anche perché essendoci cere più dure, è probabile che siano in totale ben meno del 30%, già il 30% di cera d'api rende il burrocacao più duretto di questo.
I burri poi sono solo due, ma sono entrambi più morbidi del burro di cacao, quindi può essere che considerati entrambi siano intorno al 30%.

(ovviamente per quest'analisi accetto di buon grado correzioni da parte esperti, di burrocacao ne ho fatti meno di una decina, anche se ho sperimentato parecchio con le percentuali, anzi...se mi dite che ho ragionato bene quasi quasi mi metto a riprodurlo prossimamente, ho quasi tutti gli ingredienti!)

Poi metti pure che tutto è soggettivo, io ad esempio mi sono trovata molto bene (questo della vivi verde coop in generale è il migliore che abbia mai usato) con un burrocacao che ho realizzato senza ricino, ma usando solo tocoferolo e mandorla.
Magari Lola o altri l'avrebbe trovato fastidioso/inadatto, io invece gli ho dato un voto almeno di 9 e mezzo, rispetto al 10 che darei a questo.
Avatar utente
Elixir
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/05/2011, 18:03
Località: Sicilia bedda

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Elixir »

gigetta ha scritto:E' un buon burro cacao, in particolare per quello che costa, ma per i miei gusti è troppo morbido/scivoloso, quindi non si attacca perfettamente alla labbra di conseguenza il suo effetto barriera finisce presto, in particolare se usato la notte come impacco la mattina in genere non c'è più sulle labbra.
Io invece quando lo metto la sera prima di andare a dormire, l'indomani mattina lo sento ancora parecchio sulle labbra e me ne accorgo ancora di più quando mi lavo il viso.
Comunque non lo trovo totalmente inodore, ha un delicato profumo di camomilla e mi piace molto :cuori:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da rebby »

banjo ha scritto: il punto è che , da qualche settimana, noto che mi secca le labbra e che devo continuamente riapplicarlo, cosa che prima non succedeva...potrei essermi sensibilizzata?
Concordo , mai avuto labbra secche ma dopo un paio di settimane che lo uso le labbra mi si sono seccate
Arveene
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/04/2013, 0:04
Località: Vignate (MI)

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Arveene »

Le mie labbra, di solito, d'inverno sono un disastro mentre per ora sono ancora a posto: uso la sera il balsamo labbra di Lola e durante il giorno, se ne sento la necessità, questo della Coop che è più facile da portare in giro e devo dire che per ora così mi trovo proprio bene!
clacly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2012, 16:49
Località: Roma

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da clacly »

Ho trovato fantastico poter prendere un burro di cacao ben formulato per pochi euro al supermercato. Ottimo per quando non riesco a farmi il mio autoprodotto. Il mio era completamente inodore. Unica pecca io l'ho trovato un po' leggerino, lo dovevo riapplicare più e più volte al giorno, ma io ho le labbra secchissime e metto il burro cacao in continuazione perciò faccio poco testo!
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Sylvie »

A me invece non è piaciuto. E' duro, si secca di continuo sulle labbra e ha un odore che, seppur naturalissimo, non trovo affatto gradevole. Mi trovo meglio con quello de I Provenzali alle mandorle o BV sempre alle mandorle nonostante sia più leggero di questo.
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa
Chiaraghila
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2014, 21:33
Località: Piacenza

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Chiaraghila »

Concordo!lo uso da ottobre e mi piace molto!Poi ha un ottimo rapporto qualità-prezzo! :)) peccato che per ora la linea vivi-verde coop non faccia balsami per capelli!sarebbero molto apprezzati!