ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fiorediren

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da fiorediren »

Anche il mio dopo un paio di settimane dall'apertura ha iniziato ad avere un cattivo odore.
Per il momento lo so usando lo stesso. Dite che faccio male? Dovrei buttarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Lola »

sì.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Alessiuzza »

Lola ha scritto:Ne penso che assomiglia e molto ai burro cacao che ci facciamo noi spignattatori; semplicemente perfetto. Pure il prezzo è perfetto, vedo.
C'è il ricino come olio principale (ottima scelta, è il più filmante denso e nutriente) poi jojoba, un mix di cere, antiossidanti, qualcosa di attvo riparatore (germe di grano) e di lenitivo (camomilla estratto).
Lo promuovo a pienissimi voti.
Va bene anche se c'è la jojoba?
Lola ha scritto: fare un burro cacao con un olio leggerissimo tipo jojoba o medio tipo il mandorle è un suicidio cosmetico, perché le labbra soffrono e tirano se viene spalmato loro sopra un grasso troppo liquido e.. solvente
Avatar utente
kattivix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 586
Iscritto il: 22/03/2014, 13:35
Località: Padova

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da kattivix »

Credo che Lola si riferisse al jojoba come olio principale in uno stick labbra, cosa che qui non accade.
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Alessiuzza »

Grazie del chiarimento. Però mi chiedo in generale, a cosa serve utilizzare gli oli leggeri sulle labbra se nella formula è già presente un olio più denso e filmante?

In ogni caso credo che proverò questo balsamo appena avrò terminato quello de I Provenzali che sto usando ora :ok:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da Galatea »

Prova a farne uno con solo ricino e te ne accorgi subito :maria:
Avatar utente
.:Rei:.
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/05/2017, 14:33
Località: Firenze

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da .:Rei:. »

anche io mi sono trovata benissimo, è già il secondo che prendo :heart:
Cos’è la vita?
È il lampo di una lucciola nella notte.
È il respiro di un bufalo d’inverno.
È la piccola ombra che attraversa l’erba e si perde nel tramonto

(Proverbio Piedi Neri)
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da gabberino »

L'ho comprato a primavera, ma vista la consistenza un po' duretta, ho aspettato l'estate per usarlo, cosicché è bello morbido.
A mio avviso, visto il basso costo, è un ottimo prodotto. Non è certamente il migliore burrocacao del mondo (soprattutto per la consistenza), ma comunque appunto lo consiglierei in quanto a idratazione.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da LaGinetta »

Io invece non riesco proprio ad usarlo in estate, anche tenuto in frigorifero, si squaglia, si rompe, idrata poco, ma soprattutto va troppo spesso a male, già tre confezioni prese in tre posti diversi mi hanno fatto la muffa e/o sono irrancidite ben prima del pao consigliato...!
mannero
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/07/2013, 18:47

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da mannero »

Vorrei aggiornare la mia recensione di 6 anni fa. Ho continuato a usarlo e ho compreso le modalità d'uso più adatte per me. Lo passo 4 volte per ciascun labbro 2-3 volte al giorno. Prima, mi si seccavano le labbra perché lo mettevo una volta al giorno passandolo una volta. Dopo 3h circa si solidifica e si nota un po', per questo va tolto e riapplicato.
lellykelly
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2020, 20:01

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da lellykelly »

Prodotto per me indispensabile da quando è uscito: idrata a dovere, senza profumo e dal costo accessibilissimo. Per me il miglior burro cacao fino ad ora provato: lo riapplico 2-3 volte al giorno, quando necessario! Inoltre non mi hai provocato gli antiestetici punti neri sul contorno labbra, quindi ha un altro punto a suo favore.
L'unica accortezza è che, con l'aumento delle temperature (specie in estate), tende a sciogliersi e quindi è meglio tenerlo in un luogo fresco.
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da adrired »

Il burro di cacao Viviverde l’ho scoperto leggendo le recensioni su questo forum. Pur non facendone un gran uso, mi ha liberato all’istante dal circolo vizioso labbra secche / applicazione prodotto che le secca maggiormente / labbra ancor più secche. In un’estate particolarmente torrida, si è rivelato un’ancora di salvezza: unico rimedio tollerato sul labbro di mio marito devastato dall’herpes, ha migliorato visibilmente la situazione. Ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto ad altri prodotti più blasonati ma scadenti.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da bluangelstars »

Anche mio puzzava penso sia dovuto magari al fatto che lo tengo in auto. Mi trovo meglio con il labello sempre profumato
Bacionissimi a tutte ANGEL
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: ViviVerde Coop - Balsamo labbra idratante protettivo

Messaggio da NickAngel97 »

No, non è normale. Quegli oli sono ossidati. Quando i grassi vegetali ossidano, assumono innanzitutto odore di noccioline. Più va avanti l'ossidazione e più l'odore aumenta e assomiglia sempre più all'odore di fritto. Quando invece è del tutto rancido te ne accorgi, è un odore da conati di vomito. Tutti i grassi vegetali ossidano, non c'è ma che tenga. Eccezioni sono il jojoba che dura anni, l'olio di cocco che è semieterno (anche più di 10 anni dura) e il burro di cacao che è eterno.
I'm simply here for the tea, not to stir it.