Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jonzac - Fond de Teint Correcteur Compact SPF 50
 Messaggio Inviato: 05/03/2013, 15:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sia lodato l'ossido di zinco! Io questo fondo non lo mollo per il momento! Sono troppo contenta del risultato.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/04/2013, 18:21 
Non connesso
novellino
novellino

è diventato il mio fondo preferito perchè oltre a coprire molto bene lo trovo ottimo anche come copriocchiaie e coprimacchiette in viaggio in un solo prodotto ho tutto con me.
Non si muove anche senza cipria e però si deterge facilmente.
L'ho preferisco di gran lunga a quello della LiquidFlora che tra l'odore, per me repellente, e la resa opaca che segna il viso proprio non va.
Io l'utilizzo così:
appoggio le punta delle dita di una mano sul F.T. poi strofino con i polpastrelli dell'altra mano. In questo modo si ammorbidisce e la stesura è più facile. Un altro accorgimento è che lo metto subito dopo aver messo la crema idratante che aiuta il F.T. a scivolare sulla pelle. Purtroppo la mia pelle è delicata/sensibile e detesta troppi sfregamenti.
Per ultimo trovo il prezzo estremamente contenuto per un prodotto di così gran qualità.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/04/2013, 13:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

con il caldo mi va nelle pieghette sotto le occhiaie, con e senza cipria -.-' eppure ne picchietto poco, uff

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/04/2013, 23:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A me succede con la BB Cream So' Bio! Ti consiglio di non applicarlo proprio nella zona del contorno occhi, dove puoi usare il fondotinta minerale. Ovviamente bisogna sfumare bene il fondotinta cremoso per non far vedere lo stacco tra questo e il minerale. :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/04/2013, 2:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

no il minerale é una tragedia, molto meglio questo! O.o ma proprio super tragedia! Lo segna, lo secca anche se ho una crema idratante, va ancora di più nelle pieghe, orribile. Sembra che abbia 10 anni di più.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/04/2013, 2:39 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

La pelle è proprio strana. :-) Io ho questo effetto con il fondotinta cremoso! Comunque di minerale ne applico proprio un velo per non "appesantire" il contorno occhi!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/04/2013, 22:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Qualcuna ha provato lo 03?
Vorrei capire quanto è scuro ma non trovo swatch da nessuna parte, le francesi sono pigre!
Io in realtà sono light warm ma vorrei usarlo in estate quindi se mi va bene diventerò light medium... ma se fa troppo stacco prendo lo 01 comunque :neutral:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/06/2013, 11:50 
Non connesso
utente
utente

Allora, dopo tante recensioni positive, sempre in cerca del fondo perfetto, sono arrivata a questo, lo sto usando da una settimana e devo ammettere che mantiene quello che promette; è innanzittutto il più coprente che abbia mai usato (e ne ho usati parecchi, credetemi) ed notevolmente più coprente degli atri! Non avevo mai visto una cosa del genere, soprattutto se pensate che il finish non è effetto mascherone e sembra assolutamente un viso naturale; davvero incredibile! la leggerezza estetica forse è minore sul viso, nel senso che invece addosso lo senti un pochetto più pesante ma devo ammettere che questa sensazione mi è passata dopo due o tre giorni. Resta veramente inalterato fino a sera, non fa una piega col caldo, non si lucida e non si squaglia, è ottimo.
Due pecche però gliele devo trovare:
1) al tocco è un tantino appiccicoso, ma solo al tocco, non alla vista, è ho risolto con una spolverata di cipria holliwood, che lo rende ancora più naturale e duraturo
2) non si spalma facilmente, mi sta facendo fuori due spugnette, col pennello nemmeno a pensarci; questo forse è l'unico problemimo ma lo ricomprerò sicuramente, visto anche il prezzo ottimo che ho trovato pure in offerta e i tempi rapidi di arrivo.
Il colore è chiaro ma non come il 100% pure "creme", di sicuro è un chiaro naturale, che fra qualche settimana per me non andrà più bene, visto che conto di abbronzarmi e nemmeno di usare un fondo così coprente; in effetti neanche ora avrei tante cosa da coprire ma mi fa sentire sicura come certi assorbenti! il colore comunque confermo che sulla cialda sembra molto più scuro. io lo consilgio a tutte, ovviamente tanto a quelle con pelle impura e macchiata.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/06/2013, 9:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Comesigillo, grazie per la recensione! Tu che pelle hai indicativamente?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/06/2013, 10:17 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

@Comesigillo: molto utile grazie, oltre al tipo di pelle che ti è già stato chiesto, mi dici anche di che "colore" sei e quale tonalità hai scelto? io sono una medium warm (sottotono giallo) e non credo di riuscire a trovare una buona corrispenza con questo fondo...grazie!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/06/2013, 14:44 
Non connesso
utente
utente

Ciao ad entrambe.
Per quanto riguarda il tipo di pelle, posso dire che la sto ridefinendo dopo l'inizio della conversione al bio, avvenuta a febbraio scorso. Diciamo che ho un pelle mista, tendente al lucido con qualche imperfezione (che vanno a momenti) e qualche macchietta post-brufolo; inutile dire che con la cosmetica tradizionale questi difetti erano accentuati e la pelle era molto asfittica, spenta e grassa allo stesso tempo. Ora sto guadagnando tanto in termini di luminosità, equilibrio, turgore (ndr questo grazie a glicolico prima e ialuronico ora - scusate l'OT)
Per quanto riguarda il colore, non saprei paragonare ai fondo di neve poichè mai usati, non amo le polveri, però ho una pelle chiara con sottotono giallo, questo è sicuro, non chiarissima ma chiara; forse nel tempo ho sempre cercato di accentuare il chiaro, per cui ho usato fondo un pelo più chiari di me. Questo n. 01 di jonzac è sicuramente chiaro, come dicevo un po' troppo per la stagione, con sottotono giallo e mi sembra piuttosto neutro, quello che le altre credo hanno definito grigetto ma che non mi risulta. Se sei di solito a metà tra un chiaro e un medio questo tende al chiaro. Io ora lo sto un po' scurendo con la terra. Non saprei del n. 03. Spero di esservi stata utile.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 20/06/2013, 19:21 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ragazze mi serve aiuto.
Volevo comprarlo, su mondebio lo 01 è finito, scrivo per chiedere quando lo riassortiranno, mi rispondono che è cambiato solo nel nome e confezione ed è questo:
http://www.mondebio.com/maquillage-bio/ ... 15804.html
ma gli inci sono diversi (e costa di più), quindi o sono scritti male o è proprio un prodotto leggermente diverso, se avete la scatola me li controllate?
la confezione "vecchia" è qui http://www.mondebio.com/maquillage-bio/ ... /9845.html ma mi sembra strano come inci :?
grazie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/06/2013, 11:08 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

@moorea
non sapevo di questo nuovo prodotto...pareva strano non facesse pure la Jonzac una BB. L'inci del nuovo è identico alla versione vecchia (lo trovi nel primo post) tranne che ha in più la silica. Quello postato sul sito è l'inci del fondotinta liquido che ora non fanno più perchè la formula non reggeva e l'hanno ritirato dal mercato (pur essendo praticamente uguale alla BB cream della So'Bio).

Noto però che il quantitativo è maggiore, 12g rispetto ai 9g del vecchio.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/06/2013, 11:44 
Non connesso
utente
utente

Guarda, io l'ho preso qui http://www.greenweez.com/ ed era pure in offerta sui 12 euro. Prova a vedere...se c'è più silica non dovrebbe essere male, ancora più effetto asciutto, o no?? [no linguaggio sms] sono curiosa di provarlo anche in versione nuova....ciao!!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/06/2013, 10:40 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie ad entrambe... purtroppo anche su greenweez c'è solo lo 03, tenterò la sorte con la nuova versione, spero non abbiano aggiunto la silica per tamponare un uso maggiore degli olii, incrociando le dite sulla stessa coprenza... vi farò sapere, anche se non posso farvi un confronto diretto tra i due (l'avevo provato da un'amica)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/06/2013, 16:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io spero che abbiano fatto la tonalità 01 più chiara. Se qualcuna ha già provato la versione nuova nella tonalità 01 faccia un confronto. :twisted:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/08/2013, 17:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

...ma solo sulla mia pelle fa un effetto orribile, falso, innaturale, come se fosse fatto di gomma oleosa che non si fonde con la pelle?...come restasse in superficie

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/08/2013, 17:42 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

lo stai provando solo d'estate? personalmente non lo uso in questo periodo, ma in inverno con la spugnetta bagnata lo trovo ottimo e naturale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/08/2013, 15:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

dici? magari è quello....l'ho provato una volta, ma è stato orrendo e l'ho rinchiuso in un cassetto come fosse un serpente...Magari riprovo quando le temperature scendono

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/09/2013, 21:53 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo ho preso anche io, dopo aver letto le vostre entusiastiche recensioni. Ho trovato la versione BB, ho preso la più chiara, 01.

Si avvicina molto al mio colore, forse è un pelo troppo giallo o troppo scuro (non ho ancora capito :-D). Lo trovo coprente e forse un po' difficile da stendere (son abituata ai fondi liquidi, che spalmo con le mani), ma più i giorni passano, più mi abituo. L'effetto mi piace abbastanza.

Gli aspetti negativi sono che mi lucida.... e inoltre dopo qualche ora devo ritoccarlo. Se però metto cipria mi si secca la pelle, mah.

Preciso che lo sto usando da una settimana ;-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso