Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jonzac - Fond de Teint Correcteur Compact SPF 50
 Messaggio Inviato: 14/02/2013, 19:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mi regolo di volta in volta, ma non metto il fondo sulla mano, lo applico in viso e se non sono soddisfatta riprendo un altro po' di fondo dal contenitore.
Forse lo metti prima sulla mano per lavorarlo meglio? Probabilmente in questo passaggi ti perdi del fondo per la strada! :P
non saprei dirti, per me è molto coprente, di solito quelli compatti sono più coprenti dei liquidi medi, a maggior ragione se non hai molto da coprire.

Riprova con più metodi, vedrai che troverai il metodo che ti soddisfa! ;)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 21/02/2013, 15:20 
Non connesso
novellino
novellino

preso anch'io qui : http://www.greenweez.com/eau-thermale-j ... air-p11738 ... ho acquistato anche l'acqua termale in spray... ^_^

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/02/2013, 20:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

-romi- ha scritto:
preso anch'io qui : http://www.greenweez.com/eau-thermale-j ... air-p11738 ... ho acquistato anche l'acqua termale in spray... ^_^

Ecco, lo sapevo, che non dovevo cliccare sul quel link :duro:
è in promozione a 12 euri, come potevo non prenderlo?? Romi, l'hai già ricevuto? Arriva col corriere? :lol:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 22/02/2013, 21:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

sto usando questo fondotinta, è veramente molto compatto e coprente, tanto che la mattina devo metterlo davanti al caldobagno per qualche secondo altrimenti non riesco a prenderlo.
ho provato ad usare la spugnetta umida, ma non ne ero soddisfatta, non riuscivo a capèire quanto prodotti prelevavo e mettevo sul viso.così sono passata al pennello.
inumidisco il pennello, lo passo sul fondo e poi lo applico sul viso.
un altro metodo mi ha incuriosito. passare il fondotinta con il pennello asciutto sul viso e poi con la spugna di lattice( quella a forma di uovo) inumidita stenderlo per bene.
qualsiasi metodo usato mi vincola comunque a stare attenta alle quantità e mi fa perdere parecchio tempo.
il prodotto è buono, ma per me è troppo complicato da gestire, più semplice e veloce un fondotinta in crema o un fondo minerale, forse ho la fortuna che da coprire a parte qualche discromia sul naso e sulle guance ho ben poco.
qualcuno conosce altri metodi?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/02/2013, 11:27 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io non ho riscontrato questi problemi di stesura forse perchè l'ho usato dal periodo caldo e autunnale. Io lo usavo con la spugnetta asciutta e si stendeva benissimo.

Prima di usarlo provate a lasciarlo sul termosifone per qualche secondo in modo che si ammorbidisca.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/02/2013, 12:36 
Non connesso
novellino
novellino

stregatto ha scritto:
-romi- ha scritto:

Ecco, lo sapevo, che non dovevo cliccare sul quel link :duro:
è in promozione a 12 euri, come potevo non prenderlo?? Romi, l'hai già ricevuto? Arriva col corriere? :lol:

..dovrebbe arrivare lunedi ^_^ ho acquistato anche l'acqua termale Jonzac proprio per inumidire la spugnetta ... il prezzo basso l'ho trovato tramite cherchons.com ( che è come kelkoo o trovaprezzi italiano) .....

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/02/2013, 12:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

cavolo!! un vero affare!!! 0.0
mannaggiaaaaaaaa se mi avessero pagato il lavoro della sett scorsa ora sicuro ordinavo il numero 2!!!!

stellassa ha scritto:
non riuscivo a capèire quanto prodotti prelevavo e mettevo sul viso......
....il prodotto è buono, ma per me è troppo complicato da gestire, più semplice e veloce un fondotinta in crema o un fondo minerale.....

mi spiace tu abbia avuto questi problemi! :/ provai anche io con il pennello ma non è gestibile, il prodotto è troppo denso e non si lavora bene, come tutti i fondi compatti (in passato ne ho usati alcuni) e devo dire che il problema per me era sempre che se ne prelevava troppo e non troppo poco :nonso: nun so che consigliarti..

Profilo  
 Messaggio Inviato: 23/02/2013, 13:59 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io sono una medium con sottotono giallo, secondo voi una delle tre tonalità potrebbe andarmi bene?sono tentato ma temo che nessun colore mi vada bene...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/02/2013, 1:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L ho preso anche io alla fine :) mi avevate troppo tentata.
Per ora l ho messo solo tre volte,quindi come recensione è parziale.
Pero' confermo l effetto tiraggio e se la devo dire tutta sembra seccarmi un po la pelle(anche se non faccio piu di tanto testo in quanto incinta e con pelle impazzita) e di conseguenza sembra evidenziarmi le rughette attorno a naso/bocca :bam: (ammetto pero' di averlo sempre messo con cipria sopra,provero' a eliminarla)
Di buono ha che è della stessa tonalita' della mia pelle :heart: non fa stacchi e copre benissimo .

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/02/2013, 10:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

forse ho trovato un buon compromesso:
dopo la crema idratante, un paio di spruzzate di acqua termale e poi stendo il fondotinta con la spugnetta umida.
come spugnetta io uso il/la beauty blender, provato questa mattina ed ho, finalmente,un aspetto naturale, le altre volte mi vedevo la faccia polverosa.
io poi uso semrpe la cipria per fissare, ma visto il commento precedente, domani evito di metterla, così vedo la differenza.
comunque, problemi di stesura a parte, a me sembra un buon prodotto, messo con la cipria mi dura fino a sera senza ritocchi, in inverno va bene, vediamo in primavera/state cosa succede e se è il caso di passare ad altro tipo di fondotinta.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2013, 18:07 
Non connesso
novellino
novellino

provato con spugnetta asciutta, inumidita, con le dita ... l'effetto migliore sulla stesura l'ho ottenuto mescolandolo con un pò di BB cream Collistar ..

p.s. anche secondo me tende a seccare un pò la pelle ed evidenzia pori e rughette ....

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2013, 19:03 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Arrivato e provato anche io al volo! Dunque, prime impressioni: il colore non mi si addice pienamente, sarà che è molto molto molto molto coprente quindi io vedo un po' di stacco rispetto a quando uso il Liquidflora ad esempio... ma questo me lo aspettavo, dato che io comunque non ho sottotono giallo, ma verdino, e non sono assolutamente rosata, quindi la scelta è caduta obbligatoriamente sull'1... in questo senso sarebbe utile se ampliassero la gamma delle tonalità :)
Coprenza: incredibile! Devo stare attenta a quanto ne metto perché ne basta pochissimo, e se si esagera si rischia l'effetto mascherone (non ho comunque grossi difetti da coprire, almeno in questo periodo)
Tenuta: ottima, anche senza cipria!
é molto compatto, quindi concordo sul fatto che non sia facilissimo lavorarlo... ma ne basta talmente poco che è comodo lo stesso :D:
Ah io ho provato finora solo con la spugnetta asciutta!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/02/2013, 13:06 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

Secondo me con la spugnetta bagnata guadagna molti punti. Tira di meno, fa meno effetto mascherone ed evidenzia di meno i pori.
Però nessuna di queste cose sparisce, per cui lo tengo in borsetta per qualche ritocco ma per il resto uso altri fondi con cui mi trovo molto meglio

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/02/2013, 15:09 
Non connesso
novellino
novellino

mayday ha scritto:
Secondo me con la spugnetta bagnata guadagna molti punti. Tira di meno, fa meno effetto mascherone ed evidenzia di meno i pori.
Però nessuna di queste cose sparisce, per cui lo tengo in borsetta per qualche ritocco ma per il resto uso altri fondi con cui mi trovo molto meglio

...concordo.. 8)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/03/2013, 15:41 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

mayday ha scritto:
Secondo me con la spugnetta bagnata guadagna molti punti.

Proverò sicuramente... Ma ehm, non bannatemi... la spugnetta si bagna prima o dopo aver prelevato il fondo? :oops: che domanda vergognosa....

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/03/2013, 20:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io la bagno prima, la strizzo e prelevo il fondo

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/03/2013, 23:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

A distanza di tempo, mi ritengo soddisfatta dell'acquisto.
La coprenza è altissima e bisogna stare attente a prelevare la giusta quantità, altrimenti, l'effetto mascherone è assicurato. Io lo stendo con una spugnetta umida. Riesco a coprire anche le occhiaie.

Inizialmente, a volte, la pelle tirava, ora non più. Mistero. Uso la crema alle ceramidi come base e prima jalus gel cristallino. Quest'ultimo non sempre lo uso. L'effetto tiraggio potrebbe essere imputabile a jalus? Mah.

Consistenza: un po' troppo denso. Proverò a seguire il consiglio di dolcibolle (calorifero).

Ciò che più mi rende felice di questo fondo è che la pelle è più bella e luminosa, sembra distesa; sul mento non ho più quei brufolettini/puntine che avevo quando usavo il fondo LRP. Di sera applica jalus spot, che sicuramente aiuta, tuttavia credo che anche il fondo stia contribuendo.

Purtroppo non è no transfer.

Ho avuto modo di provare Liquidflora (fluido) per qualche giorno: non mi è piaciuto per nulla. Mi è sembrato polveroso, evidenziava le rughette e i pori. Vorrei provare il compatto per curiosità.

Nel complesso, sono molto soddisfatta dello Jonzac; mi sembra più che buono. Ho elimato LRP.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/03/2013, 12:18 
Non connesso
Moderatrice Alimentare
Moderatrice Alimentare

ilarietta.80 ha scritto:
L'effetto tiraggio potrebbe essere imputabile a jalus? Mah.

Direi di no: io non uso niente eppure se lo metto senza bagnare la spugnetta mi tira da morire, sembra una maschera d'argilla :lol:
Però una cosa devo dire in favore di questo fondo: calma i miei sfoghi di acne. Il bourjois o il 100%pure non peggiorano la mia pelle e hanno una resa fenomenale, mentre il Jonzac asciuga proprio la pelle e calma i brufoli (almeno i miei). Qualcun'altra ha notato questi effetti?

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/03/2013, 13:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Grazie per la risposta :maria:
Allora è la spugnetta bagnata. Potrebbe essere, perchè io all'inizio la usavo asciutta :cin:
Anche a me calma la pelle, asciuga i brufoletti (infatti le puntine bianche ed i brufolettini picconi non ci sono più). :cin:
Direi che siamo d'accordo :blob9:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/03/2013, 13:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

È l'effetto dell'ossido di zinco mi sa :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso