Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Jonzac - Fond de Teint Correcteur Compact SPF 50
 Messaggio Inviato: 02/10/2013, 16:04 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Vorrei regalarlo ad una cara amica che si è riempita di bubboni a causa di cure ormonali e si vergogna a truccarsi ed uscire, per evitare l'effetto mascherone siliconico questo mi sembra l'ideale ma i colori sono davvero pochi..lei è una light warm di neve d'inverno, medium warm d'estate..potrebbe andare bene la 01 o rischio di fare una spesa inutile?
Grazie a chi vorrà rispondermi!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/10/2013, 20:25 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Laginetta, il tuo è un nobile scopo e purtroppo il fondotinta non risolverà totalmente questa situazione. A coprire ben benone, questo copre (meno ne metti meno copre ovviamente) ma non è come mettersi niente...
la tua amica sicuro apprezzerà, il fondo è buono e non fa venire altri brufoli, anzi sembra quasi sfiammarli. Anche io usavo light warm di neve e uso lo 01 di jonzac, forse lo troverà un po' più chiaro se ne applica molto. (dille di applicarlo con la spugnetta umida, uniforma meglio e sembra più naturale, almeno a me).

Se non dovesse comunque uscire, non prendertela, è davvero triste per chi ci passa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 08/10/2013, 21:48 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao a tutti,
ho acquistato la settimana scorsa il compatto bb cream di Jonzac; l'ho preso in una parafarmacia in Francia, l'ho pagato 15,60€.

Confermo il giudizio positivo. Io ho preso il numero 1, che come già detto è molto più chiaro rispetto al colore della palette: sul viso è un beige chiaro, piuttosto freddo. Forse può esser utile postare una foto?

La coprenza è sorprendente : io non ho più usato il correttore (ho occhiaie bluastro-cadavere). Anche secondo me è meglio inumidire la spugnetta e poi picchiettare in modo da ottenere un effetto omogeneo, inoltre cosí si evitano le strisciate stile gettata di cemento (pericolo che è dietro l'angolo perchè è veramente molto denso). Meglio avere una mano leggera.

Durata ottima, dopo una settimana d'uso non ho notato effetti pro brufolo. Soddisfatta!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/10/2013, 18:55 
Non connesso
utente
utente

io ormai, dopo aver fatto fuori diverse spugnette, asciutte e bagnate non cambia niente, con risultati accettabili sulla stesura, sono passata a spalmarlo direttamente con le dita sul viso.
L'unico modo.
Qualcuno sa fare un confronto tra il "vecchio" jonzac e questo nuovo in versione bbcream??
attendo fiduciosa.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/11/2013, 16:31 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Sto guardando ora sul sito mondebio e ci sono due tonalità , 02 doré e 03 halé . Non la Bb , ma il fond de teint correteur compact. Ora, per rigor di logica il 03 dovrebbe essere quello scurissimo invece il 02 quello tipo medium, mentre invece il 01 da quello che ho letto sembra adatto alle chiarissime . Giusto ? Io non sono chiara, ma nemmeno scura :? ...il sottotono ahimè non saprei proprio qual"è :nonso: ....proverei con il 02 se mi confermate che é un medium . Grazie

”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".

Profilo  
 Messaggio Inviato: 09/12/2013, 15:13 
Non connesso
utente
utente

Con quell' olio di ricino non lo vedo adatto ad una pelle grassa come la mia... ci rinuncio non troverò mai un fondotinta bio, adatto a pelli grasse e soprattutto non on line ché per un solo prodotto non vale la pena pagarci le spese di spedizione :(

Profilo  
 Messaggio Inviato: 10/12/2013, 12:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

@Sylvie: a dire il vero io lo trovo perfetto sulla pelle grassa, anche acneica, perchè è davvero molto asciutto (pure troppo se non bagni la spugnetta) e coprente, dura tutto il giorno senza mai lucidare!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 11/12/2013, 13:24 
Non connesso
utente
utente

Buono a sapersi, grazie LaGinetta

Profilo  
 Messaggio Inviato: 16/02/2015, 22:57 
Non connesso
novellino
novellino

Ragazze sono tristissima,
Ho letto tutti i vostri commenti e finalmente mi sembrava di aver trovato quello che fa per me. Un fondotinta adatto a coprire le macchie e quei due o tre brufolozzi che spuntano sotto ciclo e che con i fondotinta che utilizzo adesso non riesco a coprire, ma allo stesso tempo un fondotinta non comedogeno. Appena mi sono decisa ad acquistare questo ho aperto tutti i vari siti che consigliate e ho scoperto che è fuori produzione :cry:
Sono in lutto! adesso devo ricominciare da capo la ricerca!!
Qualcuna di voi per caso lo ha visti da qualche parte? Non trovo più nemmeno la versione nuova :noncelafaccio:
Altrimenti (spero di non diventare troppo OT) con cosa lo avete sostituito adesso????

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/02/2015, 18:02 
Non connesso
novellino
novellino

cara ndy,
ho acquistato la settimana scorsa il fondotinta nelle due tonalità disponibili: dorè (colore medio) e halè (scuro) presso il sito http://www.mondebio.com/maquillage-bio/ ... /9845.html io sono anni che lo utilizzo e per me non c'è altro che funziona meglio. Personalmente preferisco il Fondo Tinta alla BB che risulta + grasso e pastoso. Purtroppo in F.T. credo non lo producano + perchè nei vari siti francesi si trova la BB.
mi auguro esserti stata utile
ciao monica

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/02/2015, 18:52 
Non connesso
novellino
novellino

Ciao Monica!
Ti ringrazio tanto per la dritta!!! Mi permetto di approfittare della tua gentilezza. Per caso hai già provato questi due colori che hai ordinato? Perché da quello che leggo lo 02 è rosato e lo 03 dicono sia molto scuro. Io non ho la pelle chiara, ma ho un sottotono giallo quasi olivastro. Direi che orientativamente dovrei essere una medium warm. Se conosci già la tonalità Halé 03 sai dirmi se può andar bene o se è eccessivamente scura? Altrimenti se non la conosci ancora, perché è la prima volta che ordini, ti posso chiedere di farmi sapere quando ti arrivano? Saresti davvero preziosa per me! Come dici anche tu vorrei evitare il formato nuovo (la BB cream compatta per intenderci) perché scappo dalla BB So Bio che mi ha fatto riempire di brufoli e sto evitando come la peste le formulazioni troppo unte. Grazie Grazie Grazie sei stata carinissima!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/02/2015, 10:58 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Se può essere utile, io uso lo 01 e in inverno sono tra il medium warm e il light warm, sono tutti piuttosto scuretti, grazie per avermi tolto i dubbi sulla nuova versione in bb cream,credevo fossero uguali e che avessero solo cambiato il nome!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/05/2015, 11:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Tiro su questo topic, ma voi lo 01 dove lo trovate? Da mondebio hanno solo lo 02 e 03..

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/05/2015, 10:25 
Non connesso
novellino
novellino

lo volevo assolutamente ma credo che al momento sia fuori produzione per quello su monde bio hanno solo 2 e 3 :(

Profilo  
 Messaggio Inviato: 19/05/2015, 10:52 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ho preso lo 03, per l'estate dovrebbe andar bene. Potrebbe essere che d'estate tolgono lo 01 di produzione? Anche la bb cream 01 non si trova :nonso:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 26/11/2015, 19:20 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho ricomprato per l'ennesima volta. Per me rimane sempre il compatto numero 1. Lo adoro. E' coprente, rende la pelle del viso proprio bella e compatta.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/04/2017, 17:55 
Non connesso
novellino
novellino

Anche se è passato del tempo dall'ultimo post, qualcuna di voi saprebbe dirmi se ad oggi il compatto è ancora acquistabile e, nel caso dove? E ancora, avete idea di chi a Milano e provincia, tratta i prodotti Jonzac in maniera abbastanza estesa? Dal web non riesco proprio a racapezzarmi...
Grazie mille!!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/06/2017, 20:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Leggo il tuo messaggio solo ora.. io lo ho ricomprato di recente da Amazon..

Eau Thermale Jonzac, BB cream compatta SPF 50

Lo trovo anche in un negozio bio a Trento, ma purtroppo è troppo distante da casa e quindi l'ultima volta lo ho comprato appunto da Amazon.

Ho provato altri fondi, ma io continuo a comprare e ricomprare questo. Per l'estate forse è un pochino pesante, ma non riesco a trovare un altro fondo ugualmente coprente. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso