ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da onda »

Ciao! Appena presa, mi piace tanto!Io ho la pelle oltre che matura, anche molto molto troppo secca, ho bisogno di idratarla e di nutrirla e questa crema mi pare faccia al caso mio.
Dopo ore la pelle resta morbida, mi piace, andrò avanti per vedere se ci saranno anche miglioramenti visivi!!
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da freya78 »

Ciao onda, un'indicazione che forse ti potrebbe essere utile: varie persone hanno riscontrato una grossa "assorbenza " all'inizio ma nell'uso più prolungato ha cominciato a sembrargli grassa... in effetti è accaduto anche a me ma mi è bastato diminuire la quantità per applicazione (premendo il dispenser solo per metà). :)
SOLVE ET COAGULA
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Effy »

La mia pelle (normale, mista ma non problematica) ultimamente rifiuta questa crema! Non mi fa uscire brufoletti nè altro ma la sudo fuori tutto il giorno. Forse non è adatta per me in questa stagione perchè questo inverno non mi ha mai dato problemi :nonso:
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da freya78 »

Effy hai provato a diminuire la quantità per applicazione? Potresti anche provare ad alleggerirla con gel d'aloe al momento, sulla mano prima di applicarla....anch'io sono curiosa di vedere come si comporta sulla mia pelle con la stagione più calda...per adesso mettendone poca non ho grossi problemi...
SOLVE ET COAGULA
Avatar utente
Effy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2013, 22:57
Località: Como

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Effy »

Ma il gel d'aloe in faccia fa sudare ancora di più, non credo sia una buona soluzione aggiungerlo alla crema.
Ne metto già poca perchè di solito al mattino sono di corsa e mi devo truccare velocemente quindi non ho tanto tempo per stare a far assorbire la crema. Quindi per la mia pelle è una crema che va bene nella stagione invernale
Comunque ieri l'ho messa alla sera e come crema notte la finirò di sicuro.
Sono cintura nera della sezione "Cerca"
Avatar utente
freya78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 07/05/2014, 16:28
Località: lazytown

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da freya78 »

volendo puoi usare la crema la sera, e al mattino sodio ialuronato all'1%
SOLVE ET COAGULA
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Edea86 »

Laura ha scritto:parfum, caprylhydroxamic acid, caprylyl glycol questo gruppetto qui rappresenta il sistema conservante, il caprylyl glycol ha un'azione antibatterica, il caprylhydroxamic acid è un chelante e coadiuva nella conservazione, nel parfum possono essere contenuti altri conservanti.
Meno male... Pensavo di essere l'unica babba a non identificare il conservante di questa crema!! A domanda di Laura controlla il conservante è stato panico...Qui con voi si trova e si capisce sempre tutto!!
Grazie ragazze! :sun:
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Edea86 »

Avrei una domanda. Gentilmente, grazie all'aiuto di Laura, ho verificato che questa crema potrebbe causarmi irritazione sul.viso. Zona fronte e gote. Escludendo che sia l'accoppiata sorbato/benzoato in quanto non presente, cosa potrebbe essere? A qualcuna di voi è capitato?
Cleare27
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/02/2010, 14:17
Località: Roma

Re: ViviVerde Coop - Crema viso rivitalizzante protettiva gi

Messaggio da Cleare27 »

Usata la scorsa primavera. Mi ci son trovata bene. Idratava e non ungeva. E' una crema base, non ha molti attivi, ma credo che per mantenere l'idratazione vada benissimo. Poi magari aggiungere un zic di olio di rosa mosqueta potrebbe essere una buona idea.
Ottimo il contorno occhi della stessa linea (sempre formula molto base ma buono per l'idratazione)
Cleare