Cien - Gel detergente delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da pinoepina »

Immagine

Cien - Gel Detergente Delicato


Iseree - Gel detergente delicato per il viso
Moisturising aquarich for normal & combination skin

Descrizione: gel delicato, che non irrita la pelle, specifico per la pulizia quotidiana del viso; rimuove in profondità impurità, tracce di trucco e le cellule morte.
Uso: applicare quotidianamente mattina e sera su viso, collo e decolletè inumiditi. Dopo la pulizia, sciacquare bene con molta acqua tiepida.
Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

Quantità: 150 ml
Prezzo: 1,99 €

Inci: Aqua, Decyl Glucoside, Glycerin, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Tocopheryl Acetate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Avena Stringosa Seed Extract, Lecithin, Citric Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 42090, CI 16035

Nota personale: sto usando questo prodotto con molta soddisfazione perchè è delicato, produce una morbida schiuma che deterge molto bene anche il trucco degli occhi e lascia la pelle morbida. Insomma, visto anche il prezzo, dirii che l'unico lato negativo potrebbe essere l'inci, sul quale non so esprimere un giudizio (vedo solo, purtroppo, molti pallini rossi).

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2019
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Iseree - Gel detergente delicato

Messaggio da Lola »

Confermo la delicatezza, l'inci è semplice e senza fronzoli, il tensioattivo più aggressivo (il solfonato) serve a tenere emulsionato il tocoferolo. I tensioattivi alla fin fine sono delicati, il prodotto è semplicissimo, è fatto benino e costa un'inezia. Comprare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lithium
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/07/2012, 15:36

Re: Iseree - Gel detergente delicato

Messaggio da Lithium »

Volevo segnalare che ho trovato il medesimo gel detergente con, stavolta, marca Cien ( mi chiedo se la Iseree sia stata inglobata dalla suddetta marca...).
L'Inci è praticamente identico, a parte l'introduzione dell' ethylhexylglycerin tra il salicylic acid e il sodium hydroxide.
Per quanto riguarda la recensione d'uso, lo sto utilizzando da un mesetto alternandolo ad un altro detergente e mi sto trovando abbastanza bene.
Avatar utente
giulia75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 16/02/2010, 16:37
Località: Trinacria

Re: Iseree - Gel detergente delicato

Messaggio da giulia75 »

Uso anche io questo gel con molta soddisfazione; deterge delicatamente tant'è che, a differenza di ciò che mi accade con altri detergenti, dopo aver asciugato il viso non lo sento tirare. :cin:
*Ai miei pensieri, a come ero ieri e anche per me!*
Enjoy the silence!
Immagine
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Iseree - Gel detergente delicato

Messaggio da naturina »

ciao.Lo uso anch' io,perchè mi avevano incoraggiato le recensioni che ho letto proprio qui.È vero è delicato,ho una pelle molto delicata,grassa zona t e tendente couperose.
Anche se dopo l ' uso mi tira leggermente non mi arrosso(cosa raaaara per me con detergenti schiumogeni,e nè ho provati parecchi,più o meno bio). È comunque molto delicato....poi specialmente considerando il modico prezzo :D:
Tanto poi risolvo il piccolissimo inconveniente mettendo subito dopo l' idratante.
Bruja
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/10/2008, 15:20
Località: Trento

Re: Iseree - Gel detergente delicato

Messaggio da Bruja »

L'unico detergente delicato che non secca la pelle! Ottimo! Se poi l'inci è ottimo, il prezzo lo è di sicuro!
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Savanita »

Dopo aver letto le recensioni positive, incuriosita, l'ho acquistato. Nella confezione viene indicato per pelle normale e mista: mi piace abbastanza. E' davvero delicato, deterge con efficacia anche il trucco e non tira. La mia pelle va da normale a secca. Promosso
stellacrow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2011, 12:21
Località: Firenze

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da stellacrow »

Mi unisco alle recensioni positive, mi piace moltissimo.
Delicato,non mi secca troppo la pelle,pulisce bene e il prezzo è ottimo.
Anch86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2013, 17:15

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Anch86 »

Vi ringrazio per avermi fatto scoprire questo prodotto (come altri Lidl che adoro).
Mi aggrego alle recensioni d'uso positive: sia io che mia madre lo stiamo usando
da un mesetto e ci troviamo molto bene...Considerando che abbiamo
entrambe la pelle molto delicata direi che è un ottimo prodotto,
soprattutto considerandone il costo davvero basso.
L'unico appunto che mi sento di fare a questo gel
è alla sua efficacia nella rimozione del trucco che non è perfetta.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Zingarella »

Spinta dalle recensioni positive e complice il prezzo, ho provato questo gel ma non riesco ad usarlo. Sarò l'unica nota stonata ma brucia e lascia il viso arrossato ed irritato, tanta delicatezza non l'ho avvertita, anzi... Forse è il sistema conservante a darmi noie :roll: Proverò ad incrociare la lista degli ingredienti con quella di altri prodotti che tollero poco.
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da True Blood »

Lo sto usando per la detersione la mattina e la sera: lascia la pelle morbida e ben pulita. Nel mio caso però poi la pelle sembra necessitare di una passata di crema viso, perchè mi sembra che rimanga un pò secca, ma per il resto mi ci trovo molto bene.
ErikaTestolina
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2013, 17:54

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da ErikaTestolina »

Anch'io lo sto usando da un mesetto e devo dire che sono davvero molto soddisfatta: mi piace soprattutto il fatto che non faccia molta schiuma e che anche il profumo sia molto delicato!!!
Tra l'altro sono molto orgogliosa di me stessa, perché quando l'ho comprato avevo imparato a leggere l'INCI da un giorno!!! ^_^
Bene, molto bene, dopo questa bella recensione lo ricomprerò sicuamente! :)
Missgrebon
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2013, 19:16

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Missgrebon »

è proprio tra i miei preferiti!! Ho una pelle acneica ma delicatissima, quindi molto spesso compro detergenti molto delicati invece di quelli appositi per pelle grassa e acneica che mi provocano infiammazioni, non avendo trovato ancora quello giusto. Quindi confermo la sua delicatezza, fantastico e non mi ingrassa la pelle!
ErikaTestolina
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/12/2013, 17:54

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da ErikaTestolina »

Stessa identica cosa io: nonostante la mia pelle sia mista e acneica è mooolto sensibile, quindi questo prodotto è proprio una salvezza!!! :heart:
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior."
arianne
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/04/2010, 20:08

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da arianne »

Confermo anch'io quanto detto da chi mi ha preceduta, pulisce bene senza seccare, fa poca schiuma, è delicato quanto basta. Al momento è uno dei miei detergenti preferiti.
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da gabry72 »

Bello, mi piace molto; è delicato.
Avatar utente
Amidala
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/04/2014, 19:13
Località: Rimini

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Amidala »

Anche io ho voluto provarlo incoraggiata dalle vostre recensioni e dal prezzo.
L'ho trovato delicato e dalla consistenza piacevole nella stesura/lavaggio. Lo uso solo la mattina, quindi non posso dire molto sull'efficacia nel rimuovere make up o simili, perchè il viso è praticamente pulito. Dopo il risciacquo la pelle tira poco poco ma succede praticamente con tutti i detergenti che ho provato fin'ora.
Promosso.


Edit: Strucca bene fondo minerale + velo di cipria e mascara.
Ultima modifica di Amidala il 31/05/2014, 23:37, modificato 2 volte in totale.
Odri
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2014, 16:52

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Odri »

Al contrario, io con la pelle grassa (ed impura) dopo l'utilizzo ho sentito un pochino tirare..anche dopo aver messo la regolare crema idratante! E quindi ho smesso di usarlo e son tornata al detergente intimo della Cien, che mi strucca anche un pochino meglio.
Goldenberry
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/02/2014, 17:14

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da Goldenberry »

Io l'ho usato per qualche giorno, lava e strucca molto bene , però a me dopo qualche giorno di utilizzo ha cominciato a screpolare la pelle, ma io ho una pelle molto delicata e con varie problematiche tipo tendenza acneica, zone secche e zone a tendenza grassa: non ho una pelle facile, e questo in fin dei conti è un prodotto a basso costo, per pelli normali. Non ci si può aspettare che sia perfetto per le pelli incasinate come la mia.
Comunque lo consiglio a chi non ha una pelle particolarmnte secca o sensibile.
luigigraham
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2013, 3:33

Re: Cien - Gel detergente delicato

Messaggio da luigigraham »

Il miglior deternete viso che abbia mai provato. Lascia la pelle veramente idratata e non tira assolutamente. Ha un profumo di freschezza e soprattutto costa una miseria, infatti la prossima volta me ne faccio una scorta perchè non sempre lo si trova. PS la mia è una pelle mista maschile, e sinceramente è quello che cercavo da tanto tanto tempo per pulirmi bene il viso!